225 CONDIVISIONI

Un cavallo fra le atlete in gara: paura a 15 km dall’arrivo della Strade Bianche Donne 2023

Un cavallo ha fatto irruzione sulla strada a 15 km dall’arrivo della Strade Bianche Donne 2023: attimi di tensione tra le atlete.
A cura di Vito Lamorte
225 CONDIVISIONI
Immagine

Istanti di paura durante la fase finale della Strade Bianche Donne 2023. Quando mancavano 15 chilometri al traguardo un cavallo ha iniziato a correre sulla strada nel momento in cui stavano transitando le atlete: l’animale si è trovato davanti all'olandese Demi Vollering, che in quel momento era impegnata nell’inseguimento alla battistrada Kristen Faulkner.

L’atleta della Sd Worx classe 1996 ha dovuto frenare per evitare di trovarsi vicina al cavallo, che ha proseguito la sua corsa per qualche centinaio di metri prima di cadere a bordo strada in una curva.

È molto probabile che l’animale sia scappato ad una persona che non è riuscito a controllarlo nei pressi del tracciato e ha invaso la strada proprio davanti la Vollering: una situazione piuttosto pericolosa per le atlete.

Immagine

Il cavallo ha percorso quasi un chilometro al galoppo, fino a quando ha trovato una svolta ed è pure finito a terra nella concitazione dello svoltare a destra. Nel frattempo la gara girava a sinistra e finalmente ha liberato la sede stradale, proprio mentre arrivava il gruppetto delle altre inseguitrici tra le quali Lotte Kopecky e la campionessa mondiale Van Vleuten.

Demi Vollering ha vinto al fotofinish la corsa che si svolge in provincia di Siena, ed è considerata una delle classiche di primavera; beffando la compagna di squadra e detentrice del titolo Lotte Kopecky. Sul terzo gradino del podio c'è Kristen Faukner.

La classifica finale della Strade Bianche Donne 2023

  1.  VOLLERING Demi (Team SD Worx)
  2.  KOPECKY Lotte (Team SD Worx)
  3.  FAULKNER Kristen (Team Jayco AlUla)
  4.  LUDWIG Cecilie Uttrup (FDJ – SUEZ)
  5.  VAN VLEUTEN Annemiek (Movistar Team)
  6.  PIETERSE Puck (Fenix-Deceuninck )
  7.  NIEWIADOMA Katarzyna (Canyon//SRAM Racing)
  8.  LIPPERT Liane (Movistar Team)
  9. MARKUS Riejanne (Team Jumbo-Visma)
  10. GEORGI Pfeiffer (Team DSM)
Immagine
225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views