9 CONDIVISIONI
Covid 19

Fernando Gaviria è guarito, il ciclista ha sconfitto il Coronavirus

Il ciclista colombiano ha passato quasi quattro settimane in ospedale, a causa del Coronavirus. Fernando Gaviria adesso finalmente sta bene e con gioia ha annunciato di essere uscito dall’ospedale. Le parole del corridore dell’UAE Emirates: “La mia vita è più bella. Gli ultimi due test che ho fatto sono risultati negativi e quindi mi è stato dato il via libera per lasciare l’ospedale”.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una splendida notizia arriva dagli Emirati Arabi, paese dov’era ricoverato il ciclista Fernando Gaviria. Il colombiano, che era risultato positivo al Coronavirus, a fine febbraio è stato dimesso dall’ospedale dopo un ricovero di quattro settimane. Un portavoce del team, UAE Emirates, ha anticipato la notizia: “Fernando si è rimesso e ora può tornare a casa”. Dimesso anche il compagno di squadra l’argentino Maximilian Richeze, uscito dopo quattro settimane di ricovero.

Le parole di Fernando Gaviria, guarito dal Coronavirus

Appena ha messo piede fuori dall’ospedale il ciclista colombiano, che vanta un curriculum di tutto rispetto, ha postato un’immagine su Instagram, lo si vede sorridente in compagnia di alcuni membri del suo team. Gaviria con un lungo messaggio ha espresso tutta la sua gioia per il ritorno alla vita, e ha ringraziato tutti coloro che gli hanno dato una grossa mano in queste lunghe settimane:

Ringrazio di cuore tutto lo staff medico che mi ha sostenuto negli Emirati Arabi Uniti con una dedizione e un lavoro eccellenti. Inoltre, grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino durante il mio periodo di recupero. La mia vita è più bella. Gli ultimi due test che ho fatto sono risultati negativi e quindi mi è stato dato il via libera per lasciare l'ospedale. La mia priorità ora è tornare a casa e stare con la mia famiglia. Mi auguro che questo periodo straordinario che stiamo vivendo possa finire presto e che si possa tornare alla normalità.

La carriera di Fernando Gaviria, due volte campione del mondo su pista

Gaviria è stato il secondo ciclista professionista ad essere contagiato dopo il russo Dmitry Strakhov, il sudamericano aveva scoperto di essere stato contagiato durante il Tour degli Emirati Arabi, poi sospeso. Il colombiano ha vinto due volte il titolo Mondiale su pista e complessivamente 43 gare, incluse cinque tappe al Giro d’Italia (ben quattro nel 2017).

9 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views