1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’1 agosto

1 CONDIVISIONI

Le notizie dell'1 agosto sulle trattative di calciomercato

23:51

Il Napoli stringe per Kepa: col Chelsea si tratta sulle cifre definitive

Immagine

Il Napoli sta chiudendo per  Kepa Arrizabalaga del Chelsea. Il portiere è un obiettivo primario degli azzurri dopo le partenze di Ospina e quella probabile di Contini alla Sampdoria. L'accordo tra i due club per il prestito secco, secondo Sky, è stato già trovato e domani l'agente del giocatore sarà a Milano per definire gli ultimi dettagli.

Manca solo l'intesa su alcuni bonus riguardanti il posizionamento in classifica del Napoli e la qualificazione in Champions degli azzurri. La proposta degli azzurri: 1 milione in caso di raggiungimento degli ottavi di Champions e 500mila in caso di arrivo tra le prime quattro posizioni a fronte di una richiesta del Chelsea di 1,5 milioni in caso di qualificazione agli ottavi di Champions e 1,5 se chiuderà la prossima stagione tra le prime quattro.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:41

Intreccio Roma-Belotti, Shomurodov al Bologna è la chiave: accordo già travato col Gallo

Immagine

La Roma ha già trovato un accordo di massima per l'acquisto di Andrea Belotti. L'ex capitano del Torino ha pattuito con la Roma un ingaggio da 2,8 poi bonus a salire per ogni stagione per tre anni di contratto. L'operazione sarà formalizzata quando uscirà almeno un attaccante, motivo per cui Belotti ha detto no fin qui a qualsiasi altra proposta. La giornata di domani sarà decisiva in questo senso dato che ci sarà un incontro tra l'entourage di Eldor Shomurodov e il Bologna. La Roma chiede obbligo di riscatto, il Bologna diritto ma si può chiudere vincolando l'obbligo tra 8 e 10 milioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:38

Wijnaldum alla Roma, trattativa infinita col PSG: nodo cruciale su bonus e stipendio

Immagine

Wijnaldum alla Roma è fatta se fosse per il giocatore e per il club giallorosso, ma il PSG non vuole svendere i propri giocatori. Ecco perché il club parigino sta lavorando su qualsiasi operazione in modo preciso, netto e senza fare sconti. Il problema principale in questa operazione è rappresentato dallo stipendio del giocatore che entrambe le parti dovranno dividersi. Ma nelle ultime ore si parla tanto anche di alcuni bonus che il giocatore ha maturato nella squadra parigina e che il club PSG vuole che rinunciasse. Il giocatore vuole però la Roma e la trattativa va avanti a oltranza in attesa di una chiusura.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:31

Il Milan beffa la Juve sul giovane Mancini: l'attaccante verso i rossoneri

Immagine

Il Milan sta per mettere le mani sul giovane Tommaso Mancini, attaccante classe 2004 del Vicenza che è stato il più giovane 2004 a esordire in Serie B. Su di lui c'è anche l'interesse della Juventus che però ora sembra essere stata superata proprio dai rossoneri pronti a chiudere l'affare. Beffate anche Benfica e Siviglia che avevano chiesto informazioni sul giocatore che ormai sembra essere pronto per il Milan che sta per chiudere definitivamente l'accordo con il Vicenza.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:20

La Juventus sta soffiando Raspadori al Napoli: incontro con gli agenti e col Sassuolo

Immagine

La Juventus sta pensando seriamente di prendere Giacomo Raspadori. I bianconeri hanno sciolto ogni dubbio e stanno provando l'assalto all'attaccante del Sassuolo che è stato seguitissimo dal Napoli fino a poche ore fa. Il club azzurro rischia quindi di essere superato non avendo ancora trovato un accordo con il Sassuolo. Al contrario della Vecchia Signora che invece sta puntando forte su di lui fissando già un incontro con gli agenti e soprattutto col Sassuolo con cui i rapporti sono ottimi. Il prezzo del cartellino è sempre di 30 milioni e la trattativa sembra già ben avviata.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:36

Il Nizza spera di aver comprato il Ramsey dell'Arsenal: la Juve sparisce nel video dell'ufficialità

Immagine

Aaron Ramsey è pronto per una nuova avventura calcistica. Il centrocampista scozzese reduce dalla sfortunata avventura alla Juventus, chiusasi poche settimane fa ha firmato il contratto che lo legherà al Nizza. La società che milita nel massimo campionato francese ha ufficializzato Ramsey in un modo molto particolare, con un video in stile Peaky Blinders, la fortunata serie tv in onda su Netflix. Nello stesso anche una carrellata di immagini del calciatore in azione con l'Arsenal. Nessun riferimento alle altre squadre in cui ha militato e dunque alla Juventus, dove ha collezionato poche gioie.

A cura di Marco Beltrami
21:54

La Juventus pensa ancora a Milenkovic: Rugani ago della bilancia

Immagine

La Juventus non ha mai scartato l'idea di prendere un altro difensore centrale e il nome di Nikola Milenkovic è quello più gettonato. Per il centrale della Fiorentina sarebbe già pronta l'offerta ma prima i bianconeri aspettano di far partire Daniele Rugani. Il difensore può tornare all'Empoli che ha chiesto alla Juventus di coprire due terzi di ingaggio del difensore. I toscani devono sostituire Viti passato al Nizza. Per Rugani l'Empoli rappresenterebbe un ritorno dopo aver giocato con i toscani nel periodo di Sarri.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:46

De Ketelaere sta partendo ora da Bruxelles: a Milano in tarda serata

Immagine

Charles De Ketelaere sta per diventare un giocatore del Milan. Il fantasista belga è all'aeroporto e si sta imbarcando adesso da Bruxelles pronto a partire per l'Italia. Dopo una lunga ed estenuante trattativa, il giocatore arriverà in tarda serata a Milano prima di sottoporsi alle visite mediche con i rossoneri e la firma sul contratto nella lunga giornata che lo attenderà domani.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:42

Il Milan su Diallo per rinforzare la difesa: à diventato l'obiettivo numero uno

Immagine

Il Milan ha praticamente chiuso per De Ketelaere e ora ha come obiettivo quello di concludere l'acquisto di un difensore. Detto di Tanganga del Tottenham che resta ancora lontano da un accordo con i rossoneri, Maldini e Massara hanno messo nel mirino Diallo del Psg che ora è diventato l'obiettivo numero uno per la difesa. Quest'ultimo nelle gerarchie ha superato proprio Tanganga anche per una questione tecnica: Diallo rispetto al centrale inglese può giocare sia al centro che come terzino.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:38

L'Atalanta è a un passo da Pinamonti: si può chiudere già in settimana

Immagine

L'Atalanta è pronta a mettere a segno un colpo importante in attacco. La Dea segue da tempo Pinamonti che resta in uscita dall'Inter. Il giocatore ha aspettato sia i bergamaschi che il Sassuolo rifiutando però la Salernitana che aveva anche trovato l'accordo con l'Inter per una cessione a 20 milioni di euro. Cifra che ora i nerazzurri pretendono di avere anche dall'Atalanta che però non si muove dai 15 milioni, cifra che potrebbe alzarsi con l'aggiunta di qualche bonus.  In settimana si potrebbe definire il tutto.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:24

L'Inter sfoltisce ancora, Lazaro ufficiale al Torino: i dettagli dell'operazione

Immagine

Dopo Sanchez, l'Inter saluta anche Valentino Lazaro. È ufficiale la partenza del giocatore austriaco destinazione Torino. Il club granata in una nota ha formalizzato l'accordo totale con il club di Suning. Trasferimento a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo. Una chance importante per il calciatore che dopo il ritiro con i nerazzurri ora potrà lavorare alla corte di Juric.

A cura di Marco Beltrami
21:03

Paredes vuole solo la Juventus: il PSG pronto a farlo partire a una condizione

Immagine

Dall'Argentina sono sicuri: Leandro Paredes vuole solo la Juventus. Il centrocampista del PSG sta aspettando solo che i parigini trovino l'accordo giusto per il trasferimento. TycSports parla di un'unica condizione possibile affinché il passaggio dell'ex Roma alla Vecchia Signora avvenga: un'offerta da 20 milioni. Solo a fronte di quella cifra il club francese farà partire Paredes che dovrà rinforzare il centrocampo della Juventus pesantemente condizionato dagli infortuni.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:43

Il Milan ora si fionda su Renato Sanches: contatti continui con Jorge Mendes

Immagine

Il Milan non si ferma a De Ketelaere e sta tenendo vivi i contatti con Jorge Mendes, agente di Renato Sanches, per trovare un accordo col centrocampista del Lille. Ma il portoghese è sempre nel mirino del PSG e per questo i rossoneri dovranno fare molta attenzione se vorranno chiudere anche questo colpo. L'altra pista porta a Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell'Aston Villa in scadenza nel 2023 ma il prezzo del suo cartellino al momento è molto alto.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:29

Ramsey ha già trovato squadra dopo l'addio alla Juve: accordo raggiunto

Immagine

Aaron Ramsey ha risolto pochi giorni fa il suo contratto con la Juventus e già è pronto per legarsi a un altro club europeo. Il gallese infatti ha raggiunto un accordo con il Nizza anche se ancora non ha firmato il contratto. Un trasferimento in Ligue 1 importante per Ramsey che potrebbe seguire Schmeichel e Mattia Viti come nuovo giocatore del Nizza completamente scatenato in questa settimana di mercato.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:13

Djuricic condivide i colori della Sampdoria: ufficiale il ritorno a Genova

Immagine

Filip Djuricic è a tutti gli effetti, nuovamente, un giocatore della Sampdoria. Tutto è andato a buon fine, e il centrocampista serbo dopo le visite mediche di rito ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà ai blucerchiati fino al 30 giugno 2024 (con opzione in favore del club fino al 30 giugno 2025). Si tratta di un ritorno per l'ormai ex Sassuolo classe 1992, visto che ha vestito la casacca doriana dal 2016 al 2018. Oltre alla nota ufficiale del club, il giocatore ha voluto formalizzare la buona riuscita delle operazioni postando sui social i colori della Sampdoria.

A cura di Marco Beltrami
18:44

Sanchez lascia l'Inter, contratto risolto: al cileno una ricca buonuscita

Immagine

L'Inter sta per salutare Alexis Sanchez che lascia i nerazzurri per andare a rinforzare con molta probabilità l'attacco del Marsiglia. Col cileno si è discusso molto del suo contratto che di fatto è stato risolto prima della normale scadenza previsto per giugno 2023. Sanchez lascia l'Inter con un anno d'anticipo legandosi così al Marsiglia per due anni, per guadagnare poco più di 3 milioni a stagione, meno della metà di quanto percepisce oggi all’Inter che a bilancio pesa quasi 10 milioni lordi.

Il cileno ha così raggiunto un accordo con l'Inter per risolvere il suo contratto sulla base di una buonuscita da 4,5 milioni di euro pagati dai nerazzurri. Sanchez ha accettato voglioso di legarsi subito al Marsiglia, un club che gioca la Champions proprio come lui stesso voleva. Con la partenza del cileno ora l'Inter potrà così liberarsi di un ingaggio molto alto che potrebbe anche essere usato per mettere a segno un altro investimento, magari in difesa, visti i dubbi sulla possibile partenza di Skriniar.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:43

Shomurodov è la chiave per Belotti: cosa manca per il trasferimento al Bologna

Immagine

Il calciomercato della Roma è incentrato anche sulle uscite. In primis si lavora su quella di Shomurodov che libererebbe il posto a Belotti. Sempre più intensi i contatti con il Bologna che domani, secondo Sky, dovrebbe incontrare gli agenti dell'ex Genoa. La trattativa comunque è avviatissima, e le parti lavorano sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Cosa manca? Bisognerà definire le cifre dell'affare.

A cura di Marco Beltrami
18:11

Mega offerta per Damsgaard dall'Inghilterra: la Sampdoria pronta ad accettare

Immagine

La Sampdoria non è stata protagonista di un mercato così importante ma in questo momento i blucerchiati possono incassare una cessione davvero importante che potrebbe anche essere poi investita nelle prossime settimane. Sky parla infatti di un'offerta del Brentford per Damsgaard da 20 milioni tra parte fissa e bonus. A questo punto e con queste cifra infatti, la Sampdoria sembra orientata ad accettare.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:07

Duello di calciomercato per Pinamonti: chi è avanti tra Atalanta e Sassuolo

Immagine

Si decide il futuro di Andrea Pinamonti, centravanti in uscita dall'Inter che intende monetizzare dalla sua cessione conservando però il diritto di recompra. Dopo il no dell'attaccante alla Salernitana, è stata l'Inter a rifiutare l'ultima proposta dell'Atalanta pari a 15 milioni. Con il Monza più defilato, è il Sassuolo che potrebbe avere le carte giuste per sbaragliare la concorrenza. Gli emiliani sono i più propensi a chiudere l'operazione con recompra a favore dell'Inter, situazione che potrebbe agevolare la trattativa.

A cura di Redazione Sport
17:59

Belotti alla Roma, le cifre dell'accordo: quanto guadagnerà in giallorosso

Immagine

Trapelano le cifre dell'accordo tra Andrea Belotti e la Roma. L'ex capitano del Torino ha detto sì alla proposta dei giallorossi: un triennale da circa 3 milioni a stagione, più l'opzione per un ulteriore anno di contratto. Belotti ha rifiutato tutte le altre destinazioni per dare priorità all'offerta della Roma, dove andrà a ricoprire il ruolo di vice Abraham. Per il suo arrivo a Roma è necessario però attendere ancora qualche giorno: il tempo di chiudere la cessione di Shomurodov, poi l'attaccante della Nazionale si trasferirà nella capitale per visite mediche, firma e annuncio ufficiale.

A cura di Redazione Sport
16:51

Calciomercato Milan, slitta ancora l'arrivo di De Ketelaere: il nuovo programma

Immagine

Subisce ancora piccole variazioni il programma dell'arrivo di Charles De Ketelaere in Italia per cominciare la sua avventura da nuovo calciatore del Milan. Il trequartista belga arriverà a Milano stasera alle 23:30 per vivere la sua prima giornata in rossonero domani, martedì 2 agosto. Visite mediche in mattinata e firma del contratto nel pomeriggio, con la consueta tappa a Casa Milan. L'annuncio ufficiale non arriverà prima del tardo pomeriggio di domani. Da mercoledì, De Ketelaere sarà a disposizione di Pioli alla ripresa degli allenamenti del Milan.

A cura di Redazione Sport
16:32

Wijnaldum e Belotti alla Roma, ore decisive: doppio colpo in chiusura

Immagine

La Roma punta a chiudere nelle prossime ore gli acquisti di Georgino Wijnaldum dal PSG e di Andrea Belotti, attualmente svincolato. Con il club francese si stanno ultimando gli ultimi dettagli prima della definitiva fumata bianca: l'olandese non ha ancora un volo prenotato verso la capitale, ma ci si aspetta che il via libera possa arrivare nelle prossime 48-72 ore. Anche Belotti, come Wijnaldum, ha accordo totale con la Roma, ma nel suo caso l'attesa è dovuta alla necessità di completare operazioni in uscita: per programmare visite mediche e firma del Gallo si attende il passaggio di Shomurodov al Bologna.

A cura di Redazione Sport
15:17

Fabregas si presenta al Como

Dire che è un colpo di mercato importante è riduttivo. Fabregas è sbarcato ufficialmente al Como, si è presentato con una polo con il logo dei lariani ed è stato accolto con tutti gli onori, come si confà a un calciatore con il suo straordinario curriculum.

A cura di Alessio Morra
15:13

Lucas Torreira non tornerà in Italia

Immagine

Dopo la splendida stagione vissuta con la Fiorentina sembrava scontata la sua conferma, ma non è stato così. L'uruguagio anzi è andato via sbattendo la porta e non si è lasciato bene con la società del presidente Commisso. Il suo nome è stato abbinato in queste ultime settimane a moltissime squadre di Serie A, incluse Roma e Sampdoria. Ma il suo futuro sarà con ogni probabilità al Galatasaray, che gli ha proposto un contratto di tre anni. Torreira dovrebbe volare presto in Turchia.

A cura di Alessio Morra
13:41

Perché il Liverpool è interessato a Calhanoglu dell'Inter

Immagine

Il Liverpool ha messo nel mirino Hakan Calhanoglu. Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato in tempo reale raccontano dell'interesse dei Reds per il centrocampista turco dell'Inter. Perché proprio lui? Dietro le valutazioni fatte dagli inglesi c'è una necessità: colmare il vuoto lasciato da Alex Oxlade-Chamberlain che ha subito un grave infortunio al tendine del ginocchio e sarà costretto a star fuori per circa tre mesi. Altro particolare: il contratto in scadenza tra un anno (non ci sono news sul rinnovo) ha spinto lo staff del Liverpool a trovare soluzioni alternative (anche) per il futuro.

A cura di Maurizio De Santis
13:19

Affondo del Borussia Dortmund per Simeone

Immagine

Il Verona ha ricevuto da tempo un'offerta del Napoli per il ‘Cholito' Simeone, i partenopei attendono la cessione di Petagna per affondare il colpo. Ma l'attesa potrebbe essere un boomerang. Perché il Borussia Dortmund è piombato sull'attaccante argentino. Il BVB deve purtroppo sostituire Haller, bomber preso dall'Ajax, che è stato operato per un tumore ai testicoli e che dovrà stare a lungo fuori dal campo.

A cura di Alessio Morra
13:03

Kepa al Napoli, i partenopei vogliono chiudere presto la trattativa

Immagine

Il Napoli sta provando a stringere per Kepa. Il club partenopeo ha bisogno di un portiere e ha iniziato a trattare con il Chelsea per il basco, che quattro anni fa divenne il portiere più pagato della storia. Kepa è un ottimo numero 1 che può rinforzare il Napoli, che ha fretta. Il campionato della squadra di Spalletti inizia a Ferragosto e questa settimana è decisiva. Nei progetti dei partenopei il portiere potrebbe svolgere le visite mediche in settimana e potrebbe così anche presentarsi a Castel di Sangro, dove il Napoli effettua gli ultimi giorni di ritiro pre-campionato.

A cura di Alessio Morra
12:55

Provedel verso la Lazio, lo Spezia cerca un portiere

Immagine

Ivan Provedel è a un passo dalla Lazio, i biancocelesti cercano un portiere esperto e affidabile che possa affiancare il portoghese Maximiano. La trattativa è complicata, ma sembra vicina alla conclusione. I bianconeri liguri ora cercano un nuovo numero uno e nel mirino c'è il polacco Dragowski in uscita dalla Fiorentina. L'affare non è semplice, perché Dragowski ha qualche dubbio, ma sa che avrebbe la possibilità di giocare da titolare, un biglietto da visita anche in ottica Mondiali 2022.

A cura di Alessio Morra
12:45

Wijnaldum vicinissimo alla Roma, c'è un punto da limare con il PSG

Immagine

La trattativa galoppa, Wijnaldum in questa settimana dovrebbe diventare un calciatore della Roma. Vanno definiti solo alcuni dettagli. Il Psg pagherà una parte dello stipendio del centrocampista. C'è discussione solo un punto: la cifra del riscatto, che potrebbe essere di appena 6 milioni di euro. I giallorossi vorrebbero chiudere la trattativa entro il fine settimana.

A cura di Alessio Morra
12:32

Sanchez al Marsiglia, manca solo un tassello: l'Inter risparmia parecchio

Immagine

Alexis Sanchez e il Marsiglia sono a un passo. L'accordo il calciatore lo ha già trovato con i francesi, che gli garantiscono un contratto pluriennale da 3 milioni netti. Tudor gli ha promesso che giocherà e vivrà anche la Champions League. Con l'Inter però ancora l'accordo non c'è, la buonuscita è importante. L'accordo è a un passo. Sanchez vorrebbe 7 milioni, l'Inter ne aveva proposti 3, a 5 si chiude molto probabilmente.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views