107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djokovic batte l’infortunato Federer 7-6, 6-4, 6-3 e va in finale degli Australian Open

Novak Djokovic ha battuto Roger Federer 7-6, 6-4, 6-3 e ha conquistato l’ottava finale della carriera a Melbourne. Lo svizzero è sceso in camp menomato da un problema fisico e ha resistito due set contro il numero 2 del mondo prima di cedere le armi. Domani Nole conoscerà il nome del secondo finalista tra Thiem e Zverev.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo pezzo di storia del tennis alla Rod Laver Arena di Melbourne. La super semifinale tra Novak Djokovic e Roger Federer, giunti al 50^ atto di una sfida stellare, se l'è aggiudicata il serbo e per lui si è aperta la strada per l'ottava finale degli Australian Open. Come già detto, i due fenomeni si sono affrontati per la cinquantesima volta in carriera e il bilancio sorride a Nole, avanti 27-23.

Il numero 3 del mondo aveva terminato il match con Sandgren con un problema all'inguine: le voci che si erano sparse nelle ultime ore davano lo svizzero fuori causa e questi rumors sono stati confermati dalla non brillante prestazione sul campo di gioco, visto che il Re ha resistito  solo due set contro il numero 2 del mondo e poi ha ceduto nel terzo set. Il serbo ha conquistato la finale battendo Roger Federer per 7-6, 6-4 e 6-3 e ha vinto il suo dodicesimo match consecutivo. Djokovic affronterà domenica il vincente della seconda semifinale, che si giocherà domani, tra Alexander Zverev e Dominic Thiem.

Quando Djokovic è arrivato all'ultimo atto ha sempre vinto in Australia, dove ha raccolto 7 dei suoi 16 Slam. In caso di successo, il Nole potrebbe scalzare dalla prossima settimana Rafa Nadal in vetta al ranking ATP e avvicinerebbe lo spagnolo (19) e lo stesso Federer (20) in quanto a Major in bacheca.

Le parole d Djokovic dopo il match

A fine partita, con il successo in tasca, Djokovic ha commentato la sua prestazione facendo i complimenti all'avversario:

Ero sotto 4-1 all'inizio, Roger ha avuto le palle break per andare quattro giochi avanti. Poteva andare differentemente, ero abbastanza nervoso, lui invece ha iniziato bene. Lo rispetto per essere stato in campo nonostante l'infortunio. Non era neanche vicino al 100%, ma ci ha provato fino alla fine. Ha tutto il mio rispetto.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views