13 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 4 luglio 2022

13 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 4 luglio 2022

09:08

Per Daniel Maldini adesso c'è anche la Cremonese: gara a tre per l'attaccante rossonero

Immagine

La neo promossa società lombarda potrebbe provare a rinforzarsi prelevando dai campioni d'Italia un giocatore funzionale al proprio gioco e obiettivi di salvezza. Si tratta di Daniel Maldini, attaccante del Milan classe 2001, che potrebbe lasciare i rossoneri per trasferirsi in prestito una stagione per poter disputare un campionato da titolare. Al Milan l'attacco è già sistemato anche con l'inserimento di Origi e servirebbe una squadra disposta a puntare sul figlio del dt rossonero. Ci sta pensando la Cremonese che ha già avviato i contatti con il ‘Diavolo' ma deve vedersela con altre due realtà di A: il Verona e lo Spezia, ugualmente interessate di avere Maldini Jr in prestito.

A cura di Alessio Pediglieri
09:00

Tutto ok per Vidal al Flamengo: pronto a rescindere con l'Inter

Immagine

Arturo Vidal lascerà l'Inter nelle prossime ore. Si sapeva che il rapporto tra il centrocampista cileno e i nerazzurri era arrivato ai titoli di coda e dallo scorso 1° luglio si può rescindere il contratto con scadenza 2023, a fronte di una penale di 4 milioni. Un prezzo che l'Inter è disposta pagare e Vidal a prendersi per iniziare la sua nuova avventura in Brasile dove lo attende il Flamengo: per lui visite mediche già programmate verso il fine settimana e un nuovo contratto di un anno.

A cura di Alessio Pediglieri
23:27

Fiorentina: è fatta per Luka Jovic

Immagine

Scatenato il club viola che a pochi giorni dal ritiro sta per piazzare un paio di colpi pesanti. Uno in realtà lo ha già realizzato. Perché la Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Rolando Mandragora, centrocampista campano, prelevato dalla Juventus. In chiusura anche la trattativa per il portiere Gollini, l'ultima stagione al Tottenham, ma di proprietà dell'Atalanta. E non è finita, perché i viola hanno trovato l'accordo definitivo con il Real Madrid per l'attaccante Luka Jovic. Il serbo arriva a titolo definitivo, e arriva a costo zero. La Fiorentina ‘deve' pagare l'intero stipendio del giocatore e anche la buonuscita. Il calciatore sarà libero di rinnovare o meno il contratto e se entro le prossime due stagioni Jovic sarà ceduto, il Real guadagnerebbe la metà della cifra.

A cura di Alessio Morra
22:41

Incontro Mendes-Laporta: sul tavolo del Barcellona c'è anche il nome di Cristiano Ronaldo

Jorge Mendes e Joan Laporta si sono incontrati oggi a Barcellona. I due avrebbero discusso di diversi nomi ma, secondo quanto appreso dal giornale spagnolo AS, sul tavolo c'è anche quello di Cristiano Ronaldo.

Il numero uno del Barça aveva già testato la possibilità e la disponibilità di portare al Camp Nou Cristiano la scorsa estate, ma la delicata situazione economica del club gli ha impedito di affrontare seriamente la questione.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:20

Gollini alla Fiorentina, tutto definito: il portiere torna in Italia dopo l'esperienza al Tottenham

Pierluigi Gollini sarà il nuovo portiere della Fiorentina. La trattativa tra la Viola e il Tottenham dovrebbe chiudersi per un prestito sulla base di 500mila euro e il diritto di riscatto che ammonterà a 7,5 milioni di euro. Il portiere dovrebbe fare le visite proprio prima di partire per il ritiro di Moena.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:04

Ederson all'Atalanta, tutti i dettagli sulla trattativa: dal prezzo finale alle contropartite

L'operazione tra Salernitana e Atalanta per il trasferimento a titolo definitivo del brasiliano Ederson alla corte di Gasperini è ormai completata: manca davvero pochissimo per la chiusura. Ai campani un conguaglio di 13-14 milioni di euro e il cartellino di Lovato.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:01

Politano-Valencia si complica: il motivo è uno, gli azzurri non c'entrano

Matteo Politano vuole lasciare Napoli. A confessarlo era stato il suo agente ma non ci sono molte pretendenti disposte ad accontentare il club azzurro. Rino Gattuso lo vuole portare al Valencia ma le difficoltà economiche degli spagnoli non permettono di fare mercato. L'allenatore calabrese sarà accontentato solo se ci saranno presto delle uscite.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21:52

Scamacca al PSG, al Sassuolo 50 milioni di euro: c'è la data per chiudere la trattativa

Gianluca Scamacca è sempre più vicino al Paris Saint-Germain. La prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca per il trasferimento del centravanti classe '99 dal Sassuolo per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Dopo Vitinha, il PSG di Galtier si prepara a piazzare il secondo colpo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21:28

La Salernitana si rinforza: in attacco arriva Botheim

Il club granata ha piazzato il primo grande colpo di mercato. I granata, secondo quanto riporta Sky, avrebbero concluso la trattativa con Erik Botheim, attaccante che con il Bodo-Glimt era stato protagonista nel 6-1 alla Roma in Champions League. Botheim lo scorso gennaio era passato al Krasnodar, ma ora è pronto a lasciare la Russia, anche se il Krasnodar può fare appello alla FIFA. Il giocatore è sbarcato a Napoli e già martedì effettuerà le visite mediche.

A breve Botheim sarà ufficializzato dalla Salernitana, che sempre martedì dovrebbe ufficializzare l'arrivo del difensore Lovato, inserito nella trattativa con l'Atalanta per Ederson. Vicino anche il cileno Diego Valencia.

A cura di Alessio Morra
21:15

Colpo del Torino, preso Bayeye

Immagine

Il Torino ha acquistato l'esterno del Catanzaro Bayeye, giocatore di francese di ventidue anni. Un colpo sorprendente, un giocatore che con Juric ha la possibilità di migliorare tantissimo: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Catanzaro 1929, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brian Bayeye.

 Bayeye è nato a Pontault-Combault, in Francia, il 30 giugno 2000. Cresciuto calcisticamente nel Troyes, il calciatore di origini congolesi è arrivato in Italia nel 2019, tesserato dal Catanzaro. Dopo il prestito al Carpi, nel 2020, con i giallorossi calabresi l’esterno nella scorsa stagione si è distinto con trenta presenze e sette assist. La Società accoglie Bayeye con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!". Nel mirino dei granata c'è Djuric, svincolato dopo l'addio al Sassuolo.

A cura di Alessio Morra
21:06

De Ligt vuole il Bayern, la Juve chiede 70 milioni

Immagine

Il difensore olandese, che è stato nel mirino del Chelsea, avrebbe chiesto la cessione al Bayern Monaco. I dirigenti bavaresi avrebbero già parlato con de Ligt e contattato la Juventus, che non si oppone alla cessione, ma pretende 70 milioni di euro. Cifra che però il Bayern non ha intenzione di investire, l'inserimento di un calciatore nell'affare potrebbe sbloccare tutto, si fa il nome del francese Pavard.

A cura di Alessio Morra
20:17

Satriano all’Empoli, ora è ufficiale: il comunicato del club e i dettagli dell'operazione

Immagine

Che Martin Satriano sarebbe diventato un calciatore dell'Empoli si sapeva da tempo ma ora è ufficiale. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club toscano ha annunciato l'arrivo in prestito dall'Inter dell'attaccante, che si trasferisce in Toscana nell'ambito dell'affare che ha portato Asllani in nerazzurro. Ecco la nota: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale Milano il diritto alle prestazioni sportive di Martín Satriano".

A cura di Vito Lamorte
18:56

Mandragora è un calciatore della Fiorentina, la conferma della Juve

Immagine

Mancava solo l'annuncio ufficiale ora è arrivato pure quello. La Juventus ha annunciato che Rolando Mandragora è diventato un calciatore della Fiorentina. Il trasferimento è a titolo definitivo.

Bel colpo del club viola, che si è rinforzato in mediana. Mandragora, che era anche un obiettivo del Torino, avrà modo di giocare tantissimo, a causa dell'infortunio di Castrovilli e nello scacchiere di Italiano sostituirà Torreira.

A cura di Alessio Morra
18:30

Per de Ligt c'è anche il Bayern Monaco: via alla trattativa!

Matthijs de Ligt è uno dei calciatori più ambiti per questo mercato estivo. Sono diverse le big europee che si sono interessate a lui e l'ultima in ordine di tempo è il Bayern Monaco. I bavaresi lo vogliono per rinforzare la difesa e l'olandese sembra intenzionato a trasferirsi in Germania dopo i colloqui avuti con Nagelsmann e Salihamidzic. Il calciatore Oranje sarebbe rimasto impressionato dal progetto del Bayern e dalle idee esposte dai due. In base alle informazioni riportate da Sky Sports la trattativa sarebbe stata avviata e la cifra si aggirerebbe tra i 60-80 milioni milioni di euro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:00

Igor Tudor è il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia, è ufficiale: i dettagli del contratto

Immagine

Adesso c'è anche l'ufficialità: Igor Tudor è il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Il tecnico croato, dopo l'entusiasmante avventura sulla panchina dell'Hellas Verona, ha firmato un contratto biennale con il club francese e trasloca in Ligue 1. Raccoglierà l'eredità lasciata da Jorge Sampaoli. Questo il comunicato ufficiale dell'OM: "L'Olympique de Marseille ha annunciato oggi l'ingaggio di Igor Tudor come nuovo allenatore. Libero da ogni contratto, il tecnico croato ha firmato per due anni con il club". 

A cura di Vito Lamorte
16:03

Calciomercato Napoli, Osimhen interessa al Bayern Monaco: "Sostituto ideale di Lewandowski"

Immagine

Victor Osimhen ha trovato altri estimatori, in Germania sponda Bayern Monaco. I Campioni in carica stanno lavorando per risolvere il problema Lewandowski in attacco, il polacco su cui è scesa una cortina di ferro, bloccato sul mercato dalla volontà ferrea dei bavaresi nel fargli rispettare il contratto fino al 2023. Un braccio di ferro che potrebbe finire se il Bayern riuscisse a mettere in modo concreto le mani su un altrettanto valido sostituto (oltre a vendere il vice Pallone d'Oro al giusto prezzo).

Tra questi ci sarebbe anche Victor Osimhen che è entrato nei radar degli osservatori tedeschi e che ricoprirebbe il profilo ideale per sostituire il nazionale polacco. A sottolinearlo, Gernot Rohr, ex difensore della Germania ma soprattutto ex ct della Nigeria che ha allenato Osimhen da vicino. Intervistato dalla ‘Bild', Rohr ha confermato il tutto: "Sono certo che se dovesse concludersi un trasferimento di questo tipo, Victor si imporrebbe anche a Monaco. Ha le caratteristiche ideali per sostituire Lewa".

A cura di Alessio Pediglieri
16:01

La Salernitana è molto vicina a Botheim e Valencia: mancano solo le firme

Immagine

La Salernitana sta lavorando duramente sul mercato per consegnare nelle mani di Davide Nicola due attaccanti: si tratta di Erik Botheim e Diego Valencia. Il primo è un attaccante norvegese noto in Italia, ma soprattutto alla Roma, per essere stato uno dei giustizieri dei giallorossi in Conference League nell'ormai 6-1 rifilato dal Bodo/Glimt alla squadra di Mourinho. Il giocatore andò in gol e si distinse al meglio in coppia con Solbakken. Adesso è svincolato e sarebbe così ingaggiato a parametro zero. Il secondo è invece un attaccante cileno classe 2000 in forza al Catolica con cui lo scorso anno ha segnato 3 gol e 2 assist. De Sanctis attende solo la chiusura e le firme per un affare che appare davvero a buon punto.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:45

Calciomercato Lazio, mezza Premier su Milinkovic-Savic: i biancocelesti chiedono almeno 60 milioni

Immagine

Sergej Milinkovic-Savic è indubbiamente uno dei centrocampisti più forti in Europa. Il serbo la scorsa stagione, con la maglia della Lazio, ha segnato 11 gol più 11 assist confermandosi come uno dei giocatori più forti del campionato di Serie A. In questo momento però sono tanti i club che vorrebbero acquistarlo, come accade un po' da quando il giocatore ha messo piede in biancoceleste. In questo momento l'Arsenal ha identificato il centrocampista serbocome ultimo obiettivo di trasferimento dopo l'acquisto di Gabriel Jesus, ma deve affrontare la concorrenza del Newcastle United. La Lazio vuole 60 milioni di sterline ma potrebbe vendere a meno nonostante abbia già fatto intendere che per meno di quella cifra il giocatore non si muoverà. Nessun rilancio invece da parte del Manchester United che a giugno sembrava vicinissimo al giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:33

Il nuovo terzino destro del Torino arriva dalla Serie C: conteso col Sassuolo fino all'intesa

Immagine

Il Torino ha dovuto sostituire Ansaldi con un altro esterno destro capace di dare, soprattutto numericamente, garanzie a Juric. Ecco perché il ds Vagnati negli ultimi giorni ha deciso di premere sull'acceleratore per mettere a segno un colpo a sorpresa e in prospettiva per cui però non si aspettava di trovare una tale concorrenza e ostruzionismo. Trattasi di Brian Bayeye, classe 2000 proveniente dal Catanzaro, che lo scorso anno in Serie C si è messo in mostra facendo letteralmente impazzire tutti coloro i quali l'hanno visto giocare.

L'esterno destro di nazionalità francese è atterrato questa mattina all'aeroporto di Linate, a bordo di un volo proveniente da Parigi, accompagnato dagli agenti. Per lui iniziate le visite mediche. Fino all'intesa definitiva il Sassuolo ha provato a prendersi il giocatore cercando l'accordo con il club calabrese ma alla fine la decisione finale è stata del giocatore che ha optato per i granata.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:26

Matic si presenta alla Roma: "Qui grazie a Mourinho, stesse ambizioni da raggiungere"

Immagine

Nemanja Matic si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi con una conferenza stampa ufficiale in cui ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver scelto la Roma. Da svincolato, dopo quasi 9 stagioni a Manchester,  il centrocampista serbo riparte trovando in panchina un vecchio alleato, Josè Mourinho: "Una scelta facile quando me l'hanno proposta" ha sottolineato Matic. "Con Mourinho ci conosciamo da tempo, abbiamo gli stessi obiettivi da raggiungere. Con lui non ci sono problemi, può cambiare posizione ai giocatori in base a come desidera. Mi metto a disposizione".

Poi sulla sua nuova esperienza in Capitale: "Volevo la Roma fortemente, abbiamo le medesime ambizioni e a maggio tireremo le somme. L'avventura? Inzia da domani, non c'è problema troverò il felleing con i miei nuovi compagni, anche con Pellegrini, grande giocatore".

A cura di Alessio Pediglieri
15:18

Addio Lazio, Luiz Felipe riparte dal Betis: contratto fino al 2027

Immagine

Il Betis Siviglia ha risolto i propri problemi di liquidità che gli avevano imposto uno stop improvviso quanto deciso sul fronte calciomercato e così ha potuto ufficializzare i nuovi giocatori con cui ha deciso di rinforzarsi. Tra questi, anche l'ex Lazio Luiz Felipe, il difensore italo-brasiliano che, svincolatosi dai capitolini,  giocherà il Liga fino al 2027. Il club nelle scorse settimane aveva superato i limiti salariali presenti nella Liga spagnola e ha dovuto prima cedere e solamente poi ufficializzare i giocatori. Per l'ex Lazio è arrivato anche il video sui profili social con cui il Betis ha ratificato la trattativa.

A cura di Alessio Pediglieri
13:41

Ancora un anno con l'Udinese, Nestorovski resta in bianconero

Immagine

Il 32enne attaccante macedone Ilija Nestorovski ha ufficializzato la sua permanenza in Friuli. A comunicarlo, il club bianconero che ha confermato l'intesa raggiunta per la prossima stagione più l'opzione da esercitare per la seconda. "Continua, così, la sua avventura in bianconero per raggiungere insieme nuovi ambiziosi traguardi" ha scritto l'Udinese nella nota apparsa sul proprio sito e account social. Nestorovski è al suo quarto anno in Friuli dopo essere arrivato nel 2019 in Italia, acquistato dal Palermo.

A cura di Alessio Pediglieri
13:24

Eriksen, c'è l'accordo con il Manchester United: il tutto al vaglio delle visite

Un defibrillatore ha permesso all'ex Spurs di riprendere l'attività agonistica.
Un defibrillatore ha permesso all'ex Spurs di riprendere l'attività agonistica.

Christian Eriksen potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Manchester United e andare a rinforzare la squadra di ten Hag con cui ha trovato un'intesa su tutto. Il 30enne centrocampista danese che ha voluto fortemente tornare a giocare e a farlo ad altissimi livelli, con l'obiettivo di arrivare ai Mondiali in Qatar, dovrà però prima superare le visite mediche che rappresentano il vero punto interrogativo.

Se Eriksen non avrà problemi a ottenere l'idoneità potrà vestire la maglia dei red devils. Verbalmente c'è già intesa tra giocatore e club: Erisken è un parametro zero, nessun costo di cartellino e un contratto di tre anni per giocare a Old Trafford.

A cura di Alessio Pediglieri
13:20

Franck Kessie è un nuovo giocatore del Barcellona: ufficiale l'acquisto dell'ex Milan

Immagine

La fumata bianca è finalmente arrivata. Anzi, per essere corretti, era arrivata già diversi mesi fa quando Franck Kessie aveva già deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il Milan il 30 giugno 2022 per accettare l'offerta del Barcellona che l'ha acquistato a parametro zero. Il giocatore però non era mai stato ufficializzato fino a quel momento per i noti problemi finanziari che sta attraversando il club. Oggi però è arrivata la nota ufficiale del club catalano che dà il "Bienvenido" al centrocampista ivoriano che è stato decisivo nella vittoria dello Scudetto del Milan. Questo il comunicato del Barcellona: "Il centrocampista firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026 e avrà una clausola rescissoria di 500 milioni di euro". Clausola dunque esagerata per il giocatore che mercoledì 6 luglio terrà anche la sua presentazione ufficiale.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:03

Sebastiano Esposito ha firmato per l'Anderlecht: prestito con riscatto e contro riscatto

Immagine

Era un trasferimento nell'aria e alla fine si è concretizzato in queste ore: l'Inter ha piazzato Sebastiano Esposito per una seconda avventura all'estero, non più in Svizzera dove ha vestito la maglia del Basilea, bensì in Belgio con l'Anderlecht.

Sul giovane attaccante, l'Inter non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Esposito è tra i più interessanti profili offensivi degli ultimi anni in chiave nerazzurra,  ha esordito in prima squadra in Europa League nel marzo 2019, all'età di 16 anni, guadagnandosi il titolo di il giocatore più giovane ad aver mai preso parte a una competizione europea per l'Inter con cui ha esordito nella stagione successiva in Champions e in Serie A.

La scorsa stagione ha giocato per la squadra svizzera dell'FC Basilea, dove ha segnato 7 gol e 9 assist. Il 20enne attaccante azzurro si è legato all'Anderlecht per una stagione, in prestito con diritto di riscatto a 5,5 milioni di euro per il club belga e contro-riscatto fissato a 6,5 milioni in favore dell'Inter.

A cura di Alessio Pediglieri
12:53

Inter, il giorno di Bellanova: visite finite, ora in sede per la firma sul nuovo contratto

Immagine

Raoul Bellanova è sempre più un nuovo giocatore nerazzurro: l'esterno che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Cagliari ha sostenuto questa mattina tutte le visite mediche di rito per avere l'idoneità agonistica. Prima all'Humanitas, poi al CONI. Nel pomeriggio tappa in sede nerazzurra per apporre la firma sul suo nuovo contratto, atteso dal presidente Zhang: un accordo a lungo termine, quattro stagioni più una opzione sulla quinta, pur arrivando in prestito oneroso, a 4 milioni, e un diritto di riscatto (6 milioni) che dovrebbe essere una semplice formalità fra 12 mesi.

A cura di Alessio Pediglieri
12:51

Roma, Isco molto vicino ai giallorossi, si può chiudere subito: Mourinho decisivo nella trattativa

Immagine

La Roma sta mettere a segno un colpo sensazionale sul mercato. I giallorossi sarebbero infatti molto vicini a Isco. Il trequartista spagnolo che lo scorso anno ha messo insieme solo 17 presenze con il Real Madrid, sarebbe centrale nel progetto di Mourinho che gli consegnerebbe praticamente le chiavi della sua Roma. A rivelarlo è AS che sottolinea come Jorge Mendes e la Roma abbiano intensificato i contatti con il giocatore svincolatosi dai Blancos con tanto di inserimento nell'affare dello Special One, decisivo per avere la meglio su Siviglia, Betis e Newcastle. Il giocatore non era convinto inizialmente poiché la Roma non giocava la Champions, ma adesso sembra essere davvero vicino il suo approdo nella Capitale.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:06

Il Monza è inarrestabile e prende anche Pessina: ennesimo colpo di Galliani

Immagine

Il Monza non si ferma più e dopo aver preso Cragno, Ranocchia, Carboni e Sensi, ora ha chiuso anche per l'acquisto di Matteo Pessina. Il centrocampista, cresciuto proprio nel settore giovanile dei brianzoli, è stato preso dall'Atalanta. Ad annunciarlo è stato Sky che ha sottolineato proprio la chiusura della trattativa che permetterà al giocatore di trasferirsi nella squadra della sua città. Per Pessina la formula sarà quella del prestito con diritto che può diventare obbligo in caso di salvezza a 15 milioni. Pronta la fascia da capitano promessa proprio dal club brianzolo. Mercoledì sono previste le visite. Galliani e Berlusconi sono scatenati e seguono con grande insistenza anche Petagna e soprattutto il sogno Mauro Icardi.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:56

Quagliarella alla Sampdoria per un altro anno: accordo raggiunto con i blucerchiati

Immagine

Il prossimo 31 gennaio, Fabio Quagliarella, compirà 40 anni. Da quel momento in poi mancheranno circa 6 mesi alla fine del campionato di Serie A e solo allora si potranno capire le reali intenzioni del giocatore. Nel frattempo infatti, a 39 anni e dopo essersi svincolato dalla Sampdoria lo scorso 30 giugno, l'attaccante campano ha trovato l'accordo per proseguire con i blucerchiati per un'altra stagione ma con un contratto dimezzato rispetto a un anno fa (guadagnerà 500mila euro) con bonus legati a gol e presenze.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:28

Cristiano Ronaldo non si presenta agli allenamenti dello United

Immagine

Giornata importante in casa Manchester con gli allenamenti che stanno dando il via alla pre stagione dei red devils di ten Hag. In tanti sono rientrati dalle vacanze ma manca ancora Cristiano Ronaldo che ha comunicato al club un ritardo sulla tabella di marcia prevista. Il portoghese non è arrivato per problemi personali,  la società ha accolto la richiesta senza problemi, ma è un'assenza rumorosa: dopo i rumors degli ultimi giorni,  i rapporti sempre più freddi con società, tecnico e spogliatoio e alla viglia della partenza per la tournée asiatica, adesso anche questo contrattempo. Che alimenta voci e sospetti.

A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views