4 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 28 giugno 2022

4 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 28 giugno

29 Giugno
08:18

Per de Ligt può scattare l'asta in Premier: la Juve osserva e programma i rinforzi

Immagine

Per Mathias de Ligt si potrebbe scatenare un'asta al rialzo in Premier League dove due big sono più che interessate all'olandese: il Manchester City e il Chelsea. Se per i campioni in carica è solamente un'anteprima non essendosi ancora mossi per il difensore, da Londra si registra una fortissima volontà di provare fino in fondo a prelevare il nazionale orange che sarebbe l'obiettivo numero uno di Tuchel.

La Juventus vuole non meno di 100 milioni per lasciare partire il centrale e il motivo è presto detto: autofinanziarsi per i rinforzi che dovranno arrivare per mantenere alta l'asticella della squadra. In difesa restano più che aperte le piste che portano a Koulibaly e a Romagnoli. Poi i pensieri dalla cintola in su: da Kostic a Zaniolo, per passare da Di Maria (oramai certo) e a Berardi. Tutti obiettivi che diventano sensibili nel momento in cui la partenza di de Ligt riempisse le casse bianconere.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Giugno
08:01

Per Dybala in nerazzurro ancora tutto fermo: la chiave è Skriniar

Immagine

Mentre i tifosi nerazzurri si gustano il ritorno di Lukaku, resta in stallo  la situazione attorno a Paulo Dybala. Dopo un inizio che appariva decisamente inserito sui giusti binari, per l'argentino è arrivato un lunghissimo silenzio da parte della società che non sembra avere tra le priorità la Joya. Anche perché per permettersi l'ex bianconero serve prima vendere e anche su questo fronte è tutto a rilento.

La chiave è Milan Skriniar, lo slovacco messo sul mercato al miglior offerente: l'Inter chiede 80 milioni, il PSG ne ha offerti a stento 60. Ma da Parigi si attende il rilancio che potrebbe arrivare anche in tempi non brevi. Intanto si farà spazio in rosa dal 1° luglio con gli addii di Sanchez e Vidal, mentre si valuta l'eventuale addio anche di Dzeko, arrivato solamente un anno fa.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Giugno
07:41

Il Lukaku bis all'Inter è iniziato: Romelu è sbarcato a Milano

Immagine

Big Rom è tornato: sciarpa al collo, sorrisi, autografi e i primi selfie con i tifosi. Per Romelu Lukaku è iniziata ufficialmente la sua nuova avventura all'Inter 9 mesi dopo l'addio per andare al Chelsea. "Sono contento di essere qui", le prime dichiarazioni dell'attaccante belga che in mattinata sosterrà le visite mediche, poi attenderà l'idoneità del CONI e infine si recherà in sede per la firma del contratto. Si attende infine, l'annuncio ufficiale da parte della società che lo avrà in prestito per la prossima stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
23:55

Di Maria-Juventus, intesa totale con novità sulle cifre dell'ingaggio

Immagine

Nessun problema ormai tra Di Maria alla Juventus, per un'operazione che è praticamente conclusa. La novità importante di oggi riguarda le cifre dell'operazione, inferiori rispetto a quanto si pensava. L'ingaggio del giocatore dovrebbe essere di 6 milioni e non di 7, con bonus più alti legati alle presenze. Così i bianconeri si cauteleranno.

A cura di Marco Beltrami
28 Giugno
23:30

La Fiorentina ad un passo dal colpo Jovic: intesa sulla formula con il Real Madrid

Immagine

La Fiorentina è ormai vicinissima all'ingaggio dell'attaccante serbo del Real Madrid Luka Jovic. Le parti hanno ormai concordato la formula dell'operazione con il calciatore che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e vedrà metà del suo stipendio pagato dalla squadra spagnola. Restano da limare gli ultimi dettagli in merito alle cifre ma sembra che ormai l'operazione sia vicinissima alla chiusura con il 24enne serbo che già la prossima settimana dovrebbe essere a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto.

A cura di Michele Mazzeo
28 Giugno
22:21

Il Monza non si ferma più: blitz a Verona per battere sul tempo Napoli e Lazio

Immagine

Il Monza del presidente Silvio Berlusconi continua la sua campagna acquisti in vista del primo storico campionato di Serie A. Dopo aver già ufficializzato gli arrivi di Andrea Ranocchia e Alessio Cragno, i brianzoli sono alla ricerca di altri due difensori centrali giovani ma già con esperienza nel massimo campionato e così, insieme al cagliaritano Andrea Carboni (la trattativa con i sardi è ormai in chiusura), Adriano Galliani sta provando a strappare al Verona il difensore Nicolò Casale su cui c'è la concorrenza di due big come il Napoli di De Laurentiis e la Lazio del presidente Lotito. Il dirigente ex Milan starebbe incontrando proprio in queste ore gli uomini mercato della società scaligera per capire quali sono i margini di manovra rispetto ai 13 milioni di euro che il presidente Setti chiede per il cartellino del calciatore.

A cura di Michele Mazzeo
28 Giugno
21:50

Cala il sipario sul sogno di mercato del Milan: Botman cambia squadra, è ufficiale

Immagine

Il sogno di mercato del Milan Sven Botman è svanito definitivamente. Il centrale olandese è stato infatti annunciato ufficialmente dai ricchi inglesi del Newcastle che lo hanno prelevato dal Lille battendo proprio la concorrenza dei rossoneri che erano sulle sue tracce già dallo scorso gennaio. Il difensore 22enne ha completato le visite mediche e ha già firmato il suo contratto quinquennale con il club britannico.

A cura di Michele Mazzeo
28 Giugno
21:27

Monza scatenato, chiuso il terzo colpo di mercato: arriva Carboni, le cifre dell'accordo

Immagine

Dopo Ranocchia e Cragno, arriva il terzo colpo di mercato per il Monza. Il club brianzolo ha chiuso con il Cagliari la trattativa per Andrea Carboni. Secondo Sky, c'è l'intesa per il trasferimento a titolo definitivo del Cagliari, con un contratto di cinque anni. Le cifre? Quattro milioni di parte fissa, più uno di bonus. E adesso la speranza è che si chiuda in fretta anche l'operazione Sensi, con Galliani che aspetta buone notizie.

A cura di Marco Beltrami
28 Giugno
19:41

Ilicic riflette sulla proposta del Bologna: Sartori ci prova, colloqui positivi con Mihajlovic

Il Bologna sta tentando Josip Ilicic. Il calciatore sloveno sembra sempre più tentato dalla proposta che gli è stat fatta dal suo ex dirigente Sartoria: molto positivi anche i colloqui con Sinisa Mihajlovic. L'offerta è di un anno più uno a 1,6 milioni di euro. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
28 Giugno
19:29

Il PSG vuole cedere subito Neymar: Al-Khelaïfi disposto a tutto, ma gli ostacoli sono tanti

Il PSG avrebbe comunicato a Neymar e al suo entourage l’intenzione di cederlo già in questa finestra di mercato. Il brasiliano non ha preso bene la scelta del club ma sta trattando la sua uscita monetaria prima di rimettersi in gioco: O Ney guadagna 40 milioni all'anno e non ci sono club che possono permettersi queste cifre in questo momento storico. Al-Khelaïfi sarebbe disposto a tutto, anche a versare il restante stipendio fino alla fine del contratto pure di mandarlo via.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
28 Giugno
18:34

Il Milan deve dire addio a Renato Sanches: dalla Francia sono sicuri, triennale con il PSG

Immagine

Renato Sanches si allontana – forse in modo definitivo – dal Milan. Complice lo stallo del mercato rossonero che ancora non decolla e il pressing che sta arrivando da Parigi. I media francesi sono convinti che oggi si sia registrata la mossa definitiva a favore del PSG che ha proposto al portoghese un triennale non appena verrà definito il nuovo allenatore, chiudendo il rapporto con Pochettino. Resta lo snodo Lille, ma non sarà un problema insormontabile. Il giocatore vuole andarsene, il club non vuole perderlo a zero fra qualche mese e sulla scia dei 15 milioni si potrebbe chiudere il tutto.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
16:58

Thiago Motta e lo Spezia si salutano: "Raggiunto l'accordo consensuale"

Immagine

Alla fine si è deciso di separarsi: Thiago Motta conclude così la propria avventura con lo Spezia dopo una stagione altalenante che l'ex centrocampista azzurro è riuscito a rimettere in pista ottenendo una salvezza tutt'altro che complicata. Merito di un girone di ritorno che ha permesso i liguri di allontanarsi dalla zona rossa del fondo classifica e di tenere a debita distanza gli ultimi tre posti. Il comunicato ufficiale è arrivato da parte della società spezzina: "Spezia Calcio comunica di aver raggiunto un accordo circa i termini della risoluzione consensuale dei contratti dell'allenatore Thiago Motta e del suo staff tecnico. A tutti loro va il ringraziamento del club per i risultati raggiunti".

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
15:56

Il Monza ci crede, il terzo colpo è alle porte: "Sensi ha due giorni per dirci sì"

Immagine

Stefano Sensi in biancorosso? Entro il fine settimana si saprà se l'attesa si trasformerà in realtà oppure è stato bello crederci e basta. Il centrocampista di proprietà dell'Inter non rientrerà in nerazzurro ma non resterà nemmeno a Genova, sponda blucerchiata dove ha concluso la stagione. Il suo futuro è altrove, con molte probabilità in Brianza dove lo attende il Monza di Stroppa. L'ultimo affondo è stato fatto da Adriano Galliani in prima persona che ha voluto incontrare il giocatore per sciogliere gli ultimi dubbi e mostrargli la bontà del progetto tecnico: "L'ho ospitato a casa mia, abbiamo parlato e speriamo possa venire. Gli ho lasciato un paio di giorni per decidere". Se Sensi arriverà sarà il terzo colpo di una campagna acquisti che procede verso il rafforzamento, reparto per reparto: prima la porta (con Cragno), poi la difesa (con Ranocchia) e adesso in mediana. Infine, servirà uno sforzo per l'attacco.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
15:31

Possibile scambio tra Sampdoria e Bologna

Immagine

Riccardo Orsolini non ha avuto in questa stagione il posto fisso, non ha rapporto eccezionale con Sinisa Mihajlovic, che lo stima tanto ma lo pungola pure parecchio. Orsolini ora sembra sul mercato. L'ex calciatore dell'Ascoli è diventato un obiettivo di mercato della Sampdoria, che con Giampaolo ha bisogno di calciatori offensivi e duttili. Il Bologna è disposto a cederlo, ha ricevuto anche un'offerta dal Torino e pare una pure dalla Fiorentina. Ma la Sampdoria potrebbe essere il futuro di Orsolini, che potrebbe essere scambiato con Manolo Gabbiadini, che in passato ha avuto modo di giocare già con il Bologna, 6 gol nella stagione 2012-2013.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
15:25

Calciomercato Roma: nel mirino due giocatori, e c'è da capire che farà Zaniolo

Immagine

La Roma è vicinissima al difensore turco Celik, balla solo un milione tra domanda e offerta. La sensazione è che l'accordo con il Lille si troverà a breve. Mourinho vuole, sin dall'inizio, lavorare con la rosa più possibile al completo. E la prossima settimana inizia il ritiro. Celik è a un passo, Berardi è il sogno. Mourinho lo vorrebbe come partner di Abraham per l'attacco.

E poi c'è da capire quale sarà il futuro di Zaniolo, che ha il contratto fino al 2024 ma che da tempo è sul mercato. Il centrocampista è un obiettivo di mercato della Juventus. Facile non è la trattativa, perché la richiesta tra domanda e offerta è elevata, ma ci sono margini per trattare. Tutte le parti sembrano volere la stessa cosa.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
15:03

Inter-Lukaku è fatta, l'annuncio di Marotta: "Arriverà stasera"

Immagine

Che l'affare fosse chiuso era praticamente scontato. Romelu Lukaku tornerà a giocare nell'Inter. Il bomber belga lascia il Chelsea, per la seconda volta, dopo appena una stagione, e firmerà nuovamente per i nerazzurri. Uscendo dall'Assemblea Federale, all'a.d. dell'Inter Beppe Marotta è stato chiesto quando può arrivare e la risposta è stata sorprendente, e magnifica, per i tifosi nerazzurri: "Credo che Lukaku arriverà stasera"

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
14:05

Galliani convoca in sede Pastorello: la strategia del Monza per arrivare a due big

Immagine

Federico Pastorello è stato contattato direttamente da Adriano Galliani per presentarsi in sede del Monza per parlare di due suoi assistiti molto graditi al club brianzolo. Si tratta di Antonio Candreva oggi di proprietà della Sampdoria e di Patrick Cutrone che ha già lasciato l'Empoli dove era finito in prestito per fare rientro al Wolverhampton. Il primo è un giocatore da tempo chiacchierato in zona Monza e che l'ad biancorosso non ha mai nascosto di preferire ad altri per la mediana di Stroppa. Con il giocatore ci sarebbe già l'intesa di massima, con un biennale a un milione netto a stagione. Ma con Pastorello – oltre a discutere su come ammorbidire la Sampdoria, si parla anche dell'ex Milan, Patrick Cutrone visto che il Monza cerca un giocatore di qualità in avanti. Allontanatosi Pinamonti per le pretese dell'Inter (18 milioni), al momento c'è l'ex Empoli in lista, che è di proprietà del Wolverhampton ma che difficilmente resterà in Inghilterra.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
13:26

Fiorentina-Jovic, si cerca la formula giusta per chiudere la trattativa

La Fiorentina sta valutando con grande attenzione Luka Jovic. L’attaccante del Real Madrid non viene preso molto in considerazione da Ancelotti e vorrebbe un progetto che lo metta al centro. Il serbo vorrebbe sapere prima del raduno il proprio futuro, ma il club viola vuole chiudere il bilancio al 30 giugno e poi iniziare un altro capitolo.

Si sta cercando la formula giusta per accontentare tutti: il Real per Jovic non vedrebbe male un prestito con obbligo di riscatto a 20-30 milioni mentre preferirebbe un prestito con diritto, spingendo per una durata biennale.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
28 Giugno
13:19

Il Milan si guarda intorno dopo aver perso Botman: tre profili piacciono al Diavolo per la difesa

Dopo aver alzato bandiera bianca per Sven Botman, il Milan si guarda intorno e studia altri profili per migliorare la difesa di Pioli. Tra i nomi che piacciono di più al club rossonero ci sono Maxime Esteve del Montepellier, Malick Thiaw dello Schalke 04 e Arthur Theate del Bologna. Non ci sono delle vere e proprie trattative ma si tratta di tre profili che Maldini e Massara seguono da tempo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
28 Giugno
13:11

Calciomercato Milan, nuovi contatti per Asensio: il nodo è il prezzo stabilito dal Real Madrid

Immagine

Il valore del giocatore non si discute, cresciuto all'ombra dei campioni del Real Madrid dal 2016 e vincendo con i Blancos, tra le tante cose, tre titoli spagnoli e altrettante Champions League. Eppure, Marco Asensio ha deciso che pretende più spazio e considerazione, aspetti che nel Real di Carlo Ancelotti latitano anche per la prossima stagione. Il nazionale spagnolo, arrivato in piena maturità calcistica, a 26 anni si sta guardando attorno: il contratto è in scadenza a giugno 2023 e non c'è aria di rinnovo. Così, il Real ha tutto l'interesse di cederlo subito e Asensio di trovare una nuova realtà che lo esalti. Come quella del Milan: dalla Spagna arrivano voci di un suo gradimento alla soluzione in rossonero e ci sarebbe stato anche un primo approccio tra i due club, in via ufficiosa. Offerti 30 milioni, subito rifiutati: a Madrid ne pretendono almeno 10 in più.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
12:26

Ecco Mattia Destro: l'Empoli ufficializza il suo nuovo bomber

Immagine

Ancora Serie A per Mattia Destro che ha concluso l'accordo con il club toscano, venendo presentato ufficialmente, dopo aver sostenuto le visite mediche e aver ricevuto l'idoneità dal CONI. L'ex Genoa, lascia il Grifone in serie cadetta e ritrova il massimo campionato dove andrà a colmare il vuoto lasciato da Andrea Pinamonti, l'attaccante targato Inter che è destinato ad altre piazze, e Patrick Cutrone finito il Premier League. Destro  era in scadenza di contratto,  si è legato all'Empoli con un anno di contratto e un'opzione – in base a rendimento e risultati – di una ulteriore stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
12:21

Calciomercato Juventus: tutto pronto per l'annuncio di Di Maria

Immagine

El Fideo c'è e vestirà il bianconero. Dopo le ultime fortissime indiscrezioni sulla decisione di scegliere la Serie A e la Juventus, per l'argentino è arrivato il momento di trovare la quadra negli ultimi dettagli e decidere quando stabilire l'annuncio per un contratto che prevede un anno a 7 milioni di euro. In uscita, invece, tiene sempre banco la questione de Ligt con l'olandese che non ha trovato l'intesa per prolungare e sta riscontrando interesse soprattutto all'estero. La Juve sarebbe disposta alla cessione ma solamente a determinati parametri, ovvero a fronte di una proposta concreta sui 100 milioni, non un euro in meno. Poi, ovviamente, sarà anche il momento di Paul Pogba atteso a Torino per il suo bis in bianconero, stabilito da mesi.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
12:11

Calciomercato Inter, l'agenda di Lukaku: casa, visite e firma. Tutto entro il 30 giugno

Immagine

Iniziato il countdown per Romelu Lukaku all'Inter: il giorno zero è mercoledì 29 giugno quando il belga arriverà a Milano per presentarsi alla mattina in Clinica Humanitas per le visite mediche e ricevere poi il pass da parte del CONI. Quindi l'appuntamento in sede per firmare il contratto di un anno con il presidente Zhang ad attenderlo, e l'insediamento nella sua nuova casa nella centralissima zona di City Life. Il tutto entro la fine del mese per permettere alla società di usufruire del decreto crescita con gli sconti fiscali. L'accordo è noto: prestito di un anno, al Chelsea 8 milioni (più bonus) e al giocatore uno stipendio praticamente al 50% rispetto agli emolumenti londinesi.

Intanto, si delinea anche l'affare Skriniar che è seguito dal PSG e nella cui trattativa è subentrato anche il Chelsea post Abramovich: asta attorno ai 60 milioni, il prezzo stabilito dal club nerazzurro per cedere il centrale. Poi, le partenze di Vidal e Sanchez che con il 1° luglio saranno liberi a fronte di una "penale" (4 milioni per liberarsi dai due cileni) e la definizione di qualche altro colpo sui giovani: Sebastiano Esposito e Andrea Pinamonti in prima linea.

A cura di Alessio Pediglieri
28 Giugno
11:36

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 28 giugno

Immagine

L'Inter ha definito l'agenda in vista dell'arrivo di Romelu Lukaku che è previsto per domani, 29 giugno, giorno in cui il belga sbarcherà a Milano, si presenterà alla Clinica Humanitas per le visite mediche e poi, dopo l'ok del Coni, si ritroverà con il presidente Zhang per la firma sul contratto di un anno. In giornata potrebbero definirsi anche la partenza più attesa e delicata: Milan Skriniar, sul quale oltre al PSG si è inserito il Chelsea. I londinesi avrebbero bussato anche alla porta della Juventus per de Ligt, il centrale olandese che appare sul piede di partenza dopo nona ver trovato accordi per il rinnovo in bianconero, ma la Juventus si sta consolando grazie a Di Maria che avrebbe detto sì, rompendo gli ultimi indugi.

In casa Milan mercato ancora fermo ma per poco: oggi Origi firmerà e sarà il nuovo primo acquisto dell'era RedBird che dovrebbe vedere in dirittura d'arrivo anche la doppia firma Maldini-Massara che permetterebbe di mettere mano sui 50 milioni di budget previsti per gli acquisti. In casa Roma, dopo Matic, Mourinho sta chiedendo a Tiago Pinto ulteriori sforzi concreti mentre su Zaniolo sembra essere tornata la calma. La Lazio ha offerte per Cabral, Muriqi verso il rientro.

A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views