1.395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Schiavone in palestra dopo il tumore: “E’ bello ritornare, sono felice”

In una serie di story su Instagram l’ex campionessa del tennis azzurro, Francesca Schiavone, ha pubblicato alcuni video nel corso dei quali mostra ai suoi tifosi la commozione, l’emozione e la soddisfazione per essere tornata in palestra dopo aver annunciato di aver sconfitto un tumore maligno.
A cura di Maurizio De Santis
1.395 CONDIVISIONI
Immagine

Primo giorno in palestra: ho fatto bicipiti, tricipiti e deltoidi con due chili. Praticamente come mi scaldavo prima quando avevo il fisico. E' bello ritornare, è una sensazione bellissima. Sono felice.

In una serie di story su Instagram l'ex campionessa di tennis, Francesca Schiavone, ha pubblicato alcuni video attraverso i quali mostra ai suoi tifosi la commozione, l'emozione e la soddisfazione per essere tornata in palestra dopo aver annunciato di aver sconfitto un tumore maligno. Il Linfoma di Hodgkin l'ha aggredita al sistema linfatico e ne ha tenuta in bilico la vita come quando la palla tocca il nastro, poi carambola al di là della rete e resti col fiato sospeso perché può essere "in o out". E magari quello è il punto decisivo. A Francesca è andata bene, nonostante tutto. S'è salvata sulla riga che fa da spartiacque tra la notizia del cancro – scoperto per una ghiandola ingrossata – e il ciclo di cure a cui s'è sottoposta per guarire dal brutto male.

L'annuncio sui social: Ho avuto il tumore e l'ho sconfitto

Pochi giorni fa era stata la stessa Francesa Schiavone, sempre attraverso un video pubblicato su Instagram, a spiegare qual è stata la causa dei problemi di salute che l'avevano costretta ad allontanarsi dai campi, a mettere da parte il mondo delle racchette, il ruolo di allenatore, la propria passione per giocare la partita più importante.

Mi hanno diagnosticato tumore maligno ed è stata la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato – ha raccontato nella breve clip diffusa sui social -. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. E quando me lo hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità e anche oggi vivo di felicità, la posso tagliare con il coltello. Sono già pronta nella testa che nel cuore ad affrontare nuovi progetti a cui sto pensando… li avevo e non potevo attuarli… Quindi ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi.

1.395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views