0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’11 agosto 2022

0 CONDIVISIONI

Le notizie dell'11 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato

23:48

Petagna a Milano, domani le visite mediche con il Monza

Immagine

Nessun dubbio sul futuro di Andrea Petagna che è arrivato a Milano in serata. L'attaccante domani sosterrà le visite mediche di rito con il Monza, prima di legarsi al club di Berlusconi e Galliani che conosce bene.

A cura di Marco Beltrami
23:31

La situazione del mercato Inter: Akanji e Acerbi, i nomi più caldi

Immagine

In casa Inter tutto tace per Skriniar, dopo che il PSG ha interrotto il pressing di mercato. In caso di partenza di Casadei, i nerazzurri potrebbero puntare su una soluzione low-cost per la difesa puntando su uno tra Acerbi o Akanji, per coprire il vuoto lasciato da Ranocchia.

A cura di Marco Beltrami
23:21

Cosa manca tra Napoli e Sassuolo per chiudere l'operazione Raspadori

Immagine

Il Napoli ha fatto un ulteriore passo avanti per Raspadori mettendo sul piatto un'offerta di 28 milioni, più 5 di bonus con almeno la metà facilmente irraggiungibili. Cosa manca? Se gli azzurri dovessero alzare la parte fissa di due milioni, allora il Sassuolo potrebbe capitolare.

A cura di Marco Beltrami
23:09

La Juve segue Depay e Martial, e intanto spunta il retroscena su Muriel e il no dell'Atalanta

Immagine

La Juventus guarda non solo alla mediana ma anche in avanti, dove i nomi più graditi sono quelli di Depay (che dovrà prima svincolarsi dal Barcellona) e Martial che è nel mirino da diverse sessioni. Intanto come riportato da Sky, spunta un retroscena sui giorni scorsi, con lo scambio Muriel-Kean proposto all'Atalanta che ha detto no. Non è detto che il colombiano non ritorni d'attualità.

A cura di Marco Beltrami
23:04

Paredes dipende da Rabiot, domani giornata decisiva: lo United vola a Torino

Immagine

La Juve ha un accordo totale per Paredes ma la condizione è che parta uno tra Arthur e Rabiot. Domani giornata importante perché gli emissari dello United voleranno a Torino per incontrare il francese. In caso di fumata bianca, i bianconeri piazzeranno l'all in sul centrocampista argentino.

A cura di Marco Beltrami
21:11

Tra il Napoli e Simeone, spunta la Juventus: la situazione

Immagine

Simeone e il Napoli non sono mai stati così vicini, con l'accordo con il Verona che è cosa fatta. Secondo quanto riportato da Sky, manca solo il sì di De Laurentiis, per la definitiva fumata bianca. In questo scenario però attenzione alla Juventus, che stanno cercando un giocatore nelle vesti di vice Vlahovic, anche per i problemi di Kean. Per ora non ci sono mosse concrete, ma nelle prossime ore le cose potrebbero cambiare.

A cura di Marco Beltrami
20:37

No del Sassuolo all'ennesima offerta, Napoli all'ultimo rilancio per Raspadori

Immagine

Uno stillicidio che rientra nel gioco delle parti. La lunga trattativa tra Sassuolo e Napoli per Raspadori fa registrare ancora una fumata grigia nonostante ci sia intesa totale tra il calciatore e i partenopei (cinque anni di contratto, stipendio da 2,5 milioni di euro). Il club emiliano ha detto all'ultima proposta messa sul tavolo: 28 milioni più 5 di bonus. Ci sarà un rilancio ulteriore da parte degli azzurri, come confermato dalle ultime news in tempo reale sull'operazione di calciomercato: 30 milioni di parte fissa più 5 in bonus (di cui 2 facilmente raggiungibili). Basterà per smuovere il Sassuolo dalla richiesta di 35 milioni più 5 in premi?

A cura di Maurizio De Santis
19:45

Il Sassuolo annuncia Pinamonti: ufficiale dall'Inter in prestito con obbligo di riscatto

Immagine

Mentre prosegue il braccio di ferro col Napoli per Raspadori, il Sassuolo si assicura un altro attaccante, annunciando ufficialmente l'arrivo di Andrea Pinamonti. Il 23enne giocatore trentino approda in neroverde con la formula del prestito con obbligo di acquisto: per lui contratto fino al 30 giugno 2027. L'operazione è stata conclusa valutando Pinamonti 20 milioni, senza alcun diritto di recompra per i nerazzurri.

A cura di Paolo Fiorenza
19:18

Il PSG irrompe su Rashford: discussioni avviate con l'entourage dell'attaccante del Manchester United

Immagine

Non c'è pace per il Manchester United, già alle prese col tormentone sul futuro di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riferisce L'Equipe, il PSG si è fiondato su Marcus Rashford, 24enne attaccante della Nazionale inglese. Il giocatore ha il contratto in scadenza l'anno prossimo e dunque ha il coltello dalla parte del manico: ben sapendo questo, il club parigino già avviato discussioni con l'entourage di Rashford per trovare un'intesa, prima di forzare la mano con lo United.

A cura di Paolo Fiorenza
18:05

La Juve ha l'accordo con Paredes, si lavora col Psg e si aspetta una cessione

Immagine

La Juventus, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, ha un accordo totale con Leandro Paredes. Il centrocampista argentino ha detto sì ai bianconeri, anche se manca ancora l'intesa con il PSG. Per definire la trattativa però la società bianconera dovrà prima cedere uno tra Rabiot e Arthur.

A cura di Marco Beltrami
17:41

Kostic alla Juventus è ufficiale: i bianconeri si assicurano una macchina da assist

Immagine

Filip Kostic è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus, come comunicato dal sito della Lega di Serie A. I bianconeri hanno dunque depositato il contratto del 29enne esterno serbo, prelevato dall'Eintracht Francoforte per 17 milioni inclusi bonus. Nella giornata di oggi Kostic si è sottoposto alle visite mediche al J Medical, con lui la Juve si porta a casa un giocatore che dal 2014 in Bundesliga ha sfornato 84 assist, secondo solo a Thomas Muller.

A cura di Paolo Fiorenza
16:58

Napoli scatenato: trattative serrate per il portiere, Navas più vicino

Immagine

È la settimana calda per le trattative di calciomercato del Napoli. Le ultime news in tempo reale sulle operazioni dei partenopei si concentrano ancora sulla scelta del portiere. Ufficializzato l'arrivo di Sirigu, con Meret fuori dai piani del club, manca ancora un tassello: è Keylor Navas il candidato principale a vestire la maglia di estremo difensore titolare. Filtrano sensazioni positive dalla Francia che, abbinate alle parole del tecnico Galtier ("so che ha contatti… vediamo"), alimentano l'ottimismo sull'arrivo dell'ex Real Madrid al momento nettamente in vantaggio rispetto al nome di Kepa del Chelsea.

A cura di Maurizio De Santis
16:36

La bomba dall'Inghilterra: il Chelsea vuole scambiare Pulisic con Zaniolo della Roma

Immagine

Ci ha provato il Tottenham, che per Zaniolo s'è detto pronto a offrire alla Roma 40 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro). Ma l'assalto è stato respinto dalla ferma volontà di Mourinho di trattenere il calciatore. Dall'Inghilterra arriva l'ennesima notizia sul possibile futuro del calciatore giallorosso. Le ultime news in tempo reale sul calciomercato raccontano della volontà da parte del Chelsea di proporre un affare: scambiare Pulisic proprio con Zaniolo.

A cura di Maurizio De Santis
16:21

Un colosso a centrocampo, il Napoli tratta con il Tottenham per il centrocampista

Le ultime news sulle trattative di calciomercato del Napoli rimbalzano dalla Francia. Il centrocampista transalpino, Tanguy Ndombele (ex Lione e fuori dai piani di Conte al Tottenham), e il Napoli hanno intensificato i contatti. Con l'uscita di Fabian Ruiz, diretto verso il Psg, in mediana i partenopei cercano un calciatore che abbia un determinato profilo tattico e maggiore fisicità. L'interesse per Ndombele è stato ribattezzato un colpo alla Anguissa: identica anche la formula sulla quale si ragiona, quella del prestito con diritto di riscatto.

A cura di Maurizio De Santis
16:20

Torino scatenato, ufficiale anche Vlasic: arriva in prestito dal West Ham

Immagine

Subito dopo aver annunciato Miranchuk dall'Atalanta, il Torino ufficializza anche in altro rinforzo: dal West Ham arriva in prestito con diritto di riscatto il 24enne centrocampista croato Nikola Vlasic. Evidente lo sforzo del presidente Cairo e del Ds Vagnati di recuperare il tempo perso ad inizio mercato e mettere a disposizione di Juric, che non aveva nascosto il suo malcontento, una rosa competitiva.

A cura di Paolo Fiorenza
16:14

Miranchuk al Torino, è ufficiale: la formula dell'operazione

Immagine

Si attendeva solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Miranchuk è un nuovo giocatore del Torino. Di seguito la nota del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio – a titolo temporaneo con l’opzione per l’acquisto definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexey Miranchuk".

A cura di Vito Lamorte
16:12

La Fiorentina blinda Milenkovic: ufficiale il rinnovo fino al 2027

Immagine

Accostato a parecchie squadre anche in questa sessione di calciomercato, Nikola Milenkovic resterà ancora a lungo alla Fiorentina. Il club di Commisso ha comunicato ufficialmente il rinnovo contrattuale del 24enne difensore serbo fino al 2027. Il giocatore si è convinto a sposare il progetto viola anche grazie ad un importante aumento di stipendio: guadagnerà 3 milioni netti all'anno più bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
15:26

Candreva alla Salernitana, c'è la firma: i dettagli del trasferimento

Immagine

Antonio Candreva lascia la Sampdoria dopo due stagioni e si accasa alla Salernitana. Il centrocampista ex Inter e Lazio ha firmato un contratto di due anni con i granata. Manca solo l'ufficialità.

A cura di Vito Lamorte
15:23

Galtier durissimo con Icardi: “Deve trovare una squadra e rilanciarsi”

Immagine

In conferenza stampa Cristophe Galtier, tecnico del Paris Saint–Germain, ha parlato di Mauro Icardi e del suo momento da separato in casa: “Ho visto Mauro all’inizio della settimana. La sua assenza lo scorso week-end è stata legata ad una scelta sportiva, l’ho visto ad inizio settimana per dirgli che voglio restringere il gruppo e non lavorare con 25 giocatori fuori dai piani. Il club sta lavorando a stretto contatto con Mauro per trovare la migliore soluzione possibile. Ha avuto pochissimo tempo per giocare e penso che sia meglio che si rianimi. Non ha perso tutto il talento così, ma è vero che da due anni è stato tutto difficile. Il fatto di cambiare squadra, di trovare una squadra più favorevole ti può permettere di rilanciarti in una carriera“.

A cura di Vito Lamorte
15:00

Ora o mai più, l'ultimo rilancio del Napoli per Raspadori

Immagine

La richiesta del Sassuolo è di 35 milioni più 5 in bonus. Il Napoli ha alzato l'asticella dell'offerta fino a 27 milioni di parte fissa più 6 in bonus (di cui 3 facilmente raggiungibili). La trattativa tra emiliani e azzurri è giunta in questa fase di stallo con i partenopei che potrebbero effettuare un rilancio ulteriore ma difficilmente si spingeranno oltre i 35 milioni. Basteranno ai neroverdi? La sensazione è che a 30 milioni più 5 in bonus si può chiudere, complice la volontà del calciatore che ha già accettato il trasferimento e raggiunto l'accordo sul contratto (cinque anni con stipendio di 2,5 milioni netti).

A cura di Maurizio De Santis
14:45

Napoli, Petagna al Monza. In azzurro arriva il Cholito Simeone

Immagine

Andrea Petagna al Monza, il ‘cholito' Simeone al Napoli. Il club partenopeo ha sbloccato la cessione dell'attaccante che si trasferisce ai brianzoli con la formula del prestito (2,5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni (+1 in bonus) in caso di salvezza dei lombardi.

Contestualmente la società di De Laurentiis ha trovato l'accordo verbale con il Verona per l'ingaggio di Giovanni Simeone. Passa alla corte di Spalletti con la formula del prestito oneroso a 3 milioni e con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Opzione che può tramutarsi in obbligo a determinate condizioni.

A cura di Maurizio De Santis
14:39

Clamoroso dalla Spagna: Kessié può finire al Napoli a costo zero

Immagine

Da luglio scorso Kessié è sulla carta un calciatore del Barcellona ma il club catalano non ha ancora i requisiti finanziari per inserirlo ufficialmente in rosa. Se entro il 31 agosto non avverrà la registrazione formale del contratto c'è la possibilità che l'ex centrocampista del Milan (arrivato in Spagna a parametro zero) si svincoli gratuitamente per effetto di una clausola. In Italia sono due le squadre che seguono l'evolversi della situazione, una di queste è il Napoli che ha messo nel mirino Kessié complice la partenza di Fabian Ruiz, diretto verso il Psg.

A cura di Maurizio De Santis
14:27

Navas al Napoli? Le parole sibilline del tecnico del Psg: "Ha delle offerte, vediamo..."

Immagine

"Ha delle offerte, vediamo…". Le parole del tecnico del Psg, Galtier, sono sibilline. Non dicono dove andrà Keylor Navas ma lasciano intendere che c'è la volontà da parte del portiere di giocare altrove, in una squadra dove può essere titolare. I parigini una scelta l'hanno già fatta: hanno deciso di puntare tutto su Donnarumma.

"Navas è un grande giocatore e un professionista che va rispettato molto – ha aggiunto Galtier -. Non accetta di essere il numero due. So che ha attirato l'interesse di alcune squadre. Se ne andrà? Ha alcuni interessi, vedremo". Sulle sue tracce c'è il Napoli che, dopo aver preso Sirigu, lo ha individuato quale possibile numero uno di livello e di esperienza al posto di Meret.

A cura di Maurizio De Santis
14:19

Dopo Miranchuk, l'Atalanta cede anche Freuler: va in Premier League

Immagine

L'Atalanta cambia pelle e cede un altro dei protagonisti della formazione di Gasperini. Dopo la partenza dell'attaccante russo Aleksey Miranchuk (va al Torino in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni), dice addio anche il centrocampista Remo Freuler. Lo svizzero saluta a titolo definitivo e va in Premier League: vestirà la maglia del Nottingham Forest (operazione da 9 milioni più 3 di bonus).

A cura di Maurizio De Santis
13:51

Pablo Mari al Monza, contratto depositato: la formula del trasferimento dall'Arsenal

Immagine

Il Monza ha depositato il contratto in Lega Calcio di Pablo Mari dopo le visite mediche effettuate nella giornata di ieri. Il difensore, che lo scorso anno ha vestito la maglia dell'Udinese, arriva a titolo temporaneo dall'Arsenal.

A cura di Vito Lamorte
13:40

Luca Pellegrini all'Eintracht, si valuta il prestito: trattativa ben avviata

Immagine

Luca Pellegrini potrebbe presto lasciare la Juventus per trasferirsi in Germania all'Eintracht Francoforte, facendo il percorso inverso del serbo Filip Kostic. La formula del trasferimento su cui stanno lavorando i due club è quella del prestito.  Ieri gli agenti del calciatore Enzo Raiola e Rafaela Pimenta hanno incontrato i dirigenti bianconeri alla Continassa per discutere del suo futuro. A riportare la notizia è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
13:33

Milan, Ziyech non è più una priorità: il calciatore valuta le alternative

Immagine

Ziyech non è più una priorità per il Milan. Il calciatore ha fin da subito aperto a un possibile trasferimento in rossonero e sarebbe disposto anche a ridursi l’attuale ingaggio da oltre 6 milioni di euro ma i meneghini dopo il grande investimento su De Ketelaere non hanno più lo stesso potenziale di spesa: ai Blues offrono un prestito oneroso con diritto di riscatto ma i londinesi chiedono l’obbligo di riscatto. Il marocchino valuta altre alternative.

A cura di Vito Lamorte
12:59

Vilhena alla Salernitana, l'annuncio: indosserà la maglia numero 10

Immagine

Tonny Vilhena è un nuovo giocatore della Salernitana. L'annuncio ufficiale è stato dato dal club granata che ha comunicato anche la formula dell'operazione, ovvero prestito con diritto di riscatto: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Espanyol per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena. Il calciatore indosserà la maglia numero 10".

A cura di Vito Lamorte
12:55

Né Inter, né Juventus: Milenkovic rinnova con la Fiorentina fino al 2027, oggi l'annuncio

Immagine

Nikola Milenkovic resterà alla Fiorentina. Né Juventus, né Inter. Oggi in conferenza stampa alle ore 16 ci sarà l'annuncio del rinnovo che legherà il difensore serbo fino al 2027 con importante aumento dell'ingaggio: la base fissa sarà di 3 milioni di euro netti all'anno, cifra che con i bonus potrebbe salire addirittura a 4 milioni.

A cura di Vito Lamorte
12:14

Depay e Paredes aspettano la Juve: prima tre cessioni importanti

Immagine

Memphis Depay e Leandro Paredes aspettano la Juventus e stanno provando a capire quando e come si potrebbero sbloccare le loro trattative. Per l'attaccante olandese, dopo l'arrivo di Lewandowski a Barcellona, lo spazio è sempre minore per mettersi in mostra e la Juve vorrebbe chiudere la trattativa con un contratto biennale. Prima, però, la Vecchia Signora deve chiudere le uscite di Arthur, Rabiot e Pellegrini. Quando sarà ufficiale la cessione del francese,  che sta trattando con il Manchester United, la società bianconera andrà subito su Paredes.

A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views