26 CONDIVISIONI

Coronavirus, NBA: positivi due giocatori dei Lakers e Marcus Smart dei Boston Celtic

Cresce il numero di contagiati tra i giocatori di basket della NBA. Al già lungo elenco si aggiungono due cestisti dei Los Angeles Lakers e uno dei Boston Celtics, Marcus Smart che su Twitter ha rassicurato sulle sue condizioni e ha invitato tutti a seguire le regole: “Sono positivo, sto bene, i giovani che non rispettano quanto raccomandato dalle autorità sono egoisti”.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Aumenta il numero di giocatori della NBA positivi al Coronavirus. Nelle ultime ore anche due delle grandi squadre storiche del campionato di basket, i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers. hanno comunicato di avere, purtroppo, in squadra cestisti contagiati. I giocatori dei Lakers hanno effettuato il tampone dopo aver saputo che quattro elementi dei Brooklyn Nets, incluso il grande Kevin Durant, affrontati nell’ultimo match di campionato sono risultati positivi. Due dei componenti della rosa Lakers sono risultati contagiati. Destino identico per Smart dei Celtics.

Due giocatori dei Los Angeles Lakers contagiati dal Coronavirus

Dopo i primi casi di Utah Jazz e quello di Wood dei Pistons nei giorni scorsi è arrivata la notizia della positività di quattro giocatori dei Brooklyn Nets, ultimo avversario dei Lakers. La squadra di Los Angeles dopo quella notizia ha fatto fare il tampone ai propri atleti, due di essi sono risultati positivi. L’annuncio con questo comunicato. I Lakers hanno mantenuto riservo sull’identità degli atleti contagiati:

Dopo la conferma della positività di quattro componenti del roster dei Nets e vista l’esposizione dei nostri giocatori durante la partita contro Brooklyn dello scorso 10 marzo, è stato fortemente consigliato al nostro roster di sottoporsi al test. Alla comunicazione dei risultati abbiamo appreso che due giocatori sono a loro volta risultati positivi: entrambi non presentano sintomi di alcun tipo, sono già in quarantena e in stretto contatto con i medici della squadra. A tutti i giocatori e i membri della squadre è stato chiesto di continuare a rispettare l’auto-quarantena e seguire da casa le linee guida dettate dalle autorità, continuando a monitorare la propria condizione fisica, restando sempre in comunicazione con la squadra. La nostra priorità resta sempre la salute e il benessere dei nostri giocatori, del nostro staff e dei tifosi e non possiamo che sottolineare l’apprezzamento del supporto manifestato da tutti.

Positivo Marcus Smart dei Boston Celtics

Poche ore prima era arrivata la notizia di un giocatore contagiato tra quelli dei Boston Celtics, che non ha fatto il nome dell’atleta. Il club del Massachusetts ha dichiarato che nelle ultime ore tutti i cestisti hanno immediatamente effettuato un test:

Il test è stato fatto perché la persona era entrata in contatto diretto con un caso positivo. Il giocatore non manifesta sintomi ed è in isolamento, verrà monitorato con tutte le precauzioni del caso dallo staff medico della squadra. Nei prossimi giorni comunicheremo il risultato degli altri test.

Ventisei anni compiuti da due settimane, Smart è una guardia dei Celtics, e fa parte anche della nazionale americana. Insomma, un giocatore di ottimo livello. E lo stesso Smart ha postato un video sui social per tranquillare i suoi fan e per suggerire a tutti di rispettare le regole:

Sto bene, mi sento bene e non ho alcun tipo di sintomo al momento. Ma non vi inviterò mai abbastanza a mantenere le distanze sociali richieste, oltre a dirvi di stare lontano da ogni tipo di assembramento e di lavarvi con attenzione le mani. State al sicuro e cercate di proteggere così anche gli altri. Le giovani generazioni della nostra nazione devono rispettare le indicazione e stare a distanza tra loro. Non è un gioco, non farlo è un atto da egoisti. Tutti insieme possiamo battere questo virus, ma per farlo dobbiamo restare lontani per un po’ di tempo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views