14 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 30 luglio

14 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie di calciomercato del 30 luglio.

18:52

Il Bologna vicinissimo al colpo Shomurodov dalla Roma: operazione in prestito

Immagine

La Roma è pronta a fare spazio in attacco piazzando Eldor Shomurodov che non è neanche partito per la tournée della Roma. L'attaccante uzbeco sarebbe infatti vicinissimo al trasferimento al Bologna. Secondo Sky l'operazione si chiuderà con un prestito che permetterà ai giallorossi di poterlo sostituire magari con un altro profilo che porta al nome di Andrea Belotti. I giallorossi sarebbero pronti a corrispondere al Gallo un ingaggio da 10 milioni di euro. Shomurodov sembrava a un passo dal Torino e invece il Bologna, ancora scossa dall'operazione Lucca-Ajax, ha soffiato il giocatore ai granata.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:38

La Lazio ha fissato le visite mediche per Vecino: super rinforzo per Sarri

Immagine

Matias Vecino sarà presto un nuovo giocatore della Lazio. Dopo essersi svincolato dall'Inter, l'uruguaiano è stato ingaggiato dalla Lazio che gli farà firmare un contratto di 3 anni fino al 2025 con un ingaggio da 2 milioni di euro più bonus. Vecino ritrova Sarri che aveva già allenato il giocatore nel corso della sua esperienza all'Empoli. Vecino diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio la prossima settimana quando si sottoporrà alle visite mediche di rito.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:33

La Salernitana prepara il colpo Yazici dal Lille: Fonseca unico ostacolo alla chiusura

Immagine

La Salernitana continua a rinforzarsi e il nome più forte in queste ultime ore è quello di Yusuf Yazici dal Lille. Il trequartista turco piace tantissimo a Nicola che potrebbe avere il giocatore nelle prossime ore. La trattativa prosegue anche grazie ai buoni rapporti tra le due società. L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato da Fonseca che è rimasto stregato dal giocatore e vorrebbe tenerlo fino a fine stagione. La Salernitana però ha già praticamente chiuso la trattativa ed è possibile che nelle prossime ore Yazici possa diventare granata.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:11

La Roma prova a chiudere con Wijnaldum: intesa vicina e attesa già lunedì

Immagine

Georginio Wijnaldum alla Roma è una trattativa che sta andando avanti da tempo e che già la prossima settimana potrebbe essere chiusa. Col PSG si sta ragionando sulla formula ma lunedì potrebbe già essere il giorno decisiva per chidere. Una trattativa che Mourinho sta portando avanti personalmente e che potrebbe far chiudere alla Roma sulla base di prestito con diritto di riscatto a 10 milioni che si trasforma in obbligo. Al giocatore potrebbero andare 4,5 milioni di euro di ingaggio dei 7 percepiti dal giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:18

Torino scatenato dopo la lite Juric-Vagnati: Shomurodov e Miranchuk come rinforzi

Immagine

La lite tra Juric e Vagnati che ha visto l'allenatore del Toro e il direttore sportivo scontrarsi verbalmente in maniera violenta nel corso del ritiro della squadra granata, ha dato uno scossone all'ambiente. Granata scatenati sul mercato dato che per sostituire Belotti il ds è pronto ad essicurarsi dalla Roma Eldor Shomurodov che non è nemmeno partita per la tournée con i giallorossi che chiedono 18 milioni per l'ex Genoa.

Vagnati propone un prestito con obbligo di riscatto che comunque sarebbe una buona soluzione per i capitolini. Torino che però ha pronto anche il colpo Aleksey Miranchuk dell'Atalanta, in uscita da Bergamo. La Dea chiede una cifra pari a 15 milioni per liberarlo oppure anche in questo caso un prestito con obbligo tra i 10 e i 12 milioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:23

La Salernitana ufficializza Pirola dall'Inter: rinforzo importante in difesa per Nicola

Immagine

Salernitana scatenata sul mercato dopo aver concluso l'acquisto di Kastanos dalla Juve. I granata hanno ufficializzato anche Lorenzo Pirola che già si allenava agli ordini di Nicola nel ritiro austriaco dopo l'accordo con i nerazzurri. Ultimi ritocchi e ora arriva l'ufficialità: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con opzione e contro-opzione del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola". Acquisto fondamentale per la retroguardia granata rinforzata anche da Lovato.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:10

Tanganga o Diallo in difesa per il Milan: i rossoneri pronti all'offensiva

Immagine

Il Milan sta cercando di rinforzare la difesa con qualche altro elemento di spessore e per sostituire, almeno numericamente, la partenza di Romagnoli. Il club del diavolo da tempo ha avviato i contatti con Tanganga del Tottenham dopo i colloqui avviati con Paratici. Operazione che potrebbe chiudersi in prestito ma la formula è ancora da concordare al meglio. In alternativa resta Diallo del PSG in uscita dai parigini e che si candida ad essere uno dei profili a sorpresa seguito anche dal Napoli prima che gli azzurri prendessero Kim. Anche in questo caso l'operazione potrebbe essere agevolata da un prestito con diritto di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:04

Kastanos ritorna alla Salernitana: trovato l'accordo con la Juventus

Immagine

La Salernitana riavrà nuovamente Kastanos in squadra. Dopo il ritorno di Bonazzoli, anche il centrocampista cipriota tornerà a far parte della squadra allenata da Davide Nicola. Accordo a titolo definitivo e non più in prestito per il giocatore. La Juventus ha accettato le condizioni e con la Salernitana si sta parlando anche di un possibile trasferimento di Rovella in granata magari in prestito secco.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:15

Werner ora è più lontano dalla Juve, trattative avviate: il Chelsea tratta con un altro club

Immagine

La Juventus sta lavorando su più fronti sul mercato in entrata. L'attacco sembra essere una priorità secondaria considerando l'emergenza a centrocampo dovuta all'infortunio di Pogba. Il vice-Vlahovic è ancora un mistero anche se Werner del Chelsea sembrava essere una soluzione concreta. E invece l'attaccante tedesco, che avrebbe anche già dato l'ok al trasferimento in bianconero, secondo la Bild, potrebbe presto andare al Lipsia tanto da tagliarsi l'ingaggio del 50%. I due club, secondo la stampa tedesca, starebbero discutendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:00

La Juventus rifiuta l'offerta del Valencia per Arthur: bianconeri non convinti dalla formula

Immagine

La Juventus sperava di potersi scrollare di dosso anche Arthur a centrocampo dopo Ramsey e probabilmente anche Rabiot. Il brasiliano era finito nel mirino del Valencia che aveva proposto ai bianconeri un prestito. Ma l'offerta non convince il club bianconero che, come riportato da Sky Sport, al momento ha messo in stallo questo affare proprio dopo aver ricevuto questa proposta.

La Juventus infatti non è convinta delle condizioni offerte dal club spagnolo: prestito con copertura di parte dell’ingaggio a carico dei bianconeri. Il club bianconero non è propenso quindi ad accettare questi termini e accetterebbe quantomeno il pagamento da parte del Valencia dell'intero ingaggio del giocatore con la formula di un prestito e obbligo di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:43

Il Milan forte su Chukwuemeka a centrocampo: nuovo obiettivo dopo De Ketelaere

Immagine

Il Milan ha appena chiuso la telenovela Charles De Ketelaere definendo l'arrivo del giocatore in rossonero. Maldini e Massara allora si concentrano su altri obiettivi, soprattutto a centrocampo. I rossoneri pensano a rinforzare il reparto con Renato Sanches del Lille, da mesi obiettivo del Milan ma cercato con insistenza anche dal Psg. Ma i campioni d’Italia pensano soprattutto a Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell’Aston Villa. I colloqui con gli inglesi sono avviati e non è escluso che si possa trovare presto una formula per il suo trasferimento in Italia.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:06

Kepa si avvicina al Napoli: il Chelsea d'accordo nel pagare gran parte dell'ingaggio

Immagine

Il Napoli punta deciso su Kepa Arrizabalaga tra i pali, indipendentemente dalla situazione di Meret, e dopo aver ottenuto il sì convinto del 27enne portiere spagnolo sta trattando col Chelsea sulla formula dell'operazione. I Blues sono d'accordo nel pagare gran parte del cospicuo ingaggio di Kepa, manca ancora l'intesa su alcuni bonus che il club londinese vorrebbe ottenere dal Napoli. Gli agenti del giocatore sono al lavoro per ridurre le pretese del Chelsea: l'affare sembra avviato verso la conclusione positiva.

A cura di Paolo Fiorenza
10:40

Il ritorno di Leo Messi al Barcellona è sempre più vicino: conto alla rovescia

Immagine

Leo Messi può davvero tornare al Barcellona nella prossima estate, quando scadrà il suo contratto col PSG. Il presidente Laporta sta già lavorando per il rientro in famiglia del figlio più amato, dolorosamente lasciato partire – non senza polemiche – per i problemi di bilancio che hanno afflitto il club blaugrana negli ultimi anni.

Il tecnico Xavi è ovviamente d'accordo su un'operazione che ha un doppio obiettivo: completare la rinnovata squadra che si sta costruendo con il ritorno di uno dei migliori giocatori della storia e nello stesso tempo permettere a Messi di finire la sua carriera sportiva nel club della sua vita. Le volontà di entrambe le parti combaciano, spiega il quotidiano catalano Sport: la lacerante ferita è destinata ad essere chiusa.

A cura di Paolo Fiorenza
09:22

Mertens offerto alla Juventus: i bianconeri ci pensano

Immagine

L'ultimo nome per l'attacco della Juventus, tra i vari Morata, Depay e Werner, è quello più clamoroso: Dries Mertens. L'indiscrezione arriva da Tuttosport, secondo il quale il 35enne belga sarebbe stato offerto da intermediari alla Juve. Nessuna trattativa al momento, ma il nome di Mertens è sul tavolo da valutare. L'ex giocatore del Napoli, svincolatosi dal club azzurro dopo 9 anni, è peraltro nel mirino della Lazio di Sarri.

A cura di Paolo Fiorenza
08:30

Calciomercato Inter, per Skriniar si lavora al rinnovo: Casadei nel mirino del Chelsea

Immagine

Il mercato in entrata dell’Inter è praticamente finito a meno di clamorose opportunità. È questa attualmente la linea della società che ora ha solo bisogno di cedere giocatori. Skriniar è il nome più forte da questo punto di vista anche se il PSG non accetta 70 milioni come prezzo unico per cederlo. E allora l’Inter potrebbe blindare il giocatore con un rinnovo pari a 5 milioni di ingaggio fino al 2027 dato che la sua scadenza è a giugno 2023.

Skriniar con il Psg aveva trovato un accordo economicamente molto vantaggioso: 7,7 milioni di euro di base fissa, più bonus che lo avrebbero portato a guadagnare fino a 9 milioni. Ma a questo punto nulla è più sicuro. Nel frattempo il Chelsea ha presentato un’offerta ufficiale ai nerazzurri per Cesare Casadei pari a 7/8 milioni di euro. I nerazzurri riflettono e potrebbero considerare l’inserimento di una clausola di ricompra nel contratto.

Il giovane centrocampista ha impressionato l'allenatore dei Blues Tuchel. Ai saluti anche per quest’anno Andrea Pinamonti che lascerebbe l’Inter a titolo definitivo dato che la Dea ha già raggiunto l'intesa con il giocatore, serve l'ultimo sforzo per il via libera dei nerazzurri che chiedono 20 milioni di euro – gli stessi offerti dalla Salernitana pochi giorni fa – L'Atalanta offre 15 milioni ma con l'aggiunta di alcuni bonus si può chiudere. Capitolo Sanchez: Il cileno ha aperto alla cessione al Marsiglia anche se il suo stipendio da 6 milioni di euro è fuori portata per i francesi che potrebbero pensare di spalmarlo in più anni.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:00

Calciomercato Napoli, Raspadori la priorità: in chiusura Simeone, spunta Lo Celso

Immagine

Il Napoli ha bisogno di rialzare la testa dopo le tante cessioni in questa sessione di mercato. Gli azzurri hanno chiuso due importanti affari in difesa come Ostigard e Kim ma dovranno ancora lavorare sull’attacco per sostituire i vari Insigne e Mertens. Ecco perché il presidente De Laurentiis è forte su Giacomo Raspadori dal Sassuolo. Gli emiliani valutano il cartellino 30 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dal campani che inseriranno qualche contropartita tecnica nell'affare.

Raspadori ha già detto sì al Napoli. In fase di definizione anche l’affare Simeone che arriverebbe in Campania subito dopo aver perfezionato la cessione di Petagna al Monza. L’accordo col Verona è sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. Oltre alla Juve forte su Fabian Ruiz, in uscita il Napoli potrebbe perdere anche Zielinski segretissimo dal West Ham. In caso di addio al polacco sarebbe Lo Celso in prestito con diritto di riscatto il suo sostituto.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:15

Calciomercato Roma, Wijnaldum si avvicina: Belotti è più di un'idea in attacco

Immagine

La Roma non si ferma a Paulo Dybala e infatti il mercato dei giallorossi continua a decollare in attesa che Tiago Pinto trovi una soluzione per Wijnaldum. Il PSG chiede alla Roma il pagamento intero dello stipendio aprendo a n prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a circa 10 milioni di euro. Il dirigente dei capitolini chiede però uno sconto sull’ingaggio consapevole di poter sfruttare i vantaggi del decreto crescita per ammortizzare i costi nei prossimi anni.

In difesa non si molla Eric Bailly dal Manchester United, in uscita dai Red Devils, e che potrebbe anche arrivare in prestito secco dando già l’ok al trasferimento. Zagadou resta sullo sfondo come alternativa. La bomba di mercato riguardante i giallorossi è invece rappresentata dal possibile approdo di Andrea Belotti in giallorosso. Il centravanti ha offerte da Salernitana, Sassuolo e dall’estero, ma la volontà di Mourinho l’avrebbe già convinto. La Roma, però deve prima cedere Shomurodov: l’ex Genoa è finito nel mirino del Torino. Pronto per lui uno stipendio mostruoso da 10 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
06:30

Calciomercato Juventus, spunta Depay in attacco. Fabian Ruiz è l’ultima suggestione

Immagine

Il mercato della Juventus è attualmente a un bivio: priorità all’attaccante d dunque al vice-Vlahovic oppure al sostituto di Pogba a centrocampo. Potrebbe infatti non bastare un solo innesto nella zona nevralgica del campo. I bianconeri dovranno prima cedere Arthur per cui è stato chiesto dal Valencia di accettare un prestito secco ma anche Rabiot che è stato messo nel mirino del Monaco. A quel punto la Juve potrebbe anche puntare a Fabian Ruiz del Napoli valutato dagli azzurri 35 milioni di euro che con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 potrebbe anche vedere il suo prezzo abbassarsi.

Paredes resta sempre uno dei primi nomi in cima alla lista di Allegri che comunque non disdegnerebbe anche Veretout in uscita dalla Roma. In attacco l’Atletico Madrid fa muro per Morata e non cede alle richieste della Juve di voler spendere al massimo 20 milioni di euro. Ecco perché i bianconeri hanno iniziato a valutare la pista Muriel dall’Atalanta che valuta 12-15 milioni di euro. Un pezzo abbordabile per la Juve che a quel punto finanzierebbe il colpo Pinamonti per l’Atalanta. In serata però è spuntata anche l’idea Memphis Depay dal Barcellona che potrebbe essere una valida alternativa così come Martial e Werner con il tedesco che avrebbe già dato il suo ok al trasferimento in bianconero.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:45

Calciomercato Milan, De Ketelaere atteso a Milano. Visite mediche e firma sul contratto

Immagine

Il Milan può dire finalmente di aver chiuso l’acquisto di Charles De Ketelaere dal Bruges. Un’operazione importante chiusa sulla cifra di 36 milioni di euro bonus compresi che i rossoneri dovranno corrispondere al club belga che ha anche ottenuto il 15% della futura rivendita del giocatore. Il talento belga sarà a Milano già tra oggi e domani per svolgere poi lunedì le visite mediche prima della firma sul contratto da cinque anni fino al 2027 da 2,2 milioni di euro. Un’operazione che permetterà al Milan di concentrarsi su altri affari, come ad esempio il rinnovo di Tomori. Il giocatore era stato riscattato dal Chelsea per 29 milioni di euro firmando un contratto in scadenza 30 giugno 2025 con un ingaggio da 2 milioni netti annui più bonus.

Tomori prolungherebbe così per due stagioni, fino al 30 giugno 2027, con aumento di ingaggio che dovrebbe andare a toccare quota 3 milioni netti più bonus. Nel frattempo sono pronti a riaprirsi anche i colloqui col Tottenham per Tanganga che i rossoneri vogliono a tutti i costi. I due club vorrebbero impostare un affare a titolo definitivo, con il difensore inglese classe 1999 che starebbe spingendo per la cessione. In attacco Ziyech resta sempre un affare in stand-by con il Milan pronto a trattare al ribasso sul suo ingaggio attualmente di 6 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 30 luglio 2022

Immagine

Il calciomercato in Serie A vive una fase determinante di questa sessione dato che la trattativa più importante e strana delle ultime settimane si è sbloccata: Charles De Ketelaere finalmente andrà al Milan. Maldini e Massara hanno finalmente chiuso l’affare con il Bruges sulla base di 36 milioni di euro bonus compresi più il 15% delle futura vendita del giocatore da corrispondere allo stesso club belga. Al giocatore andranno 2,2 milioni di euro d’ingaggio fino al 2027. Il giocatore tra oggi e domani sarà a Milano e lunedì si sottoporrà alla visite mediche che anticipano la firma. A questo punto i rossoneri potranno concentrarsi sul rinnovo di Tomori e sull’acquisto in prestito di Tanganga dal Tottenham. Ziyech resta sempre una priorità in attacco. In casa Juventus invece è tempo di riflessioni per capire come agire a centrocampo visto l’infortunio di Pogba.

L’idea di base dei bianconeri è quella di puntare su Paredes per una cifra che si avvicina ai 20 milioni di euro da corrispondere al PSG. Non si escludono però le piste Fabian Ruiz e Jorginho senza dimenticare Paredes che però sono correlate alle cessioni di Arthur e Rabiot. In attacco spuntano anche i nomi di Depay e Muriel con Martial come alternative a Morata. Il Napoli invece punta forte su Raspadori del Sassuolo e Simeone del Verona in attacco. Il West Ham continua a fare pressing sul Napoli per avere Zielinski. In caso di partenza del polacco l’alternativa sarebbe Lo Celso. La Roma invece non molla Wijnaldum ed è fiduciosa di chiudere a breve l’affare in attesa di capire come il PSG vorrà partecipare al pagamento dell’ingaggio del giocatore. In difesa Bailly è un obiettivo più semplice senza dimenticare Zagadou. Belotti è invece l’ultima pazza idea in attacco. Inter invece impegnata sul fronte cessioni dato che la giornata di ieri è stata contrassegnata dall’offerta del Chelsea per il giovane Casadei. Atalanta invece in pressing su Pinamonti. Se dovesse restare Skriniar pronta la ricca offerta per il rinnovo.

A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views