118 CONDIVISIONI

Il Milan di Pioli è Campione d’Italia, festa scudetto da Piazza Duomo al Mapei: foto e video

118 CONDIVISIONI

Il Milan è Campione d'Italia: la squadra di Pioli batte il Sassuolo 3-0 e conquista il 19esimo scudetto nella storia del club. Le foto e i video della festa scudetto al Mapei Stadium di Reggio Emilia e a Piazza Duomo a Milano. Il rientro della squadra è previsto stasera, domani pomeriggio il tour di Pioli e dei calciatori rossoneri per le strade della città. Il Diavolo chiude il campionato con 86 punti, a +2 dall'Inter.

22 Maggio
23:30

Pioli is on fire, il trionfo di un allenatore che per vincere non ha avuto bisogno del Piolismo

Stefano Pioli è un allenatore che non avrà ma un suffisso “-ismo” a contraddistinguerlo, ma non per questo non è un esempio da seguire. La sapienza da maestro nella gestione e le idee chiare da un punto di vista tattico ne hanno fatto il miglior allenatore della serie A.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
23:00

Le pagelle del Milan da Scudetto, il capolavoro di Pioli: Ibra assente giustificato

Il Milan vince il suo 19° Scudetto grazie ad una cavalcata che ha visto protagonisti tanti uomini: i voti alla stagione 2021-2022 del Diavolo.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
22:30

Pioli ha una dedica da fare e si emoziona in diretta

Alla gioia per la vittoria dello scudetto Pioli abbina anche delle emozioni speciali. Una in particolare che gli viene dal profondo dell’animo e gli strappa una lacrima.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
20:54

Pioli è là in mezzo: delirio al Mapei Stadium sulle note di "Pioli is on fire"

Immagine

Stefano Pioli non si sottrae alla gioia dei tifosi del Milan e vuole godersi ogni istante della festa. E così, quando parte il coro che lo accompagna ormai da tempo, il tecnico rossonero si lascia trascinare dall'entusiasmo e sparisce sotto la curva rossonera, letteralmente travolto dai suoi sostenitori.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
20:49

Capitan Romagnoli solleva il trofeo dello Scudetto: il Milan è campione d'Italia!

Immagine

La foto che farà da copertina all'album dei ricordi della Serie A 2021-2022: Alessio Romagnoli solleva il trofeo dello Scudetto insieme ai compagni, il Milan è campione d'Italia.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
20:35

Ibrahimovic si presenta alla premiazione col sigaro in bocca: boato per lui

Immagine

Momento clou della premiazione del Milan campione d'Italia, quello dedicato a Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, tornato al Milan proprio per riportarlo al top, festeggia il momento concedendosi un sigaro al suo ingresso in campo. Boato dei tifosi presenti al Mapei Stadium per accompagnarlo verso il palco e nelle celebrazioni.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
20:28

L'invasione di campo dei tifosi del Milan al fischio finale: un mare rossonero

Immagine

Inizia la premiazione del Milan sul prato del Mapei Stadium: i giocatori sfileranno uno ad uno ricevendo la medaglia dei campioni, poi sarà il momento del trofeo dello Scudetto.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
20:09

I complimenti dell'Inter al Milan campione d'Italia: "È stata una bellissima sfida"

Un successo riconosciuto e applaudito da tutti. Il Milan campione d'Italia riceve i meritati complimenti dalle avversarie, a partire da quella storica: l'Inter battuta in volata.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
19:58

Finisce a Reggio Emilia: il Milan è campione d'Italia!

Immagine

Adesso sì, il Milan è campione d'Italia! I rossoneri vincono 3-0 in casa del Sassuolo e vincono per la 19ª volta il campionato di Serie A. A Milano e in tutta Italia può partire la festa dei tifosi rossoneri. Inutile la vittoria dell'Inter sulla Samp.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
19:46

Ibrahimovic entra, fa gol e fa partire la festa: ma non è valido

Immagine

C'è spazio anche per Zlatan Ibrahimovic nella festa del Milan. Lo svedese prende il posto di Giroud e fa gol dopo pochi minuti sull'ennesimo assist di Rafael Leao. Il portoghese, però, parte da posizione irregolare: la rete viene annullata.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
19:24

Correa scatenato: doppietta alla Samp nel giro di due minuti

Immagine

Dopo aver sbloccato la partita l'Inter si porta sul 3-0 contro la Sampdoria grazie ad una doppietta di Correa, particolarmente ispirato: le due reti arrivano nel giro di due minuti. Non c'è più partita a San Siro come al Mapei Stadium.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
19:17

Inter in vantaggio sulla Samp: gol di Perisic, l'esultanza è speciale

Immagine

Bastano quattro minuti della ripresa all'Inter per sbloccare il punteggio anche a San Siro. Barella serve a Perisic il pallone giusto e il croato non sbaglia. Significativa l'esultanza, nei giorni in cui si parla del suo possibile addio in mancanza di un accordo per il rinnovo del contratto: un cuore rivolto alla curva, come fosse un saluto.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
19:13

I tifosi dell'Inter lasciano San Siro all'intervallo: non ci credono più

Immagine

La delusione è il sentimento più diffuso a San Siro, tutto esaurito per il difficile tentativo di rimonta dell'Inter. Nel secondo tempo della partita contro la Sampdoria lo stadio presenterà qualche vuoto: diversi tifosi sono già andati via, convinti, logicamente, non ci sia più nulla da fare.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
18:52

Inter inchiodata sullo 0-0 dalla Sampdoria: finisce il primo tempo

Nonostante un predominio netto (18 tiri a 2 nei primi 45 minuti di gioco) l'Inter va a riposo sullo 0-0 contro la Sampdoria. Atmosfera dimessa a San Siro sulla scia delle notizie che arrivano da Reggio Emilia, con il Milan ormai lanciatissimo verso la vittoria dello Scudetto grazie ai tre gol di vantaggio sul Sassuolo.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
18:44

Kessié fa tris, Sassuolo-Milan 0-3: lo Scudetto si tinge di rossonero

Immagine

Il dominio del Milan al Mapei Stadium è totale: a pochi minuti dalla rete del raddoppio di Giroud arriva anche quella del tris, a firma di Kessié, ancora su assist di uno scatenato Rafael Leao. Non c'è partita a Reggio Emilia e con tre gol di vantaggio può partire il countdown dei tifosi rossoneri verso la vittoria dello Scudetto.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
18:39

Ancora Rafael Leao, ancora Giroud: il Milan raddoppia e vede lo Scudetto

Immagine

Il Milan raddoppia contro il Sassuolo e vede sempre più vicina la vittoria dello Scudetto. I rossoneri segnano il gol dello 0-2 ancora sullo stesso asse: Rafael Leao spacca la difesa neroverde e Giroud è al posto giusto per il tocco vincente.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
18:35

La prima mezz'ora di Sassuolo-Milan: totale assedio rossonero

Immagine

Sono numeri impressionanti quelli del Milan di scena contro il Sassuolo nella prima mezzora di partita. I rossoneri hanno creato occasioni su occasioni, centrando sette volte lo specchio della porta difesa dai Consigli. Mai concreti i pochi tentativi abbozzati dai neroverdi. Partita a senso unico, fino a questo momento, al Mapei Stadium.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
18:23

Giroud sblocca il risultato: le mani del Milan sullo Scudetto

Immagine

Sull'ennesima iniziativa di Rafael Leao, al 17′, arriva il gol che sblocca la partita: la firma è di Giroud, l'uomo dei gol pesanti, che apre le danze in Sassuolo-Milan e mette in discesa il cammino dei rossoneri verso lo Scudetto.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
18:17

Milan e Inter partite a tutte: subito occasioni da gol per entrambe

Immagine

Primi 10 minuti come da copione in Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria: le squadre in lotta per lo Scudetto attaccano a testa bassa in cerca del gol. Le occasioni migliori sono capitate al Milan, vicinissimo a sbloccare il punteggio prima con Giroud e poi con Rafael Leao.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
18:03

Iniziate Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria: tra 90 minuti si saprà chi vincerà lo Scudetto

Sono appena iniziate le due sfide: Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria. Clima infuocato al Mapei Stadium colorato di rossonero per l'occasione dopo l'invasione di sostenitori del Diavolo. Stessa atmosfera anche al ‘Meazza' dove l'Inter affronta la Sampdoria con la speranza che il Sassuolo possa compiere il miracolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22 Maggio
17:57

Dove sono i tifosi del Sassuolo? Confinati in un angolino della propria curva da quelli del Milan

Immagine

Scena particolare al Mapei Stadium per Sassuolo-Milan. L'invasione dei tifosi milanisti, in odore di Scudetto, ha colorato di rosso e nero anche la curva dei padroni di casa, costretti ad occupare solo una piccola porzione del settore accerchiati dai sostenitori del Milan. Anche la curva destinata al tifo casalingo è di fatto pronta a sostenere il Diavolo.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
17:46

Carnevali e la decisione presa con Marotta: "È un grande amico, ma meglio evitare"

Immagine

Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, ha spiegato ai microfoni di DAZN come ha vissuto l'attesa di Sassuolo-Milan insieme a Beppe Marotta, collega dell'Inter e soprattutto vecchio amico: "Con Marotta siamo grandi amici, ma questa settimana per buon senso abbiamo evitato contatti. Siamo grandi professionisti e vogliamo portare a casa il massimo risultato".

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
17:45

Dove vedere Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria in diretta TV e streaming

L'ultima giornata di Serie A decreterà la vincitrice dello Scudetto tra Milan e Inter e la terza squadra dopo Venezia e Genoa che invece retrocederà. Le sfide tra Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria saranno trasmesse in diretta tv in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18. Tutti gli abbonati potranno assistere alla gara in tv attraverso l'app scaricata sulle moderne smart tv mentre è garantita la visione in streaming, previo abbonamento, su dispositivi mobili come smartphone e tablet o attraverso le moderne console di gioco.

A cura di Fabrizio Rinelli
22 Maggio
17:30

L'Inter spera nel secondo Scudetto consecutivo per centrare il titolo numero 20

L'Inter dovrà sperare di replicare lo scorso anno per portarsi a casa il secondo Scudetto consecutivo. Non sarà facile però vedere vincere il Sassuolo contro il Milan mentre per i nerazzurri sembra essere ampiamente alla portata la vittoria al ‘Meazza' contro la Sampdoria. Nel caso in cui la squadra di Simone Inzaghi dovesse vincere il tricolore, l'Inter vincerebbe il suo 20esimo scudetto. Attualmente infatti sono 19 quelli conquistati dai nerazzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
22 Maggio
17:27

Il Milan gioca in casa contro il Sassuolo: Mapei Stadium tutto rossonero

Per una volta la casa del Milan sarà Reggio Emilia. La trasferta dei rossoneri sul campo del Sassuolo è trasformata in un impegno casalingo dall'invasione di tifosi che ha accompagnato la squadra di Pioli verso gli ultimi, decisivi 90 minuti del campionato. Fuori e dentro il Mapei Stadium dominano solo due colori, il rosso e il nero.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
17:17

Piazza Duomo strapiena: tifosi del Milan bruciano una bandiera dell'Inter

Immagine

Piazza Duomo è già piena di tifosi di Milan e Inter prima dell'inizio delle partite che decideranno il campionato di Serie A 2021/2022. Clima prevalentemente sereno e civile nonostante la grande presenza di sostenitori di entrambe le squadre. Da segnalare solo qualche iniziativa di gruppi isolati, come quella che ha visto protagonisti alcuni tifosi rossoneri, che si sono caricati a vicenda bruciando una bandiera dell'Inter.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
17:15

Quanti Scudetti ha vinto il Milan nella storia: l'ultimo nel 2011

Il Milan ha la possibilità di portarsi a casa uno Scudetto che insegue ormai da troppi anni. L'ultima volta c'era sempre Ibrahimovic in squadra ma con Allegri in panchina. Era il 21 maggio 2011 e dopo 11 anni d'attesa tra tanti bassi il club si è finalmente risollevato. I rossoneri hanno vinto 48 titoli: 18 Scudetti, 5 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 7 Champions League, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali e 1 FIFA Club World Cup.

A cura di Fabrizio Rinelli
22 Maggio
17:11

I tifosi rossoneri al Mapei Stadium: tutto pronto per Sassuolo-Milan

Manca poco meno di un'ora al fischio d'inizio della partita tra Sassuolo e Milan, decisiva per lo scudetto. I tifosi rossoneri accorsi per supportare la squadra sono già festanti sugli spalti pronti ad incoraggiare i giocatori in campo.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
17:09

L'Inter è arrivata a San Siro, folla di tifosi

Il pullman della formazione nerazzurra è arrivata allo stadio San Siro: ad accogliere i giocatori una folla di tifosi.

A cura di Redazione Sport
22 Maggio
17:00

Quanto vale la vittoria dello scudetto: i premi per la squadra Campione d'Italia

Il montepremi complessivo messo a disposizione dalla Serie A a inizio stagione è di 162 milioni di euro, una somma ricavata dalla vendita dei diritti televisivi e redistribuita ai 20 club a seconda del loro piazzamento finale. Chi vincerà lo Scudetto si porterà a casa 23,4 milioni che con i 10 milioni dalla Uefa per la qualificazione in Champions diventano 33,4. Il secondo posto invece vale 19,4 milioni più 7,5 dalla Uefa che fanno 26,6 in totale.

A cura di Fabrizio Rinelli
118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views