12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Tour de France 2019 si tinge d’azzurro: Giulio Ciccone nuova maglia gialla

Il Tour de France 2019 si tinge d’azzurro grazie a Giulio Ciccone. Il ciclista classe 1994 abruzzese del team Team Trek-Segafredo è la nuova maglia gialla della 106a edizione della Grand Boucle. Ciccone si è piazzato al secondo posto nella 6a tappa da Mulhouse a La Plance des Belles filles, lunga 160,5 chilometri, alle spalle del vincitore Dylan Teuns. Un risultato che gli ha comunque permesso di diventare il nuovo leader della classifica generale.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Il Tour de France 2019 si tinge d'azzurro grazie a Giulio Ciccone. Il ciclista classe 1994 abruzzese del team Team Trek-Segafredo è la nuova maglia gialla della 106a edizione della Grand Boucle. Ciccone si è piazzato al secondo posto nella 6a tappa da Mulhouse a La Plance des Belles filles, lunga 160,5 chilometri, alle spalle del vincitore Dylan Teuns. Un risultato che gli ha comunque permesso di diventare il nuovo leader della classifica generale con  6" di vantaggio su Alaphilippe

Immagine

Tour de France 2019, Giulio Ciccone è la nuova maglia gialla

Giornata da incorniciare per l'Italia del ciclismo. Giulio Ciccone è la nuova maglia gialla del Tour de France 2019. Decisivo per l'atleta classe 1994 di Chieti il secondo posto nella 6a tappa della prestigiosa corsa a tappe transalpina, da Mulhouse a La Plance des Belles filles, di 160.5 chilometri. Il corridore della Trek-Segafredo si è piazzato secondo, a 11″ dal vincitore Dylan Teuns. Nonostante la sconfitta in volata però Ciccone ha conquistato i secondi necessari per prendersi la leadership della classifica generale.

Giulio Ciccone, dopo l'ottimo Giro d'Italia l'exploit al Tour de France

Nella classifica generale della 106a edizione del Tour de France, Giulio Ciccone guarda tutti dall'alto. 6 i secondi di vantaggio su Alaphilippe e 32 quelli sul vincitore di tappa Teuns. Una stagione finora molto convincente per l'atleta italiano reduce dalla vittoria nella sedicesima tappa del Giro d'Italia 2019 che ha chiuso con la conquista della maglia blu di leader della classifica scalatori.

Nibali e Fabio Aru in difficoltà nella sesta tappa del Tour de France 2019

Non sono arrivate altre buone notizie invece da Vincenzo Nibali e Fabio Aru, due attesi protagonisti dopo le rispettive vittorie a La Planche Des Belles Filles nel 2014 e 2017. Lo "squalo" nella prima frazione di montagna del Tour ha tagliato il traguardo con un ritardo di 2'35", mentre il sardo della Uae Emirates è arrivato a 2'46". Nibali è ora ventesimo in classifica a 1'56" da Ciccone, mentre Aru è 29esimo a 3'25'

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views