21 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 22 luglio

21 CONDIVISIONI

Le notizie del 22 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

22 Luglio
23:49

Luis Alberto vuole lasciare la Lazio, per lui c'è il Siviglia: manca l'accordo tra i club

Immagine

Luis Alberto vorrebbe lasciare la Lazio e tornare in Spagna. Su di lui c'è il Siviglia, che però non ha intenzione di spendere 30 milioni per un calciatore che compirà 30 anni a settembre. I rumors delle scorse settimane quantificavano l’offerta per il Mago biancoceleste sui 15 milioni più il cartellino del jolly offensivo  Oliver Torres.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
23:39

Verdi può tornare alla Salernitana: i club a lavoro per accorciare le distanze

Immagine

Simone Verdi può tornare alla Salernitana ma c'è bisogno di accorciare le distanze tra domanda del Torino e l'offerta dei campani. Cairo ha dato la disponibilità ad aprire la trattativa ma c'è da lavorare. Queste le parole pronunciate dal presidente della Salernitana, Iervolino: "Verdi dà spettacolo, è stato fondamentale per la Salernitana. Mai dire mai, nulla è scontato e noi un pensierino lo stiamo facendo. Nicola sta testando la squadra in base ai suoi moduli, c’è grande sintonia con De Sanctis. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni”. 

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
23:27

De Ketelaere non si sblocca, il Milan valuta due profili alternativi: Maldini e Massara a lavoro

Immagine

Il primo obiettivo dell'estate rossonera resta De Ketelaere ma se l'operazione non si chiuderà entro lunedì-martedì, il Milan potrebbe valutare altri profili e dare inizio al piano B. Il primo nome è quello di Hakim Ziyech, che è fuori dal progetto Chelsea e sarebbe pronto a rimettersi in gioco in rossonero; mentre il secondo è quello di Piotr Zielinski, ma il Napoli chiede almeno 40 milioni di euro per il polacco.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
23:12

Fabregas al Como, c'è l'accordo: lo spagnolo in Italia all'inizio di agosto

Immagine

Cesc Fabregas sarà un giocatore del Como: c'è l'accordo. Il calciatore spagnolo vestirà la maglia dei lariani il prossimo anno e sarà in Italia i primi giorni di agosto per iniziare la sua nuova avventura. Non ci sono ancora i dettagli del contratto ma le parti sarebbero d'accordo su tutti i dettagli.  A riportare la notizia è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
23:02

La Cremonese cerca un attaccante centrale: il nome nuovo è Lapadula

Immagine

Gianluca Lapadula è il nome nuovo della Cremonese per rinforzare l'attacco: la squadra di Alvini ha bisogno di rinforzi di categoria e si è inserita nella corsa all'attaccante del Benevento.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
23:00

Nuno Tavares ad un passo dall'Atalanta: Gasperini vuole un laterale di alto profilo

Immagine

L'Atalanta sta per assicurarsi le prestazioni di Nuno Tavares, laterale portoghese di proprietà dell'Arsenal. Il classe 2000 dovrebbe arrivare a Bergamo in prestito secco.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
22:49

Molina va all'Atletico Madrid: le cifre dell'operazione

Immagine

Manca solo l'ufficialità ma la trattativa che porterà Nahuel Molina a vestire la maglia dell'Atletico Madrid è ormai definita. All'Udinese andranno 12 milioni di euro (che potrebbero diventare 18 al raggiungimento di alcuni bonus) più il cartellino di Nehuen Perez (valutato 10 milioni). L'argentino si legherà ai Colchoneros con un contratto quinquennale .

A cura di Michele Mazzeo
22 Luglio
20:56

Muriqi ceduto al Maiorca a titolo definitivo: l'annuncio della Lazio

Immagine

Vedat Muriqi e la Lazio si separano dopo una lunghissima telenovela. Dopo la trattativa tramontata col Bruges, il kosovaro andrà al Maiorca dopo un'intesa sulla base di 9,3 milioni di euro. Questa la nota ufficiale diffusa dal club capitolino:  "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat al club spagnolo RCD Mallorca".

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
20:52

Scamacca al West Ham, c'è l'accordo: al Sassuolo più di 40 milioni di euro

Immagine

Gianluca Scamacca sarà un giocatore del West Ham. Il centravanti del Sassuolo vestirà la maglia degli Hammers e ai neroverdi andranno 42 milioni di euro così divisi: gli emiliani riceveranno 36 milioni più 6 di bonus e avranno diritto al 10% dei proventi di una futura rivendita. C'è l'accordo tra i due club, manca solo l'ufficialità.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
19:54

De Ketelaere-Milan, trattativa bloccata: i due club non cedono, l'operazione si complica

Immagine

Per il trasferimento di De Ketelaere al Milan non ci sono novità. I rossoneri e il Bruges si sono risentiti ma l'accordo non c'è. Il Diavolo non vuole andare oltre i 30 milioni più 2 di bonus mentre il club belga ne chiede 35 e ha un'offerta importante del Leeds (circa 37 milioni). La situazione è bloccata e se non dovrebbero esserci novità entro martedì potrebbe anche saltare tutto.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
19:37

Zinchenko all'Arsenal, c'è l'ufficialità: nuovo colpo dei Gunners, Arteta gongola

Immagine

L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto dal Manchester City di Oleksandr Zinchenko. Il centrocampista classe '96 si trasferisce a Londra per 38 milioni di euro.  Non viene specificato l'accordo ma si parla di un "contratto pluriennale".

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
19:27

Dodò alla Fiorentina, è ufficiale: i dettagli dell'operazione con llo Shakhtar Donetsk

Immagine

Dodo è un nuovo giocatore della Viola. La Fiorentina verserà nelle casse dello Shakhtar Donetsk 14.5 milioni di euro più 3.5 milioni di bonus per un affare complessivo da 18 milioni dunque. Il brasiliano ha firmato un contratto di cinque anni per 1.5 milioni di euro a stagione più bonus.

La nota del club toscano.

Dodô è un nuovo calciatore della Fiorentina

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Domilson Cordeiro dos Santos dall’ FC Shakhtar Donetsk.

Dodô, nato a Taubaté (Brasile) il 17 novembre 1998, è cresciuto calcisticamente nel Coritiba ed ha indossato, in Europa, le maglie del Vitoria Guimaraes e dello Shakhtar Donetsk collezionando circa 30 presenze tra Champions ed Europa League e vincendo un Campionato Ucraino, una Coppa d’Ucraina ed una Supercoppa Ucraina.

Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, indossato tutte le maglie delle Selezioni Nazionali Giovanili del Brasile.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
18:09

Il Bologna toglie da Arnautovic dal mercato, Juve più lontana: "È incedibile"

Immagine

Marco Di Vaio ha parlato in conferenza stampa di Marko Arnautovic e ha risposto alle indiscrezioni in merito alla richiesta di cessione da parte dell’entourage del calciatore: “Non ci risulta, Marko è incedibile, non è cambiato nulla, continuerò a ripeterlo”.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
17:58

Il Bruges vicina il sostituto di De Ketelaere, il Milan può chiudere nelle prossime ore

Il centrocampista del Bruges è un obiettivo di mercato del Milan, la trattativa è lunga e prosegue ancora.
Il centrocampista del Bruges è un obiettivo di mercato del Milan, la trattativa è lunga e prosegue ancora.

De Ketelaere è uno degli obiettivi di mercato del Milan ed è sempre più vicino ai rossoneri. Il Bruges sta cercando il sostituito prima di lasciar partire il giocatore, che ha deciso di sposare la causa del Diavolo. Il club belga sarebbe su Maxi Gomez per sostituirlo e costa tra i 10 ed i 15 milioni di euro. Quando ci sarà l'intesa con il Valencia, potrebbe sbloccarsi anche la trattativa con il Milan.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
17:25

Mercato Inter, Marotta non può incatenare Skriniar: "Abbiamo avuto una richiesta, tutto sarà valutato"

Immagine

Beppe Marotta è intervenuto a DAZN per spiegare i due mancati arrivi all'Inter che hanno deluso la tifoseria: "Dybala? Non c'era spazio non perché non fosse bravo, ma perché non c'era la necessità. Bremer? Ausilio da mesi lavorava su questa pista, poi evidentemente i nostri condizionamenti legati agli equilibri economici finanziari non ci hanno permesso di arrivare a una conclusione".

I sostenitori nerazzurri adesso temono che la società possa cedere alle sirene del PSG per Skriniar, un'eventualità che Marotta non può escludere del tutto: "È un giocatore fortissimo, non necessariamente deve essere messo sul mercato. Abbiamo avuto dei contatti nelle settimane precedenti, e quindi una richiesta, dopo di che tutto sarà valutato".

A cura di Paolo Fiorenza
22 Luglio
17:22

La firma di Dodô con la Fiorentina arriva in campo prima dell'amichevole col Trento

Immagine

Dopo diversi giorni di attesa è arrivata la firma: Dodô ha scritto il suo nome sul contratto con la Fiorentina ed è un nuovo calciatore viola. La scena, che viene immortalata in ogni modo per mostrarla ai tifosi sui social, è arrivata in maniera molto particolare.: il terzino destro ex Shakhtar, accompagnato da Joe Barone, ha firmato il suo nuovo contratto con il club viola proprio prima dell'amichevole in programma oggi contro il Trento.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
17:11

Diallo è un obiettivo del Milan per la difesa: vanno avanti i contatti

Immagine

Il Milan sta lavorando per vestire di Abdou Diallo del PSG. Il difensore non è nei piani di Galtier e il club vorrebbe cederlo quanto prima: l'ipotesi che piace di più in via Aldo Rossi è quella di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto ma bisogna lavorare sulla formula nei prossimi giorni. A riportare la notizia è Tuttosport.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
16:59

Il West Ham interessato a Zielinski, il Napoli chiede 45 milioni di euro

Immagine

Il West Ham è interessato a Piotr Zielinski e starebbero cercando la strada giusta per portarlo in Premier League. Agli Hammers piace molto il centrocampista polacco ma il Napoli lo cederà solo per un'offerta che si avvicini ai 45 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
22 Luglio
16:06

Juventus a caccia di Paredes, ma serve che Ramsey accetti la risoluzione

Immagine

Dopo aver chiuso per Bremer in difesa, la Juventus non si ferma sul mercato e va in caccia di Leandro Paredes, 28enne centrocampista del PSG che la società francese non ritiene più funzionale al proprio progetto. L'ex romanista ha già detto sì all'operazione, ma per arrivare a dama servono che vadano a posto parecchie caselle. Intanto che si liberino posti in rosa e nel monte salari, in primis quello occupato da Ramsey – al quale è stata offerta la risoluzione – ma anche quello di Arthur, visto che a centrocampo sono presenti anche Locatelli, Rabiot, Zakaria, McKennie e il nuovo arrivato Pogba. E poi occorre trovare la quadra col PSG sul prezzo del cartellino, partendo dalla valutazione che i campioni di Francia fanno dell'argentino, intorno ai 30 milioni. L'inserimento di Kean come contropartita non è decollato, quindi Cherubini deve trovare altre formule.

A cura di Paolo Fiorenza
22 Luglio
14:36

I gioielli dell'Empoli potrebbero finire in Francia

Immagine

Il vivaio dell'Empoli sforna talenti e quando li sforna sono i dirigenti toscani a pescarli in altre squadre. Andreazzoli ne ha valorizzati alcuni e tra questi sono emersi Parisi e Viti, due difensori, il primo è un esterno, l'altro un centrale. Tante squadre italiane hanno chiesto informazioni, ma adesso si parla di un forte e deciso interessamento del Nizza, che vorrebbe acquistarli entrambi in questo mercato.

A cura di Alessio Morra
22 Luglio
14:19

Calciomercato Napoli, c'è l'intesa con il Verona, per Simeone mancano solo le firme

Immagine

All'inizio della prossima settimana Giovanni Simeone diventerà un attaccante del Napoli. Un argentino giocherà con la maglia partenopea allo Stadio Maradona. L'affare è in via di conclusione. Il Cholito, autore di 17 gol nello scorso campionato, viene valutato dal Verona complessivamente 18 milioni, il Napoli ne ha offerti 15. La distanza è limitata e presto arriverà la fumata bianca, che giungerà quasi in contemporanea con il passaggio di Petagna al Monza.

A cura di Alessio Morra
22 Luglio
14:13

Kim-Napoli, ci siamo: il sudcoreano potrebbe arrivare già domani

Immagine

Oramai sembrano esserci solamente delle particolarità burocratiche da risolvere, per il trasferimento e nulla più perché per il resto Kim Min-Jae si può considerare un nuovo giocatore del Napoli con cui ha definito ogni aspetto. Il centrale sudcoreano ieri ha salutato il Fenerbache e prenderà il posto di Koulibaly partito per il Chelsea. Il classe 1996 potrebbe raggiungere Napoli già nella città di domani se oggi si concludesse l'intero iter burocratico, e così sostenere le visite di rito e porre la firma sul suo nuovo contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
22 Luglio
14:06

Cristiano Ronaldo disposto a tagliarsi l'ingaggio del 30% per il nuovo club, ma non basterebbe

Cristiano Ronaldo non è tornato al Manchester United. Dopo la mancata presentazione al raduno del club, adesso salta anche la tournée estiva del pre-campionato.
Cristiano Ronaldo non è tornato al Manchester United. Dopo la mancata presentazione al raduno del club, adesso salta anche la tournée estiva del pre-campionato.

Ancora una volta si torna a parlare di Cristiano Ronaldo, "desaparecido" di quest'estate sia per il Manchester United che ha iniziato la preseason senza di lui sia in chiave mercato, visto che sembrerebbe volere lasciare dopo un anno i red devils e la Premier. Così mormora radiomercato con un Jorge Mendes indaffarato a trovare la giusta collocazione per il suo assistito che spingerebbe per un ritorno in Spagna, a Madrid. Non sponda Real ma Atletico.

Una voce che era già nata e diffusa nelle scorse settimane e che adesso è ritornata alla ribalta con la "Cbs" che avrebbe svelato un retroscena: l'agente del portoghese avrebbe provato a convincere i Colchoneros alla trattativa proponendo una decurtazione del 30% dell'ingaggio di Cr7, sullo stipendio da 31 milioni lordi. Una scelta drastica, che confermerebbe l'idea della Liga e il desiderio di Georgina di ritornare in Spagna, ma non sarebbe stata sufficiente per convincere i biancorossi di fronte ad emolumenti, comunque, impossibili.

A cura di Alessio Pediglieri
22 Luglio
13:24

Sarri spinge per Mertens alla Lazio ma c'è un ostacolo quasi insormontabile

Immagine

Dopo le ultime dichiarazioni del Presidente De Laurentiis che ha raccontato la sua verità sulla mancata trattativa con Mertens per il rinnovo, il giocatore belga è ritornato nel giro dei possibili acquisti della Lazio in attacco. Non c'è mistero che Maurizio Sarri lo stimi e apprezzi oltre ogni misura e gradirebbe la presenza di Mertens nel gruppo squadra ma il tecnico dei capitolini ha un problema, non da poco, da risolvere: si tratta del presidente Lotito che non sembra pienamente convinto della bontà dell'affare, ingaggiando un calciatore sì libero da cartellini ma comunque già 35 anni.

A cura di Alessio Pediglieri
22 Luglio
12:46

Il PSG propone Icardi alla Roma, ma l'attaccante non ne vuole sapere

Immagine

Mauro Icardi è tra i tanti giocatori fuori progetto del PSG, gente che il club di proprietà degli emiri qatarioti vorrebbe scaricare per liberarsi dei loro pesanti ingaggi. L'ex capitano dell'Inter ha un contratto di ancora due anni sotto la Tour Eiffel, a ben 12 milioni netti a stagione, motivo per cui di andarsene non ha nessuna intenzione.

Il nuovo Ds del PSG Luis Campos ha proposto Icardi alla Roma, ma anche questa soluzione non scalda il giocatore, vista la necessità di ridursi sensibilmente lo stipendio, la stessa ragione per cui anche vederlo al Monza appare un'utopia.

A cura di Paolo Fiorenza
22 Luglio
12:10

La Juve ha bisogno di un altro attaccante: l'alternativa a Morata è Belotti

Immagine

Allegri ha parlato di scudetto e ha dichiarato di essere molto soddisfatto dal mercato della Juventus, che però dovrà piazzare ancora un altro paio di colpi. Uno sicuramente sarà in attacco, l'altro forse in difesa. In avanti non è un mistero che la Juve stia provando a riprendere Morata, voluto fortemente dal tecnico livornese, ma la trattativa con l'Atletico è complicata. E così i bianconeri tengono sempre sotto osservazione Belotti, ex bomber del Torino che è ancora senza squadra dopo il no al rinnovo con i granata.

A cura di Alessio Morra
22 Luglio
11:19

Wijnaldum alla Roma, accordo trovato: entro il weekend sarà un calciatore giallorosso

Immagine

L'accordo tra la Roma e Georginio Wijnaldum è stato trovato. Entro il weekend arriverà pure l'annuncio ufficiale. Secondo quanto riferiscono fonti francese la trattativa è chiusa. La Roma acquisterà il calciatore in prestito, il Psg pagherà il 60% del cartellino, l'altra parte spetta alla Roma. Le due società si divideranno i 9 milioni di stipendio. La Roma poi acquisterà il calciatore a titolo definitivo.

A cura di Alessio Morra
22 Luglio
11:16

La Salernitana prepara il colpo in attacco: c'è l'aiuto dell'Hertha Berlino

Immagine

In chiave salvezza, è la Salernitana in queste ore a fare registrare la notizia più clamorosa. Il club amaranto non ha intenzione di ripetere l'ultima stagione al cardiopalma e prova a rispondere alle altre dirette avversarie per restare in Serie A. Potrebbe arrivare a momenti l'accordo con l'Hertha Berlino per il passaggio di Piatek in amaranto. L'attaccante di proprietà del club tedesco guadagna oggi 3.5 milioni di euro, uno stipendio improponibile per il club campano, ma c'è un assist direttamente dall'Hertha: il club della Bundesliga si accollerebbe metà dell'ingaggio permettendo la conclusione della trattativa che appare oramai ad un passo.

A cura di Alessio Pediglieri
22 Luglio
11:05

Per Arthur una sola pretendente, ma la Juventus non gradisce l'offerta

Immagine

Arthur in uscita è un po' il filo conduttore di questi giorni in casa Juventus per ciò che riguarda il mercato delle cessioni. Il giocatore non rientra tra le priorità di Allegri che in mediana si è ben rinforzato e la società vorrebbe trovare una soluzione alternativa che aiuterebbe anche il bilancio. Il giocatore guadagna 5 milioni di euro a stagione, un ingaggio top di cui i bianconeri si libererebbero volentieri ma mancano al momento soluzioni. Arthur vorrebbe il Barcellona, per tornare da dove era partito ma in Catalogna non ci sono segnali di interesse. In Premier, invece, si è fatto avanti l'Arsenal – al momento unico club sul giocatore – ma con una proposta che la Juventus non gradisce: un prestito, con obbligo di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
22 Luglio
10:56

L'Ajax spende 20 milioni di euro per un giocatore che aveva lasciato libero a costo zero

L'Ajax storicamente è un modello, lo è per tutti coloro che vogliono fare un certo tipo di calcio. Maestri nell'allevare i giovani, gli olandesi sono abilissimi pure a livello economico, perché incassano tanto dalle cessioni. Ma nessuno è perfetto, nessuno è infallibile e stavolta l'Ajax ha fatto una mossa che non passerà inosservata.

Perché il club di Amsterdam ha acquistato Brobbey dal Lipsia per quasi venti milioni di euro. E un anno fa l'Ajax aveva deciso di non rinnovare il contratto, in poche parole ha strapagato un calciatore che aveva in rosa e che aveva deciso di lasciare libero.

A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views