0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 28 luglio

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 28 luglio sulle trattative di calciomercato. 

23:44

Ajax a sorpresa, si inserisce su Lucca: superato il Bologna

Immagine

Sembrava quasi fatta per il trasferimento di Lorenzo Lucca dal Pisa al Bologna, con accordo vicino sia tra i due club che tra i felsinei e il 21enne attaccante dell'Under 21, ed invece nelle ultime ore si sta materializzando il ribaltone. L'Ajax infatti si è inserito con un'offerta migliore per il Pisa – un paio di milioni in più dei 10 messi sul tavolo dal Bologna – ed anche il ragazzo preferisce indossare la maglia dei Lancieri e giocare la Champions League. La scelta sembra ormai fatta.

A cura di Paolo Fiorenza
23:38

De Ketelaere vuole aiutare il Milan: è pronto a rinunciare a dei soldi dovutigli dal Brugge

Immagine

Charles De Ketelaere è sempre più vicino al Milan: il talentuoso trequartista belga è disposto a rinunciare a dei crediti che vanta dal Club Brugge – alcuni bonus – pur di aiutare i rossoneri a chiudere l'operazione. L'offerta messa sul tavolo da Maldini e Massara, 35 milioni, sembra indirizzare l'affare ormai in chiusura.

A cura di Paolo Fiorenza
22:08

La Roma punta su Belotti, ma c'è concorrenza dall'estero

Immagine

Andrea Belotti è ancora senza squadra dopo essersi svincolato dal Torino e la Roma vorrebbe portarselo a casa per rimpiazzare Shomurodov nel reparto offensivo già forte di Abraham e Dybala. Tuttavia dalla MLS cantano le sirene del Toronto di Insigne e Bernardeschi: per il Gallo pronto un ingaggio altissimo.

A cura di Paolo Fiorenza
21:31

Il Sassuolo conferma: "Raspadori ha una richiesta dal Napoli, vediamo come finirà"

Immagine

Dopo aver fatto cassa pesante con la cessione di Scamacca al West Ham, il Sassuolo prova a trattenere gli altri gioielli della casa, operazione non semplice visto che piacciono a parecchie squadre. L'Ad del club neroverde Giovanni Carnevali ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky, parlando dei vari Raspadori, Berardi e Frattesi: "Abbiamo già fatto una cessione importante e a gennaio avevamo ceduto Boga, quindi non abbiamo bisogno di vendere, anche se frenare un calciatore che ha ambizioni non è semplice. Raspadori ha una richiesta dal Napoli, vediamo come finirà nei prossimi giorni. Berardi? È il nostro campione, spero tanto che possa rimanere ancora con noi. Frattesi? Per lui c'è stato più di un contatto con la Roma, ma al momento siamo fermi perché la loro proposta non si avvicinava alla nostra richiesta".

A cura di Paolo Fiorenza
21:09

Decimo colpo di mercato del Monza, ufficiale Bondo

Il Monza ha piazzato un altro colpo di mercato, il decimo di questa estate. Con un tweet, ricco di foto, è stato annunciato l'acquisto di Bondo, centrocampista francese classe 2003 che ha firmato un contratto fino al 2025.

A cura di Alessio Morra
20:54

Dopo la lite tra Vagnati e Juric, il Toro piazza un colpo: in arrivo Lazaro

Immagine

Il Torino ha perso sette giocatori importanti rispetto alla squadra della passata stagione e non è riuscita a rimpiazzarli, almeno finora. Pure per questo motivo c'è stata anche la lite tra il d.s. Vagnati e il tecnico Juric, diffusa anche sui social network. E forse anche per calmare le acqua i granata hanno chiuso una trattativa con l'Inter, dai nerazzurri arriva l'austriaco Lazaro, che nelle ultime stagioni ha giocato con Newcastle, Borussia Monchengladbach e Benfica.

A cura di Alessio Morra
19:30

Baldini via dal Palermo, il nuovo allenatore sarà Corini

Immagine

A sorpresa nella giornata di mercoledì sono arrivate le dimissioni del tecnico Baldini e del dirigente Castagnini. Entrambi hanno detto di non sentirsi più parte del progetto. La nuova proprietà, rappresentata da Gardini, e Mirri si sono velocemente messi alla ricerca del nuovo allenatore che sarà molto probabilmente Eugenio Corini, ex capitano dei rosanero, reduce dall'ennesima esperienza alla guida del Brescia.

A cura di Alessio Morra
18:52

Il Barcellona piazza un altro colpo di mercato: preso anche Kounde del Siviglia

Immagine

Campagna acquisti stellare per il Barcellona che si rinforza ulteriormente acquistando il difensore francese Jules Kounde, che era anche un obiettivo dichiarato del Chelsea. Kounde è un difensore di valore che era stato richiesto espressamente da Xavi. Il Barcellona sui profili social ha annunciato il principio di accordo con il Siviglia, che incasserà circa 50 milioni di euro. Con gli andalusi ha vinto l'Europa League nel 2020 e lo scorso anno ha conquistato la Nations League con la Francia.

A cura di Alessio Morra
18:17

Idea Veretout per la Juventus: prestito dalla Roma per sostituire Pogba

Immagine

Jordan Veretout diventa un nome spendibile per il calciomercato della Juventus dopo l'infortunio di Pogba che ha cambiato gli scenari a centrocampo. Il centrocampista francese, secondo Radio Radio, è oggetto di contatti tra la Juve e la Roma. In uscita dal club giallorosso e non convocato per l'amichevole in Israele contro il Tottenham, Veretout potrebbe passare alla Juventus a titolo temporaneo. La squadra che più si era interessata all'ex Fiorentina negli scorsi giorni è stato il Marsiglia, che però non si è mai avvicinato ad un accordo con la Roma.

A cura di Redazione Sport
18:12

De Ketelaere al Milan, ci pensa lui a sbloccare la trattativa: rinuncia ai soldi

Immagine

Charles De Ketelaere scende in campo in prima persona per sbloccare la complessa trattativa tra Milan e Club Brugge per il suo trasferimento. Con i due club vicini all'accordo, non ancora trovato, il trequartista ha provato a dare un impulso decisivo alle negoziazioni con una rinuncia a parte dei compensi, come riporta Sky. Non è ancora chiaro se il sacrificio sia relativo agli arretrati con il Bruges o ai futuri stipendi che riceverà al Milan, ma si tratta di una manovra mirata ad agevolare entrambe le società nelle ultime fasi di una lunga e difficile trattativa. Domani dovrebbe essere la giornata giusta per la fumata bianca.

A cura di Redazione Sport
17:52

La Lazio ha in mano l'accordo con Vecino: manca un ultimo dettaglio

Immagine

Matias Vecino vestirà dalla prossima stagione la maglia della Lazio. Il centrocampista che si è svincolato dal contratto scaduto con l'Inter, ha trovato l'intesa per chiudere l'accordo con la società di Lotito: firmerà un triennale, da 2 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Nel weekend dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca per un giocatore molto apprezzato da Sarri che ne ha caldeggiato l'acquisto. Manca dunque, un ultimo passo che sarà un dettaglio formale: la firma ufficiale sul suo muovo contratto dopo le visite mediche.

A cura di Alessio Pediglieri
17:37

Colpo Okereke per la Cremonese: arriva a titolo definitivo dal Bruges

Immagine

David Okereke resta in Serie A e dopo l'ultima stagione disputata con la maglia del Venezia, vestirà i colori di un'altra neopromossa, la Cremonese. La società lombarda ha ufficializzato il passaggio dell'attaccante di origini nigeriane dal Bruges e "comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive di David Okereke." si legge nella nota ufficiale. "Nato a Lagos (Nigeria) il 29 agosto 1997, attaccante, Okereke in Italia gioca prima nella Lavagnese e successivamente con lo Spezia"

A cura di Alessio Pediglieri
17:11

Dalla Francia: "Per Wijnaldum non c'è accordo PSG-Roma". Ma la trattativa va spedita

Immagine

La stampa francese frena sulla trattativa che porterà Wijnaldum a diventare un nuovo giocatore della Roma. Secondo quanto riportato dai media transalpini, "non c'è ancora accordo sulla formula tra i due club". In realtà PSG e Roma hanno già trovato una base di intesa: prestito con obbligo di riscatto a seconda del numero di presenze e della qualificazione in Champions. Il vero ostacolo da superare, l'ultimo ai fini della buona riuscita della trattativa, è quello dell'ingaggio. La Roma ha chiesto collaborazione al PSG per il pagamento del salario di Wijnaldum, ricevendo risposta negativa dal club francese. Sarà così lo stesso giocatore ad andare incontro alla sua nuova squadra con una cospicua rinuncia rispetto allo stipendio attuale.

A cura di Redazione Sport
16:31

Milan, dopo De Ketelaere via alla trattativa per il rinnovo di Leao: non semplice

Immagine

Al secondo posto nelle priorità di mercato del Milan, dopo l'acquisto di De Ketelaere dal Club Brugge, c'è il rinnovo di Rafael Leao. Una trattativa che deve ancora entrare nel vivo e non si preannuncia facile, viste le prime indiscrezioni sulle richieste che Jorge Mendes, procuratore dell'attaccante portoghese, avanzerà a Maldini e Massara. Rafael Leao è considerato indispensabile per il futuro del progetto Milan e nelle idee del club rossonero c'è la volontà di renderlo il giocatore più pagato della rosa. Difficilmente si potrà ragionare su un ingaggio al di sotto dei 5 milioni di euro. Ma potrebbero anche non bastare…

A cura di Redazione Sport
16:08

Lotito su Dybala alla Roma: "Alla Lazio non facciamo collezione di figurine"

Immagine

Claudio Lotito commenta a suo modo l'acquisto di Dybala da parte della Roma e la presentazione in pompa magna dell'argentino: "Non ho visto la presentazione di Dybala alla Roma e non mi ha fatto nessun effetto. Alla Lazio non facciamo collezione di figurine. Io non vendo sogni, ma solite realtà. Porto i risultati: dopo la Juve siamo la squadra che ha vinto di più negli ultimi anni, ma il tifoso laziale ha sempre da ridire. Il mercato della Roma? Alla Lazio abbiamo fatto sei acquisti e ne faremo ancora. Non badiamo all'estetica, pensiamo a fare in modo che questa società abbia un futuro roseo".

A cura di Redazione Sport
15:56

Calciomercato Atalanta, colpo Lookman in attacco: una nuova freccia per Gasperini

Immagine

L'Atalanta ha chiuso l'accordo con il Lipsia per l'acquisto di Ademola Lookman, 24enne calciatore nigeriano che andrà a rinforzare l'attacco di Gasperini. Esterno offensivo che ama partire da sinistra, ma può giocare anche a destra, ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Leicester in Premier League. I nerazzurri hanno già definito l'accordo con club e giocatore, atteso ora in Italia per visite mediche e firma. L'operazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

A cura di Redazione Sport
15:47

L'Atalanta chiude per Lookman ma non molla l'Inter per Pinamonti

Immagine

In attacco per Gian Piero Gasperini ci potrebbe essere davvero una nuova Atalanta. Il club bergamasco ha chiuso positivamente per Ademola Lookman, centravanti del Lipsia che ha giocato l'ultima stagione in Premier League con la maglia del Leicester. Però, l'Atalanta non sembra voler mollare la pista che porta ad Andrea Pinamonti, rientrato dall'Empoli ma che l'Inter ha messo sul mercato. Non c'è ancora intesa tra i due club sul prezzo: i milanesi chiedono 20 milioni e un diritto di recompra, i bergamaschi salirebbero al massimo a 18 e non vogliono vincoli contrattuali.

A cura di Alessio Pediglieri
15:39

Sanchez al Marsiglia può sbloccare il mercato dell'Inter: le ultime news

Immagine

Alexis Sanchez e il Marsiglia sono vicini a raggiungere un accordo. È quanto riporta "La Provence" in Francia, notizia che darebbe nuovo impulso al calciomercato dell'Inter in entrata. L'attaccante cileno, considerato tra gli esuberi nell'organico si Simone Inzaghi, deve però trovare un accordo con il club nerazzurro sulla buonuscita, prima di potersi accasare al club francese. Marotta e soci stanno lavorando in questo senso, per raggiungere un'intesa con Sanchez e liberare un posto nell'attacco dell'Inter, con il cileno diretto a Marsiglia.

A cura di Redazione Sport
14:41

Firmino si allontana dalla Juventus: il Liverpool è stato chiaro

Immagine

Mentre la Juventus è tornata sul mercato anche a centrocampo dopo l'infortunio di Pogba, la società bianconera continua la ricerca per un attaccante da dare ad Allegri. La prima opzione resta sempre Morata ma c'è stato un interessamento concreto anche per Firmino del Liverpool. Nelle scorse ore si sarebbe approcciata una proposta da 22 milioni di euro che i red devils avrebbero spedito al mittente, considerandola inadeguata per il nazionale brasiliano.

A cura di Alessio Pediglieri
14:04

Calciomercato Inter, riprende quota la pista Udogie: ma a sole due condizioni

Immagine

Sempre in fermento il calciomercato in casa Inter alla voce arrivi. Dopo gli ultimi problemi, già rientrati, accusati da Gosens sembra che la dirigenza nerazzurra sia tornata a riflettere sull'opportunità di inserire un nuovo esterno in rosa e l'interesse è tornato per il diciannovenne talento oggi all'Udinese, Destiny Udogie. Il giocatore era entrato già nel mirino nerazzurro, per poi vedere spegnersi l'interesse anche grazie all'arrivo di Bellanova dal Cagliari. Adesso, però, c'è stato un nuovo contatto con i friulani – che valutano l'esterno 20 milioni. Per eventualmente chiudere la trattativa servono soldi e l'Inter si ritrova con due opzioni: o spingere per la cessione di Dumfries (con buon mercato all'estero, con un prezzo attorno ai 40 milioni) o vedere se si sblocca definitivamente la trattativa con il PSG per Skriniar (per cui i nerazzurri chiedono 70 milioni).

A cura di Alessio Pediglieri
13:41

Crescono le pretendenti attorno a Rovella: la Juventus valuta le alternative

Immagine

L'ex centrocampista del Genoa, rientrato dal prestito e oggi in bianconero, potrebbe continuare il suo giro di prestiti in Serie A per completare il percorso di crescita. Nicolò Rovella, infatti nutre di diverse soluzioni alternative alla Juventus che preferibilmente girarlo un altro anno per fargli compiere una stagione da titolare. Il 20enne titolare nell'Under21, è stato richiesto già da tempo dalla Salernitana che ha aperto i contatti  formali con la Juventus, contattata in queste ore anche da altre società di Serie A, le neopromosse Cremonese e Monza.

A cura di Alessio Pediglieri
13:32

De Ketelaere-Milan, ulteriore avvicinamento del giocatore ai rossoneri

Immagine

Potrebbe essere il giorno perfetto per chiudere la trattativa su Charles De Ketelaere e andare oltre, pensando ad altro: il Milan continua a crederci ma attende un ultimo squillo dal Bruges. Il club belga e i rossoneri, dopo l'ultimo rialzo in casa Diavolo, sono oramai ad un passo da concludere l'accordo anche se manca sempre un segnale dal Belgio. Intanto, un ulteriore indizio che si aggiunge a quelli degli scorsi giorni: il giovane talento in uscita non si è allenato con il Bruges questa mattina, ennesima conferma di una partenza imminente verso Milano.

A cura di Alessio Pediglieri
12:40

Calciomercato Roma, per Wijnaldum nuovi contatti col PSG: oggi si può chiudere

Immagine

Per il centrocampista olandese classe '90, Georginio Wijnaldum le prossime ore potrebbero essere decisive: la Roma e il PSG si rivedranno faccia a faccia per trovare la soluzione che soddisfi tutte le parti in causa di una trattativa ben avviata a favore dei giallorossi. Trasferitosi a parametro zero 12 mesi fa sotto la Torre Eiffel il giocatore non si è mai realmente inserito e adesso, a distanza di un anno si profila la cessione. Wijnaldum ha già dato il suo benestare per arrivare alla corte di Mourinho e la soluzione prevista è il prestito, ma tra Roma e PSG c'è da sciogliere il nodo ingaggio: 9 milioni sono troppi per i giallorossi che chiedono un "aiuto" da parte dei francesi, tema principale del nuovo incontro previsto per oggi.

A cura di Alessio Pediglieri
12:34

L'Atletico annuncia Molina: per il difensore ex Udinese un contratto di 5 anni

Immagine

L'Atletico Madrid ha il suo nuovo difensore esterno, cercato e voluto dal ‘Cholo' Simeone per la nuova stagione. Si tratta di Nahuel Molina, 24enne connazionale del tecnico dei Colchoneros che è passato in Liga dopo l'accordo trovato da parte del club spagnolo con l'Udinese. Il classe '97, che era stato anche nei radar della Juventus, dopo aver superato le visite mediche di rito, ha firmato un contratto lungo, di cinque anni e andrà a rinforzare le fasce dell'Atletico. A conferma della buona riuscita della trattativa, l'annuncio ufficiale da parte dei biancorossi di Madrid: "Benvenuto nella famiglia dell'Atletico!"

A cura di Alessio Pediglieri
12:20

Il Tottenham si inserisce tra Roma e Juve su Zaniolo: incontro in programma

Immagine

Il Tottenham fa sul serio per Zaniolo, centrocampista della Roma da tempo obiettivo di mercato della Juventus. La trattativa tra i due club italiani è in stallo, dopo i contatti infruttuosi delle scorse settimane, e gli Spurs puntano ad approfittarne. Sabato a Tel Aviv l'amichevole tra Roma e Tottenham offre a Paratici l'occasione giusta per avere un contatto diretto con Tiago Pinto e provare ad esplorare le possibilità. La roma valuta il suo giocatore 50 milioni e ha sempre chiuso alla possibilità di inserire contropartite nell'operazione, almeno durante la trattativa con la Juventus. Il club londinese punta sulla grande capacità di spesa per capire i margini dell'operazione con i giallorossi.

A cura di Redazione Sport
11:38

Renato Sanches al Milan, c'è ancora speranza: le ultime news

Immagine

Il Milan non ha mai abbandonato del tutto le speranze di poter arrivare a Renato Sanches, da mesi obiettivo numero uno dei rossoneri per il centrocampo. L'inserimento del PSG ha reso più complicata la strada per arrivare al centrocampista portoghese, che non disdegnava la proposta del Milan ma ha dato priorità al club parigino. Lo stallo che si è venuto a creare nelle ultime settimane tra il PSG e il Lille in fase di trattativa, però, tiene ancora Maldini e Massara in partita. Il Milan ha ottimi rapporti con la dirigenza del Lille e conta di farli valere qualora il PSG si tirasse clamorosamente indietro. In alternativa si valuta il profilo di Chukwuemeka dall'Aston Villa.

A cura di Redazione Sport
11:24

Mercato Napoli, chi può arrivare in caso di partenza di Zielinski: c'è Lo Celso

Immagine

Il West Ham resta in pressing su Zielinski e proseguono i contatti sia con il Napoli che con l'entourage del calciatore. Il centrocampista polacco è al centro di una trattativa che potrebbe avere evoluzioni concrete nei prossimi giorni. Per questo gli azzurri guardano al mercato alla ricerca di alternative in caso di cessione pesante nel reparto di centrocampo: oltre a Barak, per il quale ci sono già stati contatti con il Verona, piace anche Lo Celso del Tottenham, considerato tra gli esuberi da Antonio Conte.

A cura di Redazione Sport
11:11

La Roma su Bailly, Mourinho lo conosce molto bene ma c'è un problema

Immagine

Eric Bailly nuovo difensore per la Roma: la notizia è corsa nelle ultime ore a movimentare il mercato in entrata dei giallorossi, con un nome nuovo, quello dell'ivoriano del Manchester United finito nei rada di Tiago Pinto. Al momento non c'è intesa tra i due club, ma il giocatore sarebbe ovviamente gradito a Mourinho che lo ha già allenato proprio tra i Red Devils ottenendo da Bailly il meglio, dopo l'involuzione dell'ultimo anno.

Gli inglesi valutano il difensore 15 milioni di euro (arrivò ad Old Trafford nel 2016, per 34 milioni di sterline, oltre 40 milioni di euro), un prezzo comunque ritenuto alto dai giallorossi che avrebbero un altro problema: l'ingaggio. Bailly attualmente guadagna oltre 4 milioni a stagione e servire uno "sconto" da parte dello United che si dovrebbe accollare parte dello stipendio per provare a chiudere l'operazione che potrebbe proseguire sui binari del prestito, con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
10:50

Il Valencia ha presentato l'offerta per Arthur, ritenuta insufficiente dalla Juventus

Immagine

Gennaro Gattuso potrebbe contare anche su Arthur per il suo Valencia visto che il club sta continuando a insistere con la Juventus per il centrocampista, in uscita. Gli spagnoli nelle scorse ore hanno formalizzato una proposta più che concreta ma che non soddisferebbe i parametri bianconeri. Si tratta di un prestito (secco, senza opzione di riscatto) con la suddivisione dell'ingaggio dell'ex Barcellona, che guadagna oggi 5 milioni netti più bonus, in pratica quasi 8 milioni. La Juve vorrebbe cedere il giocatore in via definitiva, la proposta spagnola non è gradita e la situazione al momento è in stallo. Per il giocatore ci sono anche interessi, al momento più freddi, da parte del Monaco, dello stesso Barcellona e, in Premier, dell'Arsenal.

A cura di Alessio Pediglieri
10:14

Raum alla Juventus, il prescelto per il ruolo di terzino sinistro: sorpresa di mercato

Immagine

Si apre un nuovo fronte nel calciomercato della Juventus. È quello che può portare un nuovo terzino sinistro alle dipendenze di Massimiliano Allegri. Viste le difficoltà palesate da Alex Sandro nelle prime uscite stagionali, oltre che vecchie riflessioni di natura tecnica in quella zona del campo, la Juve può intervenire sul mercato con l’innesto di un nuovo terzino sinistro titolare. Tanti i profili valutati: il primo nome sulla lista é quello di David Raum, 24 esterno dell’Hoffenheim e della nazionale tedesca.

A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views