73 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 18 luglio

73 CONDIVISIONI

Le notizie del 18 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato

23:28

Joao Pedro al Fenerbahce, accordo trovato col Cagliari: domani visite mediche in Turchia

Immagine

Il Fenerbahce ha trovato l'accordo con Joao Pedro per l'approdo del giocatore in Turchia. L'attaccante del Cagliari partirà domani per sostenere le visite mediche in Turchia e firmare il suo nuovo contratto. Affare da 5milioni + 1.5 di bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:02

Ostigard è un nuovo giocatore del Napoli, ufficiale il suo acquisto: "Benvenuto Leo"

Immagine

"La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Leo Skiri Østigard dal Brighton & Hove Albion FC". Con questo comunicato il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Ostigard al Napoli. Il difensore arriva a titolo definitivo ed è stato anche presentato nella giornata di oggi al fianco di Giuntoli in una conferenza stampa congiunta. Ad accoglierlo anche il presidente Aurelio De Laurentiis che ha pubblicato una foto col difensore attraverso un tweet sul suo account ufficiale: "Benvenuto Leo".

A cura di Fabrizio Rinelli
22:19

L'Inter non alza l'offerta al Torino per Bremer, incontro terminato: la Juve resta in vantaggio

Immagine

Doveva essere un incontro che probabilmente avrebbe potuto dare all'Inter la possibilità di rispondere all'offensiva della Juventus su Bremer. E invece così non è stato. Il club nerazzurro aveva già preannunciato che non avrebbe preso parte a un'asta per il difensore brasiliano sperando di poter far valere il suo accordo verbale da tempo con Cairo sul trasferimento del giocatore alla corte di Simone Inzaghi. A cena si è parlato di questo con Marotta che ha confermato la propria offerta: 30 milioni più il cartellino di #Casadei. La Juventus resta così avanti forte dei suoi 40 milioni al Torino e 5 al giocatore. I bianconeri restano in pole per il brasiliano.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:46

De Ligt è sbarcato a Monaco: domani diventerà ufficialmente un giocatore del Bayern

Immagine

Matthjis de Ligt e la sua fidanzata sono appena sbarcati all'aeroporto di Monaco di Baviera dove domani effettuerà le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto quinquennale che lo legherà al Bayern Monaco fino al 2027. Domani dunque arriverà l'ufficialità del suo passaggio dalla Juventus al club tedesco per 70 milioni di euro più ulteriori 10 milioni di euro di bonus. Dopo l'annuncio ufficiale il difensore olandese raggiungerà i nuovi compagni negli Stati Uniti per unirsi a loro per il prosieguo della  tournée pre-stagionale attualemente in corso Oltreoceano.

A cura di Michele Mazzeo
21:31

Nuovo arrivo in casa Udinese: il terzino marocchino torna in Serie A

Immagine

Nuovo rinforzo per l'Udinese di Sottil: dalla "sorella" Watford arriva infatti il laterale italo-marocchino Adam Masina che torna dunque in Serie A dopo quattro anni e 80 presenze tra Premier League e Championship. Il terzino sinistro 28enne ex Bologna ha infatti firmato un contratto triennale con i friulani.

A cura di Michele Mazzeo
20:42

Dybala non avrà la maglia numero 10 alla Roma: scelta condivisa con Mourinho e il club

Immagine

Paulo Dybala non indosserà la maglia numero 10 nella sua avventura alla Roma. L’argentino, che dopo le visite mediche ha raggiunto il ritiro della squadra giallorossa, ha scelto un altro numero dopo averne parlato con Mourinho e la società. La 10 di Totti per ora è troppo pesante, meglio ripiegare sul classico numero 21. Scelta condivisa da tutti  anche con l'area sportiva che ha dato l'ok alla richiesta presentata dal calciatore e resa possibile anche grazie alla concessione di Matic che precedentemente aveva scelto proprio questo numero cedendolo alla Joya e virando sul numero 8. Secondo il Corriere dello Sport fu Tiago Pinto, la sera della trattativa, a portargli la maglia numero 10.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:25

Il West Ham ancora vivo su Scamacca: c'è l'offerta ma non sufficiente per convincere il Sassuolo

Immagine

Gianluca Scamacca potrebbe lasciare il Sassuolo e la Serie A e provare l'avventura inglese della Premier League. Una possibilità che rimane viva grazie all'interesse mai negato da parte del West Ham che sta provando a rinforzarsi in attacco. Il club britannico è a un passo dall'ingaggio del centravanti albanese Armando Broja, profilo cercato anche dal Napoli di Luciano Spalletti e sempre più vicino agli Hammers. Il giocatore potrebbe lasciare il Chelsea con un prestito secco, con i due club oramai ad un passo dall'accordo finale.

Malgrado il rinforzo in avanti, però, resta pur viva la pista che porta a Scamacca, altro giocatore al quale il West Ham si è già interessato nel recente passato del calciomercato estivo formulando una prima proposta economica: 40 milioni di euro. Una cifra che il club neroverde ha ritenuto insufficiente per concludere la trattativa visto che l'iniziale richiesta della società emiliana che aveva fissato il prezzo base sui 50 milioni. Nelle scorse settimane sul giocatore c'era anche il PSG, al momento defilatosi.

A cura di Alessio Pediglieri
18:28

Rafaela Pimenta esalta la Juve dopo gli affari Pogba e De Ligt: "Sono stati straordinari"

Immagine

Paul Pogba alla Juventus e De Ligt al Bayern Monaco per 80 milioni di euro. Il lavoro di Rafaela Pimenta, avvocato che cura gli interessi della famiglia Raiola, e dunque ha preso in mano la procura di tutti i giocatori che erano gestiti dal procuratore morto pochi mesi fa, è stato eonorme in queste settimane. A Torino per chiudere i due affari, la Pimenta si è fermata per un attimo a respirare all'aeroporto di Caselle dopo questi giorni frenetici e ha risposto ad alcune domande circa le due operazioni. Poche parole, ma significative: "De Ligt si farà e dobbiamo solo dire grazie alla Juventus che è stata straordinaria". Il giocatore da poco ha raggiunto Caselle con la sua fidanzata per partire per Monaco di Baviera.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:15

Dybala ha appena finito le visite mediche con la Roma: "Sono molto contento"

Immagine

Paulo Dybala ha appena terminato le visite mediche con la Roma. All'uscita dall'Hospital Particular do Algarve,  struttura messagli a disposizione per le visite mediche di rito, il giocatore, come si apprende da ‘Il Romanista' ha lasciato solo qualche dichiarazione: "Sono molto contento, è andato tutto bene". A questo punto si aspettano solo le firma ufficiali sul suo prossimo contratto che lo legherà alla Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:06

Bremer all'Inter, nessun aumento di budget: ma dall'incontro tra Zhang e Marotta nasce l'ultima idea

Immagine

L'Inter sta facendo di tutto per chiudere l'affare Bremer con il Torino. L'incontro tra Zhang e Marotta però, secondo Sportitalia, non ha portato ad aumento di budget per superare la Juventus. Stasera l’Inter contatterà il Torino e potrebbe mettere sul piatto un'offerta più alta della Juve ma probabilmente con una formula di trasferimento diversa.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:06

Dopo Dybala, anche Wijnaldum alla Roma? Possibile, l'ultimo indizio arriva dal PSG

Immagine

Paulo Dybala è andato a rinforzare la rosa giallorossa di Mourinho, con la Roma che è riuscita a piazzare un colpo importantissimo, in un blitz notturno con esito immediatamente positivo. Ma oltre alla Joya in Capitale potrebbe arrivare anche un altro campione di caratura internazionale che è in piena rotta di collisione con il proprio club. Si tratta del Paris Saint Germain che ha chiuso le porte a Georginio Wijnaldum non convocandolo per la tournèe in Giappone, confermando la rottura con l'olandese oramai elemento poco gradito alla società francese e fuori dal progetto tecnico di Galtier.

Wijnaldum si era unito al PSG la scorsa estate dopo aver rifiutato di firmare un nuovo contratto con il Liverpool, ma la sua avventura nella capitale francese non è andata come previsto, tanto da essere stato nominato a fine campionato, flop dell'anno in Ligue 1. Il giocatore ha anche perso il posto nella nazionale olandese a causa dei suoi alti e bassi a livello di club e adesso, con l'ultima esclusione è di fatto sul mercato. Dove, sono iniziate a circolare voci che lo vorrebbero vicino alla Roma, tra le pretendenti principali, insieme all'Everton. Il Messaggero ha rivelato un'indiscrezione secondo la quale il PSG avrebbe addirittura proposto il giocatore a Mourinho. Al di là delle indiscutibili doti di Wijnaldum, il problema principale resta l'ingaggio: in Ligue 1 percepisce 8,5 milioni a stagione,  stipendio impossibile per la Roma.
Ma anche Dybala chiedeva tanto e alla fine si è accontentato: per Tiago Pinto si prospetta una nuova sfida.

A cura di Alessio Pediglieri
17:20

Visite mediche di Dybala con la Roma in Portogallo ancora in corso: le ultime

Immagine

Sono in corso da diverse ore, ormai, le visite mediche di Paulo Dybala con la Roma in Portogallo, presso l'Hospital Particular do Algarve. La procedura ha richiesto più tempo del previsto per questioni logistiche, trattandosi di una struttura alla quale il club giallorosso si è affidato in via eccezionale per poter accorciare i tempi dell'operazione. Dopo la fine dei test atletici, il giocatore tornerà nel ritiro giallorosso per la firma del contratto e gli annunci ufficiali.

A cura di Redazione Sport
17:11

Deulofeu al Napoli al posto di Dybala: trattativa nel vivo

Immagine

Fallito il tentativo di arrivare a Paulo Dybala, finito alla Roma, il Napoli vuole comunque rinforzare il suo attacco. E il primo obiettivo resta sempre Deulofeu, per il quale si registrano nuovi contatti con l'Udinese, finalizzati a chiudere la trattativa a stretto giro. I partenopei hanno già l'accordo con il calciatore – ingaggio annuale da 2,5 milioni – e cercano l'intesa definitiva con il club friulano, con l'obiettivo di ottenere uno sconto sui 18 milioni chiesti dai bianconeri.

A cura di Redazione Sport
17:06

Dopo Bremer duello di mercato Juve-Inter anche per Milenkovic: lo scenario

Immagine

Quello per Bremer potrebbe non essere l'unico incrocio di calciomercato tra Inter e Juventus in questa sessione estiva. Entrambi i club sono interessati a Nikola Milenkovic, difensore serbo della Fiorentina finito nel mirino di diversi club italiani e stranieri. L'Inter valuta il suo profilo qualora non dovesse riuscire l'acquisto di Bremer, mentre la Juventus ragiona alla possibilità di intavolare una trattativa per lui anche in caso di arrivo del brasiliano del Torino.

A cura di Redazione Sport
16:56

De Ligt lascia la Juventus: in partenza dall'Italia per visite e firma con il Bayern

Immagine

Programma confermato per Matthijs de Ligt, ormai ex difensore della Juventus. Dopo l'accordo raggiunto per la cessione al Bayern Monaco (operazione da 80 milioni) il difensore olandese sta lasciando in questi momenti l'Italia, direzione Germania. Dopo visite mediche e firma sul contratto sarà un nuovo giocatore del Bayern.

A cura di Redazione Sport
16:10

Nel contratto tra Dybala e la Roma spunta una clausola: è a favore del giocatore

Immagine

La Roma ha convinto Paulo Dybala con un contratto al ribasso rispetto alle richieste che l'argentino avanzava fino a qualche mese fa, ma in linea con le sue aspettative attuali. Un triennale da 4,5 milioni di base, con bonus che lo portano ad un totale massimo di 6 milioni annui e opzione per un'ulteriore stagione. Ma c'è un ulteriore dettaglio emerso nelle ultime ore: l'inserimento di una clausola rescissoria piuttosto bassa voluta dallo stesso giocatore, che l'avrebbe inserita anche nei discorsi abbozzati con altri club. Una sorta di garanzia di uscita "agevolata" per conservare un'opzione in più a proprio favore in vista dei prossimi anni.

A cura di Redazione Sport
15:53

Skriniar al centro del mercato dell'Inter: il piano di Marotta dipende tutto dall'affare col PSG

Immagine

Milan Skriniar è diventato ora il centro de mercato dell'Inter. Il sorpasso della Juve su Bremer impone ai nerazzurri un'accelerata nella cessione dello slovacco al PSG concordata da tempo anche con Simone Inzaghi. Il tecnico dell'Inter era però sicuro di trovarsi Bremer in squadra al posto dello slovacco e invece il brasiliano potrebbe clamorosamente finire alla Juventus. Uno scenario che rischia di far saltare tutto il piano di Marotta che proprio dalla cessione di Sanchez e di Skriniar aveva pensato poi di ingaggiare Dybala, finito alla Roma, e lo stesso Bremer, che invece ora può andare in bianconero.

Bayern Monaco decisivo in questo giro di trattative dopo aver concluso l'acquisto di De Ligt dalla Juve per 80 milioni: soldi che senza problemi i bianconeri stanno investendo proprio su Bremer lasciando l'Inter all'asciutto. Solo una cessione in extremis di Skriniar potrebbe cambiare tutto perché in questo momento Marotta non può andare oltre e l'Inter si trova con le mani legate.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:15

Bremer all'Inter, summit tra Zhang e Marotta prima dell'incontro col Torino

Immagine

Steven Zhang e Beppe Marotta si incontreranno oggi per fare il punto sul mercato dell'Inter e in particolare la trattativa con il Torino per Bremer, in vista del faccia a faccia previsto per questo pomeriggio proprio con il club granata. Dal confronto tra i due verrà fuori la strategia dell'Inter in vista dell'incontro decisivo per il difensore brasiliano, con la Juventus che attende fiduciosa di poterla spuntare con un robusto rilancio in termini di offerta e ingaggio.

A cura di Redazione Sport
15:04

Il rinnovo di Ibrahimovic adesso è ufficiale: "Continuerà a indossare la maglia numero 11"

Immagine

Ancora una volta Zlatan Ibrahimovic rimane in rossonero e dopo la notizia della firma sul contratto che lo lega al club per la prossima stagione è arrivato anche il comunicato ufficiale del Milan: "AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović" si legge nella nota apparsa sul sito rossonero, poi rilanciata sui profili social del cub. "L'attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11"

A cura di Alessio Pediglieri
15:00

Il video dell'arrivo di Paulo Dybala in Portogallo per completare il trasferimento alla Roma

Immagine

Paulo Dybala è sbarcato in tarda mattinata a Faro, in Portogallo, per iniziare la sua esperienza da nuovo calciatore della Roma. Atterrato con un volo privato messo a disposizione da Dan Friedkin, insieme al direttore sportivo Tiago Pinto, l'argentino ha mosso in terra lusitana i suoi primi passi da giallorosso. In queste ore il programma prevede visite mediche, firma del contratto e primo contatto con i suoi nuovi compagni di squadra.

A cura di Redazione Sport
14:47

Cosa cambia per Zaniolo alla Juve con Dybala alla Roma

Immagine

Cosa vuol dire il trasferimento di Dybala alla Roma per il futuro di Nicolò Zaniolo e la trattativa per il suo passaggio alla Juventus? L'arrivo dell'argentino non ha influenza diretta sulla sorte dell'ex Inter, semmai certifica una volta in più le ambizioni della famiglia Friedkin, che non ha mai aperto in maniera definitiva alla cessione di Zaniolo. Le modalità attraverso cui la Juve vorrebbe portare a termine l'affare – mediante inserimento di contropartite o attraverso una formula che consenta di spalmare l'investimento su più anni – non hanno mai scaldato la dirigenza giallorossa. Zaniolo resta un obiettivo della Juve ma soprattutto un sogno complicato da realizzare.

A cura di Redazione Sport
13:58

La Roma di Mourinho con Dybala, come giocherà: due ipotesi stuzzicano lo Special One

Immagine

Cè grande curiosità su come giocherà la Roma per la stagione 2022-2023 dopo la chiusura dell'operazione Dybala da parte dei giallorossi. Sono due le ipotesi che stuzzicano José Mourinho, ovvero il 4-2-3-1 e il 3-4-1-2, ma i diversi scenari tattici ruotano intorno a Zaniolo.

A cura di Vito Lamorte
13:58

La Juventus va all-in per Bremer: offerta pazzesca al Torino e al giocatore

Immagine

La Juventus le sta provando tutte per strappare Bremer all'Inter nel giorno dell'atteso incontro tra i nerazzurri e il Torino. Perso de Ligt – in giornata l'annuncio ufficiale del suo passaggio al Bayern Monaco – i bianconeri sono pronti a investire subito buona parte della cifra nel difensore brasiliano del Toro. La Juve vuole far saltare ogni bozza di intesa precedente, soprattutto tra il calciatore e l'Inter, con proposte superiori a quelle preparate dai nerazzurri: 40 milioni al Torino (10 in più rispetto all'offerta arrivata da Milano), ingaggio da 5 milioni a Bremer. L'Inter rischia seriamente di perdere uno degli obiettivi principali del suo calciomercato.

A cura di Redazione Sport
13:43

Perché l'Inter non ha preso Dybala: i tifosi si accaniscono su un calciatore

Immagine

Cosa è successo dall'incontro tra l'Inter e Paulo Dybala nel corso dell'ultimo mese? Sono passati circa 40 giorni dall'incontro tra l'agente Antun e Marotta nella sede del club nerazzurro che sembrava l'antipasto di un trasferimento praticamente annunciato. Due fattori hanno contribuito a far sì che il matrimonio saltasse a pochi passi dall'altare: l'opportunità concreta di riprendere Lukaku, scenario al quale l'Inter ha voluto dare priorità, e la difficoltà nel liberarsi da elementi in esubero in attacco, Alexis Sanchez su tutti. Proprio il cileno in queste ore è preso di mira dai tifosi nerazzurri, che lo ritengono il principale responsabile per il mancato arrivo di Dybala, avendo rifiutato ogni tipo di soluzione in uscita.

A cura di Redazione Sport
13:31

Ultimo incontro per de Ligt al Bayern: Rafaela Pimenta incontra la Juve

Immagine

Ultimi dettagli da risolvere per il trasferimento di de Ligt dalla Juventus al Bayern. Rafaela Pimenta, agente del calciatore, sta incontrando la dirigenza bianconera per definire in tutti gli aspetti l'operazione. Ai bianconeri andranno circa 80 milioni tra parte fissa e bonus. Il giocatore farà già oggi le visite mediche con la sua nuova squadra.

A cura di Redazione Sport
13:14

Ibrahimovic ha rinnovato col Milan per un'altra stagione: c'è la firma

Immagine

C'erano stati diversi segnali nei giorni scorsi ma adesso la notizia è stata confermata: Zlatan Ibrahimovic ha firmato il rinnovo col Milan e ha esteso il suo contratto fino al 30 giugno 2023. A riportare questa news è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
13:04

Quale sarà il numero di maglia di Dybala alla Roma: avrà la 10 di Totti

Immagine

Dopo l'atteso sì di Paulo Dybala alla Roma, la domanda che tutti i tifosi giallorossi ora si pongono è un'altra: quale sarà il numero di maglia che indosserà l'argentino? La suggestione porta alla maglia numero 10 di Francesco Totti, che in prima persona ha parlato con l'argentino nel tentativo di convincerlo a trasferirsi nella capitale. Il Pupone sarebbe ben lieto di consegnargli il numero più importante in eredità.

A cura di Redazione Sport
12:19

Le prime parole di Dybala da giocatore della Roma: annuncia una "sorpresa"

Immagine

Prime parole da calciatore della Roma per Paulo Dybala, sbarcato da poco in Portogallo per aggregarsi alla sua nuova squadra. In attesa delle dichiarazioni ufficiali, l'argentino si è lasciato scappare solo poche dichiarazioni: tra queste, come riportato da LaRoma24, anche una battuta sulla possibilità di rilevare la maglia numero 10 di Totti. "Sorpresa", con sorriso annesso…

A cura di Redazione Sport
11:53

Dybala è arrivato in Portogallo: ora visite mediche e firma con la Roma

Immagine

Paulo Dybala è atterrato in Portogallo, lì dove inizierà la sua avventura da nuovo calciatore della Roma. L'argentino sosterrà le visite mediche e poi si aggregherà alla squadra di Mourinho, in ritiro in terra lusitana. Nelle prossime ore la firma sul contratto che renderà ufficiale il suo trasferimento.

A cura di Redazione Sport
11:41

L'offerta della Juventus per Bremer: i soldi di de Ligt per strapparlo all'Inter

Immagine

La Juventus è pronta ad inserirsi di prepotenza tra Inter e Torino nella trattativa per Bremer. I bianconeri vogliono sfruttare la distanza che ancora divide i due club, in vista dell'incontro di oggi, e puntano a convincere i granata con un'offerta più ricca rispetto a quella messa sul tavolo dai nerazzurri: forte dell'incasso appena registrato con de Ligt, la Juve è disposta a proporre 40 milioni a Cairo. Nel frattempo si lavora anche all'opera di convincimento del calciatore, che si era già promesso all'Inter.

A cura di Redazione Sport
73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views