15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Ulissi vince la 5a tappa del Giro d’Italia

L’australiano Michael Matthews resta in maglia rosa.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
matthews resta maglia rosa

Diego Ulissi della Lampre con un finale fantastico ha vinto la 5a tappa del Giro d’Italia, che oggi è andato da Taranto a Viggiano. Il toscano, favorito della vigilia per la tappa, negli ultimi centocinquanta metri con uno scatto poderoso è riuscito a prevalere sull’esperto australiano Cadel Evans, uno dei favoriti per la vittoria finale. Terzo il colombiano Morano, che ha preceduto Urban, Majka e l’australiano Michael Mattews, che mantiene ancora la maglia rosa. La tappa, che in un lungo tratto è stata disputata sotto la pioggia, è stata contrassegnata dai tentativi di fuga del veneto Brambilla e dall’irlandese Nicolas Roche.

Ordine d’Arrivo: 1) Ulissi 5h12’39’’; 2) Evans a 1’’; 3) Moreno a 1’’; 4) Urban 1’’; 5) Majka 1’’; 6) Matthews 1’’; 7) Rodriguez 1’’; 8) Kelderman 1’’; 9) Pozzovivo 1’’; 10) Quintana 1’’.

Le parole di Ulissi: “Partire da favoriti è sempre difficile, oggi mi sono fatto trovare pronto. In questo momento sto godendo. Ci voleva una vittoria così con grandi campioni. Sono riuscito nel finale a prendere la direzione giusta ed ho vinto bene.”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views