178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mondo del wrestling è in lutto: all’età di 76 anni è morto Harley Race

Dopo aver lottato per diverso tempo contro un tumore ai polmoni, l’ex leggenda del wrestling è morto nelle scorse ore a causa di alcune complicazioni legate alla sua malattia. La sua scomparsa ha ovviamente colpito e gettato nello sconforto tutto il mondo della WWE e tutti i suoi numerosi appassionati.
A cura di Alberto Pucci
178 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutti gli appassionati era una vera e propria leggenda. Una delle figure più significative dell'intera storia della disciplina. All'età di 76 anni, e dopo aver lottato inutilmente contro un tumore ai polmoni, "Handsome" Harley Race non ce l'ha fatta ed è morto gettando nello sconforto non solo i suoi tifosi (specialmente in America, dove il wrestling è un'istituzione) ma anche tutto il mondo della WWE.

Entrato nella Hall of Fame nel 2004, Race era riuscito a raggiungere grandi risultati nel corso della sua carriera e nelle diverse federazioni per le quali aveva lottato. Lo statunitense fu infatti il primo NWA United States Heavyweight Champion, quello che oggi è il WWE United States Championship, conquistò tre volte gli AWA World Tag Team Championship in coppia con Larry Hennig e nel 1986 vinse l’edizione del King Of The Ring battendo in finale Pedro Morales.

Lo sconforto dei colleghi wrestler

Qualche mese fa, mentre Race faceva avanti e indietro dagli ospedali per le cure, anche Ric Flair, uno dei suoi leggendari avversari, aveva parlato delle condizioni di salute del rivale e di quanto grave fosse la situazione facendo intendere che difficilmente si sarebbe ripreso. Tra i più colpiti dalla notizia della morte, anche Dustin Rhodes: un altro grande personaggio del wrestling. Meglio conosciuto come Goldust, il wrestler statunitense ha infatti voluto rendere omaggio alla memoria di Harley Race con un toccante messaggio su Twitter.

"Che riposi in pace uno dei più grandi performer di sempre. Era un amico. Ci mancherai". La storia leggendaria di Harley Race, sopravvissuto giovanissimo alla poliomielite, iniziò a Nashville e in Texas. Successivamente arrivarono le vittorie nell'American Wrestling Association (AWA), dove si esibì per ben 25 anni tra il 1965 e il 1990, e subito dopo quelle indimenticabili nella National Wrestling Alliance.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views