0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 23 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 23 gennaio 2023 sulle trattative di calciomercato

23:20

L'agente di Skriniar chiude il discorso: "Abbiamo già informato l'Inter. Non rinnoverà"

Immagine

L'agente di Milan Skriniar ai microfoni di Telenord ha chiarito il discorso sul futuro del calciatore. Nessun dubbio sul mancato prolungamento con l'Inter: "Abbiamo già informato il club che Skriniar non rinnoverà il suo contratto e che ci sentiamo liberi di discutere con altri club". Roberto Sistici non ha voluto chiarire il discorso sul PSG, spiegando anche come sia stata volontà dell'Inter quella di mettere il giocatore in uscita la scorsa estate: "L' Inter ha deciso di mettere Skriniar sul mercato quest'estate, non è stato il giocatore. Una scelta del club che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, di cui ovviamente eravamo stati informati. La trattativa è fallita e Milan ha accettato con calma, professionalità e rispetto assoluto del contratto".

In ultima analisi poi ha ripercorso le tappe degli ultimi mesi: "Abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro fatte dall'Inter, abbiamo presentato la nostra richiesta economica e successivamente, a inizio novembre 2022, la società ci ha fatto una proposta. Circa un mese dopo, prima di Natale, ho comunicato all'Inter la decisione di non accettare la loro offerta. Scelta ribadita a inizio gennaio, prima della Supercoppa italiana".

E alla domanda sul PSG: "Tra di noi non abbiamo parlato di Parigi, così come non abbiamo reso note le nostre posizioni e quelle dell'Inter, visto che avevamo accettato di trattare la questione con la giusta riservatezza, nell'interesse della serenità e del rendimento della squadra".

A cura di Marco Beltrami
20:36

Kiwior è un calciatore dell'Arsenal, il difensore ceduto dallo Spezia

La notizia era praticamente ufficiale. Ma il comunicato doveva arrivare, ora c'è. Lo Spezia ha ceduto il difensore polacco Jakub Kiwior all'Arsenal, che sta dominando in Premier League. Il centrale ha firmato fino al 2028. Grande colpo per la squadra di Arteta che si rinforza anche in difesa.

A cura di Alessio Morra
19:29

Zaniolo è sul mercato, il Milan ci pensa e formula una proposta per la Roma

Immagine

Nicolò Zaniolo ha deciso di lasciare la Roma, con conseguenti polemiche. Tiago Pinto è stato durissimo prima della partita con lo Spezia. Mentre Mourinho ha fatto il ‘poliziotto' buono. Diverse squadre hanno sondato il terreno, il Tottenham sembrerebbe in vantaggio. Ma il Milan ha da tempo nel mirino Zaniolo e sta provando a capire come muoversi.

Secondo quanto riporta Sky Sport il club rossonero sta sondando il terreno e ora avrebbe, pure, formulato una proposta alla Roma, che è disposta a cedere il calciatore ma solo a titolo definitivo. Alla Roma i campioni d'Italia avrebbero proposto un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League del Milan, che occupa la seconda posizione. Una proposta che potrebbe essere accettata dalla Roma, che prima deve capire quali sono le volontà del giocatore.

A cura di Alessio Morra
18:47

In Spagna dicono che il Real Madrid pensa a Chiesa per l'estate

Immagine

Federico Chiesa è un calciatore formidabile, è mancato tanto alla Juventus che lo ha recuperato. Non ha ancora i 90′ nelle gambe ma può solo migliorare da qui fino a fine stagione. Secondo alcuni media spagnoli per la prossima estate sarà uno degli obiettivi di mercato del Real Madrid, che in panchina ha Ancelotti che lo conosce molto bene. Per la Juve è incedibile.

A cura di Alessio Morra
17:47

Crociato rotto per Henry, stagione finita e mercato chiuso: resta a Verona

Immagine

L'attaccante francese dell'Hellas Verona resterà fermo ai box fino a termine dell'attuale stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, dopo l'infortunio che aveva rimediato durante il match contro il Lecce, quando era uscito dal campo in lacrime. Per Henry la sentenza più amara: "Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto in data odierna a Lione, dal Professor Sonnery Cottet, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro" racconta la nota ufficiale del club. "L'intervento di ricostruzione legamentosa, che sarà eseguito a Lione dal Professor Cottet, è previsto per la mattinata di mercoledì 25 gennaio".

Dunque, basta campo ma il k.o. è determinante anche ai fini di mercato perché proprio l'attaccante francese era tra i nomi più chiacchierati di questi giorni, in partenza da Verona. Lo volevano alcuni club italiani, tra cui il Torino di Juric e la Salernitana di Nicola ma soprattutto all'estero: era ad un passo dal trasferirsi all'Anderlecht. Trasferimento, ovviamente, saltato e rimandato a data da destinarsi.

A cura di Alessio Pediglieri
17:12

McKennie vicino all'Arsenal: la Juventus fissa il prezzo per la cessione

Immagine

La Juventus riscattò Weston McKennie dallo Schalke 04 per 18 milioni di euro (più eventuali 6,5 di bonus, oltre ai 4,5 per il prestito) durante la gestione di Pirlo in panchina, una cifra importante per un giocatore che avrebbe dovuto cambiare il centrocampo bianconero. E, invece, adesso il nazionale americano è con la valigia in mano e in partenza entro fine di gennaio. Almeno è questa l'intenzione del club con i bianconeri che sono disposti a trattare per un’offerta congrua, tra i 20 e 25 milioni di base fissa più bonus.

Una situazione che è confermata dalle insistenti voci soprattutto provenienti dalla Premier League dove ci sono stati diversi approcci, tutti andati in fumo per il ‘no' del giocatore. Aston Villa, Borrnemouth e Fulham hanno provato a convincere il centrocampista che ha declinato in attesa di una piazza più importante. Che potrebbe arrivare con l'Arsenal capolista che potrebbe rivelarsi la soluzione migliore per tutti. Con sullo sfondo la Bundesliga, dove ci sarebbe un'altra big sulle orme dell'aermicano, il Borussia Dortmund.

A cura di Alessio Pediglieri
17:00

Nainggolan può tornare in Italia, lo vogliono due squadre di Serie B

Immagine

Nel prossimo fine settimana si disputa Cagliari-Spal. Una partita in cui si ritroveranno, e c'è da scommettere con tanto affetto, Claudio Ranieri e Daniele De Rossi, allenatori delle due squadre. Entrambi potrebbero avere in campo Radja Nainggolan, che dopo aver lasciato l'Anversa è pronto a tornare in Italia. Il Cagliari gli ha fatto una proposta, ma una telefonata l'ha ricevuta pure dall'ex compagno ai tempi della Roma. DDR ci crede e prova a soffiarlo ai rossoblu.

A cura di Alessio Morra
16:44

Fernando Santos diventa il c.t. della Polonia, dopo l'addio al Portogallo

Immagine

Ormai Fernando Santos è un allenatore specializzato nel guidare le nazionali e dopo essere stato il selezionatore della Grecia e soprattutto del Portogallo, con cui ha vinto un Europeo e una Nations League, ha firmato per la Polonia che torna ad aver un selezionatore straniero, dopo Paulo Sousa.

Nei giorni scorsi era filtrata una notizia che dava un portoghese come nuovo c.t. e pareva in pole position Paulo Bento, ex allenatore sia del Portogallo che della Corea del Sud, ma alla fine ha prevalso Fernando Santos che guiderà una squadra di alto livello.

A cura di Alessio Morra
16:36

Giroud spegne le voci di mercato: "Voglio il rinnovo col Milan"

Immagine

Olivier Giroud ha il contratto in scadenza, giugno 2023 e dunque potrebbe liberarsi a costo zero dal Milan e trovare altee soluzioni. Ma il suo intento, malgrado non gli manchino offerte da vice campione del mondo, è quello di restare in rossonero e lo ha confermato a chiare lettere: "Dopo il successo per lo scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi" ha spiegato l'attaccante francese. "Sto parlando con la società, la mia intenzione è di continuare col Milan. Se posso concludere la mia carriera in rossonero lo farò più che volentieri, altrimenti potrei optare per qualche campionato esotico come quello americano. Ma ripeto, se posso rimanere ai massimi livelli lo farò".

A cura di Alessio Pediglieri
16:20

Skriniar via subito dall'Inter: l'idea nasce dallo scontento di Zhang

Immagine

Milan Skriniar potrebbe lasciare entro fine gennaio l'Inter e approdare al suo nuovo club, il PSG. Il difensore slovacco non ha mai risposto apertamente alla proposta di prolungamento nerazzurra, fino all'ultimo invito della società, caduto nel vuoto. Implicita volontà di lasciare Milano per Parigi, poi confermata nelle ultime ore che hanno determinato la conclusione del rapporto in questa stagione.

Ma la situazione potrebbe anche precipitare spingendo l'Inter a cedere il giocatore subito: Skriniar è in scadenza di contratto a giugno 2023 e a fine stagione si muoverebbe a parametro zero. Un addio senza entrate che i nerazzurri non potrebbero permettersi visto che da un paio di stagioni sta attuando l'autofinanziamento, cedendo un big per rifondare la propria squadra. Se ciò accadesse, vorrebbe dire che in estate, oltre a Skriniar a zero, dovrebbe venire sacrificata un'altra stella per fare cassa.

Dunque, sta nascendo la concreta possibilità di cedere Skriniar in questa sessione di mercato, per avere almeno 20 milioni dei 60 (che sarebbe la valutazione stimata) e poter agire subito per un sostituto, incassando. Il presidente Zhang sarebbe infastidito dal comportamento del difensore e starebbe valutando con Marotta e Ausilio il da farsi. Il problema è chi può coprire il ruolo lasciato scoperto e valutare l'atteggiamento di San siro per la sfida all'Empoli di questa sera: in caso di contestazione la situazione potrebbe precipitare.

A cura di Alessio Pediglieri
16:18

Frank Lampard esonerato dall'Everton

Immagine

L'ex centrocampista di Chelsea e nazionale inglese dopo una salvezza miracolosa e una buona prima parte di stagione ha inanellato una lunga serie di risultati negativi. Una sconfitta dietro l'altra, alcune davvero molto dolorose. Il suo esonero era nell'aria e ora è arrivata l'ufficialità.

Si chiude così l'esperienza di Lampard come allenatore dell'Everton, che nelle prossime ore proverà a intensificare i contatti con diversi tecnici, compreso Rafa Benitez. Servono però anche diversi acquisti per questa squadra che da tempo arranca ma che ora rischia grosso.

A cura di Alessio Morra
11:40

Ilic al Marsiglia per 15 milioni, accordo raggiunto col Verona: era stato a un passo dal Torino

Immagine

Il Verona mette a segno una grande cessione dopo aver ricevuto il sì di Ilic per il trasferimento al Marsiglia. Accordo raggiunto tra i francesi e il giocatore dell'Hellas, secondo DAZN, sulla base di 15 milioni più bonus. Ilic era un grande obiettivo del Torino di Juric che sembrava certo di poterlo già avere a disposizione per il prossimo match. E invece il giocatore andrà in Ligue con un contratto fino al 2027 con la squadra allenata dal suo ex tecnico Igor Tudor.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:00

Scambio di portieri tra Napoli e Fiorentina: oggi l'ufficialità

Immagine

Il Napoli e la Fiorentina in questa giornata dovrebbero ratificare uno scambio tra portieri di cui si parla da giorni. I partenopei cederanno Salvatore Sirigu, che chiude la sua esperienza con i partenopei dopo appena quattro mesi e mezzo, e preleveranno Gollini, che a Firenze non è riuscito a diventare titolare ed è pronto a chiudere una parentesi tutt'altro che positiva.

A cura di Alessio Morra
06:00

Calciomercato Roma, Zaniolo può partire subito: lo vuole il Tottenham

Immagine

Nicolò Zaniolo si è autoescluso dall'elenco dei convocati di Spezia-Roma e di fatto ha aperto alla sua cessione. Tiago Pinto è stato durissimo nei suoi confronti e nelle prossime ore dovrà trattare la sua cessione. Zaniolo è seguito da tante squadre. Ma oltre al calciatore va accontentata la società che vuole 40 milioni di euro. Anche il Milan osserva, mentre Mourinho è convinto che il calciatore non andrà via e rimarrà un calciatore romanista.

A cura di Alessio Morra
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 23 gennaio

Immagine

Iniziano oggi gli ultimi nove giorni del calciomercato invernale e si può dire che oggi in poi ci saranno una serie di trattative a cascata. Gli occhi di tutti sono su Zaniolo che ha deciso di andare via. La Roma non chiude alla sua cessione, ma non vuole una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. Il Tottenham è favorito, ma occhio al Milan.

Questo lunedì sarà il giorno buono per la chiusura dello scambio tra Napoli e Fiorentina che cambiano i rispettivi secondi portieri. Sirigu in viola, Gollini in azzurro. L'Inter invece deve capire cosa farà Skriniar, che sembra abbia già trovato l'accordo con il Psg. Il Monza ufficializzerà l'acquisto di Carboni del Cagliari. La Fiorentina dovrà capire cosa fare con Jovic che è sul mercato.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views