1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 7 agosto 2022

1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie del 7 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

07 Agosto
23:53

Il Napoli vuole anche Nandez del Cagliari, la formula per chiudere la trattativa

Immagine

È un Napoli scatenato quello annunciato dalle ultime news in tempo reale sulle trattative. Il nome più caldo è quello di Raspadori del Sassuolo, con la fumata bianca che è vicina tra club grazie anche alla volontà decisiva del calciatore. Poi c'è Navas, che tra i pali ha guadagnato posizioni rispetto a Kepa del Chelsea. Fabian Ruiz è destinato al Psg mentre a centrocampo potrebbe arrivare un altro calciatore: Nandez del Cagliari, l'uruguayano dovrebbe lasciare i sardi in prestito.

A cura di Maurizio De Santis
07 Agosto
23:28

Il Bologna non si lascia tentare: no all'offerta del Manchester United per Arnautovic

Immagine

Marko Arnautovic non si muove dal Bologna. Il club emiliano non intende privarsi dell'attaccante, nemmeno dinanzi a offerte interessanti come quella posta dal Manchester United. Il club di Old Trafford sarebbe stato disposto a pagare una cifra tra i 6 e gli 8 milioni ma il no dei rossoblù è stato netto.

A cura di Maurizio De Santis
07 Agosto
22:28

Fumata bianca per Kostic: la Juve aumenta i bonus, l'Eintracht si convince

Immagine

Fumata bianca in arrivo per Kostic dell'Eintracht Francoforte alla Juventus. I bianconeri hanno rimodulato l'offerta aumentando la quota dei bonus così da convincere i tedeschi a lasciar partire il calciatore prima della Supercoppa Europe. La giornata di lunedì sarà decisiva per chiudere l'operazione, martedì può essere il giorno delle visite mediche. Il giocatore ha già detto sì per un contratto triennale con stipendio netto di 3,5 milioni.

A cura di Maurizio De Santis
07 Agosto
20:09

Asse Napoli-Parigi: Fabian Ruiz e Navas in bilico tra Psg e azzurri

Immagine

Asse caldo tra Napoli e Parigi. Il Psg ha rotto gli indugi e – complice la necessità di rimpiazzare Wijnaldum (finito alla Roma) e (forse) anche Paredes (la Juve lo ha messo nel mirino) – avviato i contatti per l'ingaggio dello spagnolo. Al calciatore andrebbe un contratto di 5 anni con stipendio netto di 5 milioni a stagione, al club partenopeo una cifra di circa 25/30 milioni.

Ruiz non è l'unico nome in ballo. Keylor Navas è il potiere che, rispetto a Kepa del Chelsea, stuzzica di più il Napoli per l'esperienza dell'estremo difensore. Il problema vero è l'ingaggio, al quale potrebbe partecipare il Psg qualora l'operazione si formalizzasse con la formula del prestito. Un affare che fa comodo a tutti: al portiere, che può arrivare al Mondiale giocando con continuità; al Psg, che ha deciso di puntare su Donnarumma; al Napoli che si ritroverebbe tra i pali un portiere forte ed esperto.

A cura di Maurizio De Santis
07 Agosto
19:52

Il Napoli chiude per Raspadori: l'obiettivo è programmare le visite mediche per martedì

Immagine

Affondo decisivo del Napoli per Raspadori. C'è la volontà del calciatore di giocare in azzurro (contratto di 5 anni con ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione) sia per la Champions League sia per il collocamento tattico che Spalletti gli ha prefigurato. Il club partenopeo è intenzionato a fare un altro piccolo passo verso le richieste dei partenopei e, sotto questo profilo, è dirimente la telefonata tra il presidente, De Laurentiis, e l'ad del Sassuolo, Carnevali.

La distanza che separa le parti dall'accordo finora è stata di 10 milioni: da un lato la proposta da 30 milioni totali del Napoli, dall'altro la richiesta da 40 più bonus con percentuale sulla percentuale rivendita. L'accordo si può chiudere a una cifra tra i 33 e i 35 milioni a cui aggiugere bonus e un’eventuale percentuale sulla rivendita.

L'obiettivo dei campani è chiudere la trattativa con il Sassuolo nella giornata di lunedì così da svolgere i test fisici martedì e piazzare un colpo importante nella settimana che conduce all'esordio in campionato.

A cura di Maurizio De Santis
07 Agosto
19:41

Un altro gioiello del Sassuolo in vetrina: Juve, Milan e Napoli su Frattesi

Immagine

Un altro tassello a centrocampo. Le ultime news di calciomercato in tempo reale sulle trattative della Juventus raccontano della volontà dei bianconeri di acquistare un'altra pedina in quel settore di campo, che abbia le caratteristiche di un regista oppure di una mezzala

Due i nomi sul taccuino: Paredes del Psg (ma non è la prima volta che finisce sotto i riflettori dei bianconeri) oppure Frattesi del Sassuolo. Per quest'ultimo il club ha mosso un primo passo ufficiale, contatti esplorativi per capire quali sono le possibilità effettiva e soprattutto il range economico dell'operazione e la formula eventuale.

La Juve non è l'unica squadra interessata a Frattesi, sul centrocampista emiliano ci sono anche il Milan (complice l'infortunio di Tonali) e il Napoli che nelle ultime ore ha esteso il giro della discussione anche al classe '99 oltre Raspadori.

A cura di Maurizio De Santis
07 Agosto
17:45

Juve-Kostic, cosa manca e perché l'Eintracht non ha fretta

Immagine

Mentre si complica il discorso Morata, la Juventus sta lavorando all'affondo su Kostic. Il serbo vuole solo la Juve e ha un'intesa di massima con i bianconeri, anche se manca quella tra i club. Tra domanda e offerta, ci sono 3 milioni di troppo. I tedeschi non hanno nessuna intenzione di accelerare anche perché vorrebbero disporre del calciatore per la Supercoppa contro il Real.

A cura di Marco Beltrami
07 Agosto
16:45

Juve e Atletico a colloquio per Morata: perché la trattativa è complicata

Immagine

Giorno di consulti tra Atletico Madrid e Juventus alla Continassa in occasione dell'ultima amichevole estiva e faccia a faccia tra Federico Cherubini e Andrea Berta. Argomento: il ritorno in bianconero di Alvaro Morata, che appare tuttavia sempre più difficile. Prima del test match un colloquio privato tra i due uomini di mercato ha confermato la distanza tra le parti: gli spagnoli chiedono 35 milioni di euro e una cessione a titolo definitivo,  mentre l'offerta Juventus è più bassa (attorno ai 15) e si predilige un nuovo prestito.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
16:35

Belotti si avvicina alla Roma, rifiutata la corte di club di Premier League

Immagine

Probabilmente prima deve arrivare la cessione di Shomurodov, ma per Andrea Belotti alla Roma sembra trattarsi solamente di alcuni dettagli marginali. Il "gallo", svincolatosi dal Torino ad inizio estate è in attesa di vestire il giallorosso dopo che di lui si è parlato di altre soluzioni in serie A, come la Juventus e il Monza, ma alla fine in Italia resterà ma per vestire la maglia della squadra allenata da Mourinho. Le ultime indiscrezioni dicono che abbia rifiutato anche la corte serrata del Wolverhampton pur di attendere i giallorossi: per lui un contratto fino al 2025 e un posto da vice Abraham.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
16:11

Damsgaard lascia la Sampdoria: visite mediche con il Brentford

Immagine

Niente Serie A per il giovane danese classe 2000 Mikkel Damsgaard che ha già salutato la Sampdoria ed è partito alla volta dell'Inghilterra. Vestirà la maglia del Brendfort società di Premier League che si è fatta avanti con i blucerchiati presentando una offerta irrinunciabile: 20 milioni di euro, con la parte fissa a 16 e i bonus a 4 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
14:36

Nuovo colpo per la Cremonese: in chiusura la trattativa per Dessers, arriva dal Genk

Immagine

Cyriel Dessers vestirà la maglia della Cremonese per il ritorno dei lombardi in Serie A. La neopromossa ha oramai concluso la trattativa per rinforzare l'attacco con il giocatore che è in uscita dal Genk. Manca solamente l'ufficialità ma si è trovato l'accordo tra i club con il giocatore che è atteso già nella giornata di domani per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Per il belga naturalizzato nigeriano, che è titolare anche nella Nigeria, è pronto un quinquennale.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
13:51

Isco al Siviglia blocca la partenza di Luis Alberto dalla Lazio

Immagine

Per Luis Alberto e la Lazio, ultimamente protagonisti di nuove tensioni interne, potrebbe sfumare definitivamente la pista che avrebbe dovuto portare il centrocampista in Liga, al Siviglia. Il club spagnolo che si era interessato al giocatore ha ufficialmente acquistato Isco dal Real Madrid, da cui si era svincolato a inizio estate. In questo modo viene meno l'interesse per Luis Alberto, per il quale Monchi aveva individuato anche la formula del prestito oneroso.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
13:27

Il Real Madrid pensa a Mauro Icardi, ma ad una sola e precisa condizione

Immagine

Per Mauro Icardi sono ritornate a suonare le sirene spagnole con il Real Madrid che gradirebbe poter contare eventualmente sulla punta argentina del PSG, qualora ci fossero i parametri per aprire un dialogo. Se con il club francese ancora non è stato registrato alcun approccio ufficiale, sull'entourage dell'ex Inter sono trapelate le prime indiscrezioni: il "Mundo Deportivo" ha anticipato la mossa di Ancelotti che così potrebbe avere un vice Benzema di assoluto riferimento, ma la società madridista ha posto un veto. Non sembrerebbe intenzionata a mettersi a trattare direttamente con Wanda Nara che, al netto degli ultimi rumors di divorzio, resta ancora l'agente del marito ma intermediaria non gradita alle merengues.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
13:02

Due pedine per Mihajlovic, un difensore e una punta: ma il Bologna potrebbe perdere Arnautovic

Immagine

Il Bologna di Mihajlovic lavora per presentarsi al completo sin dalla prima partita della nuova stagione e lo fa con due punti fermi: rinforzarsi in diversi punti del campo, non perdere i giocatori considerati cruciali per il progetto tecnico in atto. Sul primo fronte la società è attiva sia in difesa sia in attacco: per il difensore colombiano John Lucumi è stata già presentata una prima offerta al Genk che adesso dovrà esprimersi, mentre sono in corso i colloqui con la Roma per Eldor Shomurodov, in uscita dalla Capitale. Per quest'ultimo, il Bologna chiede un obbligo di riscatto su bonus più serrati mentre la Roma spinge su parametri ben più facili. In tutto questo, però, c'è allarme per Marko Arnautovic, giocatore considerato cardine da Mihajlovic: dalla Premier arrivano nuove sirene con il Manchester United interessato all'austriaco. La prima proposta da 9 milioni è stata però rispedita al mittente.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
12:53

Juventus-Morata, l'ultima occasione è l'amichevole con l'Atletico

Immagine

L'amichevole trasferita alla Continassa, precedentemente in programma a Tel Aviv, è l'ultima chiara occasione per la Juventus di provare a chiudere la corte con l'Atletico Madrid per Alvaro Morata. Il test con i Colchoneros  in programma oggi, alle 18:00, sarà fondamentale anche per capire in modo concreto se ci siano davvero possibilità reali di manovra per un nuovo futuro in bianconero dell'attaccante spagnolo. Tra l’offerta bianconera e le richieste del club di Madrid attualmente ci sono divergenze evidenti: un ultimo colloquio diretto per colmare il gap esistente tra i 25 milioni richiesti dall'Atletico e i 15 presentati dalla Juve.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
12:16

Calciomercato Roma, Conte insiste per Zaniolo al Tottenham: la situazione sulla trattativa

Immagine

Nicolò Zaniolo resta al centro del mercato estivo giallorosso. Sfumata la pista, caldissima a inizio estate, che portava alla Juventus, adesso per il centrocampista della Roma è forte il corteggiamento da parte del Tottenham di Antonio Conte. Il tecnico italiano ha chiesto alla dirigenza inglese un ultimo sforzo sul mercato per completare una rosa molto più competitiva rispetto alla scorsa stagione. Una prima offerta è stata già formulata sul piano di 55 milioni di euro ma al momento non si registrano cedimenti da parte della Roma. L'idea è di non cedere giocatori di livello per mantenere una qualità altissima raggiunta dopo gli acquisti di Dybala e Wijnaldum ma davanti ad un eventuale rilancio sarà sempre più difficile dire di no.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
12:03

L'Empoli presenta Sam Lammers, arriva dalla vittoria in Europa League con l'Eintracht

Immagine

Di proprietà dell'Atalanta, Sam Lammers l'ultima stagione l'ha vissuta in Bundesliga, con la maglia dell'Eintracht Francoforte con cui si è fregiato di vincere l'ultima Europa League. Un biglietto da visita niente male per il classe 1997 che gli orobici hanno girato in Germania in attesa di vederlo sbocciare. Forte fisicamente, capace di giocare anche da seconda punta, può sposarsi alla perfezione sia con Destro che con Satriano nell'attacco dei toscani dove arriva con la formula del prestito.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
11:53

Il Napoli sempre su Raspadori: pronto il rilancio, le ultimissime news

Immagine

Giacomo Raspadori resta il principale obiettivo di queste ore in casa Napoli. La notizia di Fabian Ruiz verso il PSG non smuove la dirigenza partenopea nel pensare principalmente a rinforzare l'attacco trovando nel centravanti neroverde l'elemento che manca. Con il Sassuolo si è aperta già la trattativa ma al primo approccio la reazione degli emiliani è stata più che modesta. Adesso il Napoli è pronto ad una nuova offerta al rialzo ben sapendo che la piazza è cara: il Sassuolo ha fatto capire che per Raspadori ci deve essere un'offerta importante come è avvenuta per Scamacca dal West Ham (affare da 40 milioni), il Napoli è partito da 20. Ma rilancerà.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
11:39

Il Palermo ufficializza Corini come nuovo allenatore: "Bentornato a casa, Genio"

Immagine

Il Palermo ha dato ufficialmente vita al post Baldini, salutando dai propri profili social il nuovo tecnico per la prossima stagione. Come previsto, sarà Eugenio Corini che si appresta a sedersi sulla panchina rosanero per la terza volta, con un obiettivo chiaro e prestigioso, riuscire subito a riportare il Palermo, della nuova proprietà del "City Grup", in Serie A. Iniziando al meglio nel debutto in programma contro il Perugia.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
10:58

Fabian Ruiz non rinnova, il PSG pronto all'assalto: pronti 30 milioni

Immagine

Per il Napoli è arrivato il momento di discutere anche del futuro di Fabian Ruiz con il giocatore spagnolo che non ha trovato l'intesa col club per il rinnovo. I partenopei non hanno però intenzione di perdere il giocatore a parametro zero e sono costretti ad ascoltare le sirene di mercato che suonano forti soprattutto da Parigi, dove il PSG è pronto all'offerta ufficiale. Si parla di un iniziale approccio sui 30 milioni di euro, cifra su cui si può tessere la trattativa in cui potrebbe rientrare anche il discorso Keylor Navas (che comunque potrebbe procedere separatamente). Sul giocatore sono forti anche le pressioni in Premier (Manchester United e West Ham) ma la preferenza di Ruiz resta il PSG di Galtier.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
10:08

Il Boca Juniors deve chiudere per Cavani entro oggi, ultimo giorno di mercato in Sudamerica

Immagine

L'ennesima conferma di un imminente tesseramento da parte del Boca Juniors per Edinson Cavani arriva direttamente dal Sudamerica dove ci si appresta a vivere un weekend caldissimo sul fronte mercato che ufficialmente chiude alla mezzanotte del 7 agosto. Per il Matador uruguaiano gli argentini hanno accelerato pesantemente nelle ultime ore con la probabile possibilità di aver convinto l'attaccante di restare Oltreoceano. Cavani, svincolatosi dal Manchester United, ha come obiettivo i prossimi mondiali in Qatar e per farlo sembrava fosse vicino ai club europei con il Villarreal in pole e il Borussia Dortmund alla finestra dopo il problema per Haller. Invece a spuntarla dovrebbe essere il Boca: contratto da 18 mesi.

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
09:30

Il Torino chiude la porta a Meret: "Siamo a posto"

Immagine

Ancora prima di avere la conferma dal campo, giunta con la vittoria senza brividi sul Palermo al debutto in Coppa Italia, il Torino aveva espresso la propria opinione davanti alle notizie di mercato che volevano i granata in trattativa per Meret. Rumors smentiti direttamente da Vagnati nel prepartita, con il ds del Torino che è stato perentorio a riguardo: "Trattativa per Meret? Nutro grande stima per il ragazzo, ma siamo a posto a livello di portieri. Il mercato non è di certo facile, ma cercheremo di fare ciò che serve. Dopotutto di giocatori importanti ne abbiamo ceduto solamente uno"

A cura di Alessio Pediglieri
07 Agosto
09:00

Calciomercato Lazio, visite mediche fissate per Provedel

Immagine

Dopo una lunga e complessa trattativa, tra Ivan Provedel e la Lazio si intravede il traguardo. Il portiere dello Spezia, che nel frattempo ha chiuso per Dragowski, si trasferirà in biancocelesti a titolo definitivo per circa 4 milioni. Le visite mediche sono state fissate per la mattina di lunedì, a Roma. Per la Lazio, Provedel ha rifiutato il possibile trasferimento a Napoli.

A cura di Redazione Sport
07 Agosto
08:30

Calciomercato Inter, Pedraza osservato speciale: piace ma costa

Immagine

Sostanzialmente fermo il mercato dell’Inter in entrata, senza reali trattative in corso. Mentre in uscita sono in via di definizione la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez e la cessione di Pinamonti, sempre conteso tra Atalanta e Sassuolo, i nerazzurri si guardano intorno sul mercato alla ricerca di soluzioni interessanti. Nel corso dell’amichevole con il Villarreal, come già in altre occasioni, è stato visionato Alfonso Pedraza, 26enne esterno spagnolo di grande spinta. Un profilo valutato nell’ambito dei ragionamenti su una possibile alternativa da affiancare a Gosens sulla fascia mancina, ma difficile per questa sessione di mercato visto le alte richieste degli spagnoli: 30 milioni di euro.

A cura di Redazione Sport
07 Agosto
08:00

Calciomercato Napoli, l’appello disperato di Spalletti su Raspadori e il portiere

Immagine

Spalletti lo ha detto chiaro e tondo dopo l’amichevole tra Napoli e Espanyol: “La squadra è incompleta e la dirigenza sa che va completata, stanno lavorando per farlo”. Il riferimento è soprattutto alle trattative per Raspadori e quella per il portiere, che procede su doppio binario tra Kepa e Keylor Navas. Con il Sassuolo è ancora ampia la distanza, che il Napoli punta a ridurre inserendo Zerbin come contropartita. Sul versante opposto, lo spagnolo resta l’obiettivo più accessibile, ma gli azzurri attendono di capire l’esistenza di eventuali spiragli per arrivare al portiere costaricano.

A cura di Redazione Sport
07 Agosto
07:15

Calciomercato Roma, aspettando Belotti c’è l’enigma Zaniolo

Immagine

La Roma aspetta fiduciosa che si possano registrare passi avanti decisivi per la cessione di Shomurodov, con Torino e Bologna su di lui, così da poter annunciare l’acquisto di Belotti, bloccato da tempo. Dopo si completerà il mercato con un ultimo difensore: Zagadou ha scalato posizioni nelle gerarchie di Tiago Pinto in questi giorni. Intanto resta da sciogliere il rebus legato Zaniolo, sempre più vicino alla permanenza ma con il Tottenham che resta sullo sfondo in attesa di tramutare l’interesse nei suoi confronti in una trattativa più concreta.

A cura di Redazione Sport
07 Agosto
06:30

Calciomercato Milan, colpo a centrocampo dopo l’infortunio di Tonali: i nomi

Immagine

L’acquisto a centrocampo, già ritenuto prioritario dalla dirigenza del Milan, diventa ancor più imprescindibile dopo l’infortunio occorso a Tonali nell’amichevole con il Vicenza. Ancora da stabilire i tempi di recupero, ma intanto ha evidenziato quanto un nuovo innesto a centrocampo sia necessario per allungare la coperta. La lista di nomi è ancora folta, da Fofana a Sarr, da Tameze a Onyedika, fino ai timidi contatti per Frattesi, pista ormai difficile da percorrere. Nei prossimi giorni il Milan accelererà le operazioni individuando il prescelto – presumibilmente low cost – dalla vasta rosa di obiettivi.

A cura di Redazione Sport
07 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus, stretta finale per Kostic: quando si può chiudere

Immagine

La Juventus stringe i tempi per Filip Kostic, esterno dell'Eintracht Francoforte che i bianconeri hanno messo in cima alle priorità di mercato in questa fase. L'obiettivo della Juve è fare in modo che il serbo non parta con la squadra per la Supercoppa Europea in programma contro il Real Madrid il 10 agosto: idealmente, i bianconeri puntano a chiudere l'operazione tra lunedì e martedì. C'è ancora distanza di diversi milioni rispetto alla richiesta dell'Eintracht, ma si lavora costantemente per trovare un punto d'incontro. Parallelamente, va avanti la doppia trattativa per Paredes dal PSG con Arthur al Valencia. Oggi, con l'Atletico Madrid alla Continassa, nuovi contatti per Morata.

A cura di Redazione Sport
07 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 7 agosto

Immagine

A una settimana dal via del campionato si intensificano le trattative più importanti. La Juventus stringe per Kostic, che vorrebbe portare a Torino nel giro di 48 ore. Poi toccherà a Paredes. Il Milan attende di capire l’entità dell’infortunio di Tonali, ma a breve deciderà su quale centrocampista puntare. In casa Roma sono giorni di attesa tra Belotti, già bloccato, e il difensore atteso da Mourinho: contatti per Zagadou negli ultimi giorni. L’Inter ha visionato Pedraza nel corso dell’amichevole con il Villarreal, ma attende sempre le uscite di Sanchez e Pinamonti. Spalletti ha chiesto con una certa urgenza interventi sul mercato al Napoli, che lavora sempre su Raspadori – per il quale resta importante la distanza col Sassuolo – e Kepa-Navas per il ruolo di nuovo portiere. Intanto Mertens e Torreira sono ufficialmente nuovi giocatori del Galatasaray.

A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views