0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 17 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato oggi 17 gennaio e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Calciomercato Juve: il mese di gennaio sarà un mese di stallo a livello di mercato per i bianconeri, che in questa settimana avranno dei nuovi dirigenti e che forse dalla prossima stagione potrebbero avere un nuovo allenatore. Oggi l'incontro per il rinnovo di Rabiot. Allegri non sembra saldissimo e per il futuro si fanno i soliti nomi di Conte e Zidane.

Milan news: i rossoneri non si muoveranno sul mercato, a meno di clamorose sorprese. Il problema dei campioni d'Italia è rappresentato dal portiere. Maignan è fuori e lo sarà a lungo. Devis Vazquez è stato ingaggiato, ma forse il Milan acquisterà un altro numero uno: nel mirino c'è Raveyre del Saint-Etienne. Questo portiere è classe 2005, quindi Raveyre sarebbe un acquisto in prospettiva.

Mercato Inter: in attesa di giocare la Supercoppa Italiana i nerazzurri provano a capire i margini delle possibili trattative con il Barcellona, che avrebbe proposto lo scambio tra Kessié e Brozovic, ma anche quello tra Correa e Depay. Quello che ha maggiori chance di chiudersi è quello tra i due centrocampisti.

Calciomercato Roma: poche mosse per i giallorossi. Mourinho ha posto il veto sui giovani Bovo, Tahirovic e Volpato che non lasceranno il club in questo mercato di gennaio. Andrà via invece Karsdorp, tentato dal Monza ma soprattutto dal Lione. Per il futuro piace molto l'olandese Schuurs del Torino.

Calciomercato Napoli: il mercato del Napoli non è ancora chiuso, quello in uscita nemmeno. Tutto dipende da Sirigu. L'ex portiere della Nazionale finora non ha disputato nemmeno una partita e secondo alcune informazioni avrebbe chiesto la cessione. Il portiere è nel mirino di Cagliari e Fiorentina. Il suo sogno è il ritorno in Sardegna. Il Napoli preferirebbe cederlo alla Fiorentina per imbastire uno scambio con Gollini.

Il Verona ha acquistato Braaf e Zeefuik. Il Lecce ha preso Bruhn. La Salernitana dopo l'esonero di Nicola non ha ancora scelto il nuovo allenatore: saltato l'accordo con D'Aversa, in pole c'è ora Leonardo Semplici. Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.

17 Gennaio
20:27

Calciomercato Juventus, la mamma di Rabiot incontra Cherubini: nessun accordo per il rinnovo

Immagine

Il contratto di Adrien Rabiot con la Juventus scadrà il prossimo 31 giugno e il calciatore francese già adesso è libero quindi di parlare con qualsiasi altro club per poi trasferirsi a parametro zero a luglio. I bianconeri vorrebbero prolungare il contratto del centrocampista transalpino che invece sembra intenzionato a lasciare Torino da svincolato al termine della stagione. Ed è proprio per questo che oggi alla Continassa è andato in scena un primo incontro tra la mamma/agente del calciatore, Veronique, e il direttore sportivo dei piemontesi Federico Cherubini. Non c'è stata una trattativa per il prolungamento del contratto ma le due parti hanno messo in chiaro le proprie volontà: Rabiot non prenderà in considerazione offerte in questo mese di gennaio e onorerà il proprio contratto fino alla scadenza, la Juventus, per bocca di Cherubini, si è detta invece intenzionata a presentare un'offerta per un rinnovo che, anche dopo questo primo incontro, resta comunque molto complicato.

A cura di Michele Mazzeo
17 Gennaio
19:37

La Salernitana non trova l'intesa con D'Aversa: Semplici è ora in pole per diventare il nuovo allenatore

Immagine

Svolta per quanto riguarda il nuovo allenatore della Salernitana: dopo l'esonero di Davide Nicola il club granata stava trattando con Roberto D'Aversa con il quale però al momento non si è trovato l'accordo. I campani hanno quindi accelerato le operazioni per trovare un'intesa con l'ex tecnico di Cagliari e Spal Leonardo Semplici, altro profilo gradito alla dirigenza, che adesso è dunque in pole per diventare il nuovo allenatore della Salernitana.

A cura di Michele Mazzeo
17 Gennaio
18:50

Tutti vogliono Henry, che lascerà il Verona

Immagine

Il calciatore del Verona lascerà i gialloblu nel mercato invernale. Thomas Henry è un obiettivo di mercato di diverse squadre a partite da Cremonese e Spezia, ma hanno sondato il terreno anche l'Empoli e il Genoa oltre che la Sampdoria.

A cura di Alessio Morra
17 Gennaio
18:43

Pepe è immortale: giocherà con il Porto fino al 2025

Immagine

Il forte centrale portoghese è nato nel 1983. A fine febbraio compirà 40 anni, è in grande forma e non vuole mollare. E il Porto lo sa. Pepe sta per prolungare il contratto di altri due anni e dirà sì all'offerta del Porto, che gli ha proposto un contratto fino al 2025. Pepe ha iniziato la sua carriera nella stagione 2001-2002, con il Porto ha giocato per tre stagioni a metà degli anni Duemila e dal 2019 veste la maglia bianco-azzurra.

A cura di Alessio Morra
17 Gennaio
17:30

Deulofeu nel mirino dell'Aston Villa, affare in chiusura con l'Udinese

Immagine

Il calciatore spagnolo, che non gioca da oltre due mesi, è un obiettivo di mercato di Emery che lo vuole per rinforzare i Villans. L'Udinese non si oppone alla cessione, ma fissa le proprie condizioni. Per meno di 20 milioni di euro Gerard Deulofeu non va via. L'Aston Villa sta provando a velocizzare i tempi. L'affare di mercato potrebbe chiudersi entro l'inizio della prossima settimana.

A cura di Alessio Morra
17 Gennaio
17:23

Marotta smentisce l'affare Kessie-Brozovic su tutti i fronti

Kessie e Brozovic ai tempi del derby di Milano tra Milan e Inter
Kessie e Brozovic ai tempi del derby di Milano tra Milan e Inter

Rispondendo alle insistenze del "Mundo Deportivo" sul possibile scambio Kessie-Brozovic alla fine Beppe Marotta ha spiegato la linea di condotta attuale dell'Inter: "Non c'è nulla di nulla in atto". Eppure la stampa spagnola insiste con il sottolineare che nelle prossime 48 ore verrà formalizzata una proposta da parte del Barcellona per uno scambio tra i due centrocampisti che, a detta dei media iberici, potrebbero cambiare casacca da subito.

I numeri, conti alla mano non tornano e davanti ad un semplice scambio l'Inter non potrà accettare: Brozovic guadagna 6,5 netti compresi bonus, Kessie un milione in più. Essendo tutti e due in scadenza 2026 non si comprende perché un'offerta semplice da parte del Barça potrebbe essere gradita dai nerazzurri che valutano il croato cedibile attorno ai 60 milioni, in caso di offerta congrua. Tutto dunque, sembra essere nato dall'esigenza del Barcellona di disfarsi dell'ex rossonero che non è mai entrato nelle grazie di Xavi.

A cura di Alessio Pediglieri
17 Gennaio
17:15

L'Everton deve rinforzarsi e fa mercato in Serie A: nel mirino due bomber

Immagine

L'Everton sta precipitando in classifica. I Toffees hanno solo 15 punti e rischiano la retrocessione. Lampard per ora resta in sella, ma ha bisogno di rinforzi. I dirigenti presto potrebbero sbarcare in Italia. Nel mirino ci sono due attaccanti e almeno uno arriverà. Il primo della lista è Marko Arnautovic, ma il Bologna non vuole privarsi dell'austriaco e così è tornato di moda il nome di Duvan Zapata, sul quale non c'è il veto dell'Atalanta, che però pretende l'acquisto a titolo definitivo e chiede circa 20 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
17 Gennaio
14:00

La Salernitana ha contattato Rafa Benitez per la panchina: il retroscena

Immagine

La Salernitana è alla ricerca di un sostituto di Davide Nicola e nelle scorse ore avrebbe fatto un tentativo clamoroso per portare sulla panchina granata Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo avrebbe rifiutato perché già in parola col West Ham, se dovesse arrivare l'esonero di David Moyes. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
17 Gennaio
13:01

Il Bayern Monaco è a caccia di un portiere e pensa a Vicario dell'Empoli

Immagine

Da un paio di stagioni Guglielmo Vicario è in assoluto uno dei migliori portieri della Serie A. Già la scorsa estate diverse squadre italiane avevano chiesto informazioni, ma poi il calciatore è rimasto all'Empoli. Ora si sta confermando a suon di parate.

La salvezza dell'Empoli passa da lui, lo seguono in tanti comprese Juventus e Roma. Ma ora secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe un'offerta del Bayern, a caccia di un portiere dopo il serio infortunio di Neuer. L'Empoli pretende almeno 20 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
17 Gennaio
12:29

D'Aversa in pole per la panchina della Salernitana: cosa manca per l'accordo

Immagine

La Salernitana sta lavorando per il nuovo allenatore e il nome in cima alla lista c'è sempre il nome di Roberto D’Aversa, ex allenatore di della Sampdoria con cui è ancora legato contrattualmente fino a fine stagione. I blucerchiati sono stati avvisati della trattativa in corso, ma mancherebbe ancora l’accordo: il tecnico vorrebbe poter inserire una clausola di rinnovo in caso di salvezza. A riportare questa notizia è Sky Sport.

È stato sondato anche Leonardo Semplici e c'è ancora una porticina aperta sul nome di Eusebio Di Francesco. Alcuni rumors facevano riferimento anche a Vladimir Petkovic, ma l'ex Lazio sta trattando per diventare il CT della Polonia.

A cura di Vito Lamorte
17 Gennaio
12:23

Boga piace al Siviglia, con l'offerta giusta l'Atalanta può lasciarlo partire

Immagine

Jeremie Boga sta tornando a giocate ad alti livelli e con 3 assist e 1 gol nelle ultime due partite. L'attaccante dell'Atalanta è finito nel mirino del Siviglia, che avrebbe formulato un'offerta di 15 milioni idi euro per il cartellino dell'ex Sassuolo ma la Dea ha respinto al mittente questa ipotesi perché per l'esterno offensivo ha investito oltre 22 milioni di euro e non vorrebbe venderlo ad un presso inferiore.

A cura di Vito Lamorte
17 Gennaio
12:19

La Lazio valuta due nomi come vice-Immobile: Bonazzoli e Sanabria sulla lista di Sarri

Immagine

La Lazio cerca un vice-Immobile. I nomi nella lista sarebbero diversi ma il sogno Rafa Silva del Benfica non si può realizzare, i capitolini starebbero valutando delle alternative: il tecnico avrebbe dato benestare per avere Federico Bonazzoli della Salernitana, ma la pista più praticabile potrebbe essere quella che porta ad Antonio Sanabria, obiettivo raggiungibile con la formula del prestito. A riportare queste indiscrezioni è Il Messaggero.

A cura di Vito Lamorte
17 Gennaio
12:08

Ilic al Torino: c'è l'offerta al Verona, l'affare si può chiudere subito

Immagine

Il Torino è interessato a Ivan Ilic e Isak Hien dal Verona. Il primo lo vorrebbe portare in granata subito e il secondo in estate. Il presidente Cairo ha offerto circa 18 milioni di euro, mentre l'Hellas ne chiede 20. La distanza sembra davvero minima e l'accordo a un passo. A riportare la notizia è Tuttosport.

A cura di Vito Lamorte
17 Gennaio
09:09

Depay ha fatto la sua scelta, l'Inter è più lontana: Brozovic e Correa restano a Milano

Immagine

Memphis Depay avrebbe già fatto la sua scelta e la sua idea non è quella di trasferirsi a Milano. L'attaccante olandese è stato accostato all'Inter nelle scorse ore ma vuole lasciare il Barcellona solo per l'Atletico Madrid. I colchoneros sono interessati ma non vorrebbero pagare l'acquisto del calciatore oranje e sul piatto potrebbe finire Carrasco, che vorrebbe lasciare Madrid perché deluso dal club che gli aveva promesso un ritocco dell'ingaggio dopo la vittoria della Liga del 2021. A Xavi piace il profilo del belga ma, fino ad oggi, l'Atleti non vuole lasciarlo andare a gennaio. Mancano pochi giorni e il Barça spera che la pressione del giocatore e l'interesse dei rojiblancos per Memphis possano risolvano la situazione.

L'Inter resta fuori così da ogni discussione nonostante il profilo di Brozovic fosse molto apprezzato a Barcellona. Correa non è mai stato una pedina di scambio possibile per il club catalano.

A cura di Vito Lamorte
17 Gennaio
07:00

Caldo l'asse di mercato tra l'Inter e il Barcellona

Immagine

Memphis Depay e Correa non cambieranno club in questa sessione di mercato. I procuratori dei due calciatori hanno smentito la possibilità che entrambi cambino squadra. Ma resta in piedi sempre invece la trattativa che potrebbe portare al clamoroso addio di Brozovic all'Inter. Il croato potrebbe passare al Barcellona, che ha proposto uno scambio con Kessié, ex calciatore del Milan che sarebbe felice di tornare in Serie A.

A cura di Alessio Morra
17 Gennaio
06:00

Un nuovo portiere per il Napoli, pronto lo scambio con la Fiorentina

Immagine

Salvatore Sirigu di anni ne ha 36, sta facendo il vice di Meret, ma vuole giocare e per questo ha chiesto, tramite il suo agente, di lasciare il Napoli già in questa sessione di mercato. Il Cagliari tempo fa gli aveva fatto una proposta, ma per ora la pista si è raffreddata. Calda invece è quella della Fiorentina, ma pure quella del Lorient. Se sarà un portiere della Fiorentina i viola potrebbero cedere alla capolista invece Gollini, che non è riuscito a diventare titolare con i viola.

A cura di Alessio Morra
17 Gennaio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 17 gennaio

Immagine

Milan e Juventus quasi ferme, così come la Roma. Tra le big c'è il Napoli che deve capire cosa fare con il secondo portiere Sirigu, che Spalletti vorrebbe tenere ma che invece ha molte richieste e potrebbe andare via molto presto. Il numero uno sardo è un obiettivo di mercato di Cagliari e Fiorentina, che propone uno scambio con Gollini. L'Inter invece sente il Barcellona. La proposta di scambio tra Kessiè e Brozovic sembra spedita al mittente. Differente la situazione che riguarda invece Memphis Depay e Correa, che potrebbero cambiare maglia in questo gennaio.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views