15 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’1 luglio 2022

15 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato dell'1 luglio 2022

09:19

La Juve accelera per Zaniolo: prestito oneroso da 10-20 milioni e obbligo di riscatto a 30

Immagine

La Juventus vuole Nicolò Zaniolo ed è ricambiata dal 23enne attaccante, che ormai è sempre più lontano dai colori giallorossi, nello stallo che appare irreversibile sul rinnovo contrattuale. Repubblica svela l'accordo trovato tra la dirigenza bianconera e l'agente del giocatore, Vigorelli, sulla base di un ingaggio da 4 milioni annui a fronte dei 2,5 attuali.

Resta l'ostacolo principale alla chiusura dell'operazione, ovvero convincere la Roma con argomenti solidi. La società dei Friedkin vuole monetizzare al massimo la cessione e non scende dalla valutazione di 50 milioni di euro, senza contropartite tecniche. La novità delle ultime ore è che Tiago Pinto ha aperto alla trattativa, con la formula del prestito oneroso (10-20 milioni subito) con obbligo di riscatto a 30 milioni. La sensazione è che per Zaniolo alla Juve si possa arrivare a dama.

A cura di Paolo Fiorenza
23:49

Il Chelsea affonda il colpo per De Ligt: pronti subito 70 milioni più bonus alla Juventus

Immagine

Il Chelsea non bada a spese ed è pronto ad affondare il colpo per Matthijs De Ligt fortemente voluto da Tuchel. I blues sono pronti a mettere le mani sul difensore olandese con un'offerta incredibile che potrebbe anche far felice la Juventus. Secondo quanto dichiarato da Sportitalia gli inglesi hanno in serbo una proposta da 70 milioni più bonus. Affare importante che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:27

Fulham pronto a fare follie per Romagnoli: offerta importante ma il difensore ci pensa

Immagine

Alessio Romagnoli si è svincolato dal Milan dopo il mancato accordo sul rinnovo contrattuale del giocatore scaduto il 30 giugno 2022. L'interesse della Lazio è concreto così come la volontà del giocatore di vestire la maglia biancoceleste, ma nella trattativa si è inserito con forza anche il Fulham. il club inglese vuole assolutamente l'ormai ex capitano del Milan e ha messo sul piatto un contratto di 4 anni al giocatore con un ingaggio garantito di 4 milioni netti a stagione. Cifre assolutamente importanti ma il giocatore ci sta ancora pensando e potrebbe sciogliere le riserve solo nei prossimi giorni.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:24

Per Bernardeschi c'è un'altra pretendente: l'Atletico Madrid è interessato all'ex Juventus

Immagine

Federico Bernardeschi si è svincolato dalla Juventus e da ieri è svincolato e libero di accasarsi altrove. Oltre al Napoli, che starebbe pensando al giocatore per rinforzare il suo attacco, Sky Sport fa sapere che anche l'Atletico Madrid ha mostrato interesse per il giocatore che potrebbe valutare l'offerta. Contatti continui tra le parti con Simeone che ha provato ad inserirsi nella trattativa con il Napoli proprio perché gli azzurri non hanno ancora chiuso l'affare con il giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:20

Milan e Chelsea lavorano per l'affare Ziyech in rossonero: i due club cercano la formula giusta

Immagine

Contatti continui tra Chelsea e Milan per portare Ziyech in rossonero. Maldini e Massara stanno cercando la formula giusta con i Blues per averlo presto a disposizione. Sarebbe il grande regalo da dare a Pioli dopo il rinnovo dei due dirigenti. Non sarà facile ma c'è già l'ok del giocatore secondo Sky Sport e l'operazione potrebbe presto avere un'accelerata per consegnare all'allenatore del Milan un elemento di tutto rispetto nel suo reparto offensivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:15

Pazza idea Monza, vogliono l'attacco Icardi-Dybala: contatti con Wanda Nara e l'agente della Joya

Immagine

Il Monza sta costruendo una squadra a dir poco spettacolare per il prossimo campionato di Serie A. Berlusconi e Galliani, dopo aver messo a segno i colpi Sensi e Ranocchia, oltre ad essere vicini a Pessina, stanno seriamente pensando a Mauro Icardi. Secondo quanto dichiarato da Sky Sport, ci sarebbe stato un contatto tra Adriano Galliani e Wanda Nara per capire la fattibilità dell'operazione.

Galliani spera che se Maurito non avrà trovato di meglio e il PSG aprirà al prestito con pagamento dell'ingaggio, il Monza sarà pronto a tesserarlo: insomma ci ha provato. Ma non è tutto, Sky Sport sottolinea come Galliani abbia contattato anche l'agente di Paulo Dybala, attualmente svincolato, per fargli sapere che se non ci sono altre squadre, il Monza è pronto per ingaggiarlo. Berlusconi e Galliani sognano il tandem offensivo Icardi-Dybala.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:07

Il Milan non si ferma più: Mirante prolunga il suo contratto con i rossoneri

Immagine

Il Milan vuole mantenere intatta la stessa rossa che ha portato Pioli a vincere lo Scudetto. Dal primo all'ultimo giocatore infatti, Maldini e Massara stanno mettendo a segno ogni colpo previsto e concordato con il proprio allenatore, compreso il prolungamento di contratto di Antonio Mirante. Il secondo portiere del Milan resterà dunque a fare da secondo a Maignan anche per il prossimo anni, ecco la nota del club: "AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023".

A cura di Fabrizio Rinelli
21:22

Il Milan acquista Florenzi a titolo definitivo dalla Roma: Pioli l'ha fortemente voluto

Immagine

Pioli riceve subito un altro regalo da Paolo Maldini e Frederic Massara dato che dopo il rinnovo dei due dirigenti rossoneri, il mercato ha dato subito una buona notizia all'allenatore del Milan. Il tecnico rossonero, protagonista assoluto della vittoria dello Scudetto, avrà a disposizione anche per il prossimo anno Alessandro Florenzi.

Il Milan l'ha acquistato a titolo definitivo dalla Roma per 2,7 milioni mettendo a segno un'importante operazione di mercato. Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2025 e rappresenta un autentico jolly nello scacchiere tattico di Pioli. Questa la nota del club: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025". Anche la Roma ha salutato il giocatore cresciuto nel settore giovanile giallorosso: "La Roma augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera".

A cura di Fabrizio Rinelli
20:35

Monza in pressing su Pessina, sarà il capitano: al lavoro con l'Atalanta per chiudere l'affare

Immagine

Il Monza sta costruendo una squadra di grande spessore e dopo l'arrivo di Stefano Sensi è pronto a mettere le mani anche su Matteo Pessina. Il centrocampista dell'Atalanta che aveva fatto benissimo agli Europei vinti dall'Italia, è sempre stato un obiettivo del Monza. Il club brianzolo è infatti al lavoro per il trasferimento del giocatore a cui avrebbe proposto anche la fascia da capitano. L'acquisto di Pessina è di fondamentale importanza per il Monza dato che è l'unico giocatore in Serie A ad essere cresciuto nel settore giovanile brianzolo: ogni club secondo le regole della Serie A deve averne almeno quattro in rosa.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:31

Reina ha lasciato la Lazio per un motivo: giocherà nella Liga spagnolo il prossimo campionato

Immagine

Pepe Reina aveva rinnovato il suo contratto con la Lazio per un altro, fino al 2023, solo lo scorso mese di maggio. Ma dopo aver capito i piani della società che punta su un profilo giovane come Carnesecchi e Vicario, ha capito che per lui non c'era più spazio. Ecco perché Reina, dopo aver indossato le maglie di LiverpoolNapoliBayern Monaco, Aston Villa, Milan ed infine Lazio, farà ritorno in Spagna. La sua destinazione sarà quasi sicuramente il Villarreal pronto ad accogliere l'estremo difensore al sottomarino giallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:18

Lazio alla ricerca di un portiere, il nome nuovo è Vicario: contatti con l'Empoli per trovare la formula

La Lazio è alla ricerca del portiere giusto a cui affidare la porta il prossimo anno. Dopo aver corteggiato per diverso tempo Carnesecchi, ora i biancocelesti hanno allacciato i contatti con l’Empoli per Guglielmo Vicario. I toscani hanno riscattato l'estremo difensore per circa 10 milioni dal Cagliari. La valutazione dovrebbe essere intorno ai 14-15 milioni, ma non dovrebbero esserci problemi nella trattativa o nella formula visti i rapporti buoni tra le società. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:50

Maldini e Massara hanno rinnovato col Milan fino al 2024: la nota ufficiale del club rossonero

Immagine

Hanno aspettato fino all'ultimo, ma alla fine la firma sul rinnovo contrattuale l'hanno apposta sia Paolo Maldini che Ricky Massara. I due dirigenti, avevano il contratto in scadenza il 30 giugno e hanno operato sul mercato senza aver firmato, praticamente fino a poche ore fa. Maldini ha rinnovato mercoledì, Massara invece materialmente nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio. Senz'altro il Milan ha fatto un'ottima scelta. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club rossonero:

"Il Direttore dell'Area Tecnica e il Direttore Sportivo rinnovano i loro accordi con il Club. AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del Club ha approvato i rinnovi biennali del Direttore dell'Area Tecnica Paolo Maldini e del Direttore Sportivo Frederic Massara. Un accordo che testimonia la continuità in un percorso di rafforzamento e di crescita del nostro Club".

A cura di Alessio Morra
18:32

La Roma ufficializza Svilar, un nuovo portiere per Mourinho: "Non vedo l'ora di iniziare"

Immagine

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Mile Svilar il cui acquisto era già stato concluso nei mesi scorsi. Il portiere 22enne ha firmato fino al 2027 e arriva dal Benfica. Il giovane estremo difensore giallorosso non ha di certo nascosto il suo entusiasmo all'arrivo nella Capitale: “Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare” – ha dichiarato Svilar – Quando ho saputo dell’interesse della Roma mi sono esaltato. Poter lavorare con un tecnico come José Mourinho è incredibile e sono pronto a fare tutto quello che posso per aiutare la squadra”.

Nazionale serbo, Svilar è stato il più giovane portiere a giocare da titolare una partita di Champions League dopo aver iniziato la carriera all'Anderlecht ha militato per 5 anni nel Benfica. Grande entusiasmo per l'arrivo di Svilar anche da parte di Tiago Pinto: “Mile è un giovane di grande prospettiva, con enormi potenzialità e una forte etica del lavoro”. Svilar indosserà la maglia numero 99.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:45

Salah non è più sul mercato, ufficiale il rinnovo con il Liverpool: "Nuovo contratto a lungo termine"

Immagine

Mohamed Salah sarà ancora un giocatore del Liverpool. Il club inglese ha comunicato di avere trovato l'accordo con l'egiziano per il prolungamento del suo contratto. Non è stata specificata una data, ma il rinnovo dovrebbe essere fino al 2025. La nota ufficiale: "Il Liverpool FC è lieto di annunciare che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club. L'attaccante, che è stato nominato Calciatore dell'anno FWA e Giocatore dell'anno PFA per il 2021-22 dopo aver aiutato la squadra di Jürgen Klopp a vincere una doppietta in coppa nazionale, ha affidato il suo futuro ai Reds mettendo nero su bianco affare venerdì. Dopo cinque anni con il club, Salah ora prolungherà un soggiorno ad Anfield che finora ha prodotto ben 156 gol in 254 presenze".

A cura di Vito Lamorte
17:37

La Juventus cede il giovane attaccante e guadagna 4 milioni: giocherà in MLS

Immagine

Dopo l'esperienza al WSG Tirol, club austriaco che aveva preso in prestito Giacomo Vrioni dalla Juventus, il giovane attaccante vola in MLS per giocare con i New England Revolution. Il classe 1998 termina dunque la sua avventura in bianconero dopo aver militato con la Vecchia Signora dall'estate del 2019. Vrioni volerà dunque negli States garantendo alla Juventus un'entrata pari a 4 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:12

Lazio, l'addio di Pepe Reina complica i piani del mercato

Immagine

Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative di calciomercato della Lazio sono caratterizzate da un colpo di scena. Pepe Reina, ex numero uno del Napoli che nella Capitale aveva ritrovato Maurizio Sarri, ha risolto il contratto che lo legava ai biancocelesti ancora per un'altra stagione. Una scelta che spiazza il club che ha nella casella dell'estremo difensore una delle più grandi incognite al momento.

A cura di Maurizio De Santis
14:11

Marcos Antonio alla Lazio, c'è l'ufficialità: tutti i dettagli dell'operazione con lo Shakhtar

Immagine

Marcos Antonio è un nuovo giocatore della Lazio. Il brasiliano arriva dallo Shakhtar a titolo definitivo, per una cifra vicina agli 8 milioni di euro più due di bonus. Il comunicato ufficiale dei biancocelesti: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antonio Silva Santos proveniente dal club ucraino Shakhtar Donetsk F.C".

A cura di Vito Lamorte
14:07

Milan Djuric al Verona, è ufficiale: arriva svincolato dalla Salernitana

Immagine

Milan Djuric è un nuovo giocatore del Verona. Dopo il deposito del suo contratto in Lega è arrivata l'ufficialità. Arriva svincolato dalla Salernitana: l'attaccante ha firmato un contratto che lo legherà al club veneto per i prossimi tre anni. La nota ufficiale: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante bosniaco Milan Djuric, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2025".

A cura di Vito Lamorte
12:47

Roma, è fatta pure per Celik. Il turco sarà il vice Karsdorp: le cifre dell'affare

Celik è il calciatore alla sinistra nell'immagine.
Celik è il calciatore alla sinistra nell'immagine.

La Roma ha piazzato già due colpi Svilar e Matic, e altri due saranno ufficializzati a breve. Per Frattesi c'è ancora un po' di distanza con il Sassuolo, ma le sensazioni sono positive. Invece con il Lille è stato trovato l'accordo per il turco Celik. La lunga trattativa è stata chiusa positivamente da Tiago Pinto. I francesi incasseranno 7 milioni di euro, il calciatore firmerà un contratto da 2 milioni netti e si giocherà il posto con Karsdorp.

A cura di Alessio Morra
12:38

Botman distrugge il Milan: "Il Newcastle mi è sembrato meglio"

Immagine

Sven Botman è un difensore olandese, ha giocato con il Lille nelle ultime stagioni, e già dallo scorso mercato di gennaio è un nome caldo sul mercato. Il Milan lo ha corteggiato a lungo, pensava anche di averlo in pugno e invece alla fine Botman ha preferito l'offerta del Newcastle, e giocherà così in Premier League. Parlando da calciatore delle ‘Gazze' l'olandese ha detto che già a gennaio voleva la Premier e ha usato un'espressione tagliente nei confronti del Milan: "È stato un aspetto fondamentale. Il Milan mi aveva dato buone sensazioni, il Newcastle però me ne ha date ancora di migliori. Mi è sembrato un po’ meglio".

A cura di Alessio Morra
12:33

Zaniolo è sempre in bilico, sui social un segnale fa sperare la Juventus

Nicolò Zaniolo sembra da tempo sul mercato. Il contratto con la Roma non lo ha prolungato, forse le parti si rivedranno nel mese di settembre. Intanto mentre il calciatore si gode le vacanze, Zaniolo resta un uomo mercato. Il Milan si è defilato, la Juventus resta vigile, anche se i bianconeri hanno messo le mani pure su Di Maria. Ma intanto dalle vacanze il calciatore ha postato una stories che potrebbe avere un indizio social, che sarebbe un messaggio per il popolo bianconero.

La storia posta da Zaniolo su Instagram
La storia posta da Zaniolo su Instagram
A cura di Alessio Morra
12:16

Icardi al Monza non è solo una follia di mercato

Immagine

Il Monza è scatenato sul mercato, ha piazzato tre colpi ma ne realizzerà almeno una decina. Il sogno è quello di prendere un big e da qualche giorno si parla molto di Mauro Icardi. Sembra quasi impossibile la conclusione della trattativa con Icardi, che ha uno stipendio di 10 milioni netti, e con il PSG. Ma in realtà non è così. Ciò non significa che sia semplice, ma certamente uno spiraglio potrebbe aprirsi, magari anche più avanti nel corso del mercato.

A cura di Alessio Morra
11:32

Il Manchester City acquista il portiere che ha fatto più parate in Bundesliga

Immagine

Il Manchester City ha in rosa già uno dei portieri più forti al mondo, Ederson, ma ha comunque acquistato un altro numero uno, che farà da riserva, con Zack Steffen. Il City ha prelevato Stefan Ortega Moreno, classe 1992 che nelle ultime stagioni ha difeso i pali dell'Arminia Bielefeld. Ortega Moreno è stato il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate (125) nella scorsa Bundesliga.

A cura di Alessio Morra
11:15

Calciomercato Roma, ufficializzati i primi due acquisti

Immagine

Anche il club giallorosso in questo primo giorno di calciomercato rende ufficiali due colpi, che in realtà erano già ben noti. La Roma ha depositato in Lega di Serie A il contratto del centrocampista serbo Matic, prelevato dal Manchester United, e del portiere Mile Svilar, figlio d'arte, che nelle ultime cinque stagioni è stato la riserva al Benfica. Svilar, che è stato preso a parametro zero, sostituirà in rosa Fuzato, passato all'Ibiza.

Roma, che in questo mercato, dovrà anche sfoltire la rosa. Perché alla base sono rientrati una serie di calciatori dai prestiti. L'elenco è lungo: Borja Mayoral, Kluivert, Coric, Bianda, Villar, Providence e Reynolds.

A cura di Alessio Morra
11:06

Calciomercato Napoli, depositati i contratti dei primi due acquisti

Immagine

L'ufficialità era già arrivata da tempo, con tanto di tweet del presidente De Laurentiis, ma ora c'è anche l'ufficialità del mondo del calcio. Perché il Napoli ha depositato in Lega i contratti dei due calciatori che già dalla prossima settimana lavoreranno con il tecnico Spalletti e cioè il difensore uruguaiano Mathias Olivera, prelevato dal Getafe, e il georgiano Kvaratskhelia, ufficialmente preso dalla Dinamo Batuni.

A cura di Alessio Morra
10:57

Quarto colpo di mercato del Tottenham, rinforzo da 70 milioni per Conte

Immagine

Il Tottenham ha grandi ambizioni. Il direttore sportivo Paratici vuole accontentare Conte che soprattutto sin dall'inizio del ritiro vuole lavorare con la rosa al completo. Dopo il secondo portiere Forster, il calciatore del Brighton Bissouma e Ivan Perisic, preso a parametro zero dall'Inter, è stato prelevato anche il nazionale brasiliano Richarlison, che lascia l'Everton dopo tante stagioni. Il club di Liverpool incassa 70 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
10:43

Calciomercato Inter: ufficializzati 4 colpi di mercato

Immagine

Giornata importante per il club nerazzurro che va di corsa e ha depositato in Lega i contratti di quattro nuovi calciatori. L'Inter ha ufficializzato nell'ordine gli acquisti del portiere Onana in arrivo dall'Ajax, a titolo definitivo, dei centrocampisti Henrikh Mkhitaryan (libero a zero dalla Roma) e l'albanese Asllani prelevato dall'Empoli. E poi ovviamente, la ciliegina sulla torta, e cioè Romelu Lukaku, riportato in Italia dopo una stagione vissuta al Chelsea.

A cura di Alessio Morra
10:32

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 1 luglio

Immagine

Ufficialmente oggi inizia il calciomercato. Un momento importante, perché materialmente si parte, anche se tanti colpi sono stati già realizzati. Da oggi tutti i calciatori, che non hanno rinnovato i contratti in scadenza il 30 giugno e che soprattutto non hanno trovato una nuova squadra, sono a spasso, tra questi c'è anche Dybala. L'attaccante ex Juve è entrato nel radar del Milan, in realtà lo è già da tempo, ma non si pensava che potesse vestire la maglia rossonera. L'Inter pareva davanti e a un certo punto anche la Roma, ma adesso un po' di cose sono cambiate e la trattativa con il Milan potrebbe decollare. I rossoneri sembrano pronti ad affondare il colpo.

A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views