173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Filippo Ganna fenomenale: all’Uae Tour vince l’ottava cronometro consecutiva

Ancora una vittoria nella seconda tappa dell’UAE Tour per Filippo Ganna: l’azzurro domina la cronometro individuale. Il 24enne piemontese non perde una crono dal gennaio 2019 e ha concluso in 13’56” la prova contro il tempo di 13 km sull’isola di Al Hudayriat, a quasi 56 all’ora di media. Secondo posto per Bissegger e terzo per Bjerg.
A cura di Vito Lamorte
173 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero fenomeno. Filippo Ganna non si ferma più. L'atleta azzurro ha conquistato la seconda tappa dell’UAE Tour. Il 24enne piemontese ha concluso in 13’56”, a quasi 56 all’ora di media, la prova contro il tempo di 13 km sull’isola di Al Hudayriat e si tratta del suo ottavo successo consecutivo nella specialità. Ganna non perde una crono dal gennaio 2019: il campione del mondo della specialità si è aggiudicato la sfida contro il tempo valida della terza edizione dell'UAE Tour di ciclismo (21-27 febbraio), unica gara del circuito World Tour disputata in Medio Oriente. Alle spalle di Ganna si sono piazzati l’elvetico Stefan Bissegger (EF Education First) a 14″ mentre in terza posizione troviamo il danese Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), il quale ha perso 21″ dall’alfiere del Team Ineos.

Un'altra grandissima prestazione di Ganna, che è stato l'unico corridore capace di scendere sotto i 14′ e ha messo di nuovo in mostra le sue grandissime qualità fisiche e mentali: per poco il 24enne non è andato a riprendere sulla linea Vincenzo Nibali, partito un minuto esatto prima di lui.

Nella classifica generale il nuovo leader è Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) autore di una buonissima prestazione a cronometro chiudendo quarto a 24” da Ganna e in classifica ha 5” sul portoghese Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), che è il suo principale rivale per il successo finale. Terzo posto per l’azzurro Mattia Cattaneo (Deceuninck – Quick Step).

Immagine

In mattinata è arrivata la notizia del ritiro in blocco dall’UAE Tour dell’Alpecin Fenix di Mathieu Van der Poel, che aveva vinto domenica la prima tappa e il motivo sarebbe una positività al Covid-19 da parte del membro dello staff. La gara negli Emirati proseguirà nella giornata di martedì con la terza frazione e ci sarà l'arrivo in salita a Jebel Hafeet.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views