44.113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclismo, Filippo Ganna medaglia d’oro nell’inseguimento ai Mondiali di Berlino

Impresa sportiva di Filippo Ganna, che ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Berlino ha vinto la medaglia d’oro nella disciplina dell’inseguimento. Un successo prestigioso per il nostro portacolori che ha battuto in finale lo statunitense Ashton Lambie dopo aver fatto registrare il nuovo record del mondo nelle qualificazioni.
A cura di Marco Beltrami
44.113 CONDIVISIONI
Immagine

Sport italiano in festa. Eccezionale successo per l'azzurro Filippo Ganna nel torneo dell'inseguimento ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Berlino. Il giovane talento classe 1996 di Verbania ha conquistato la medaglia d'oro, battendo in finale lo statunitense Ashton Lambie. Si tratta del quarto titolo mondiale della specialità per il nostro portacolori che si era qualificato alla finale facendo registrare anche il nuovo record del mondo.

Ciclismo, Filippo Ganna medaglia d'oro ai Mondiali di Berlino

Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d'oro nell'inseguimento ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Berlino. Il classe 1996 si è confermato un vero e proprio fuoriclasse battendo in finale lo statunitense Ashton Lambie. Quarto posto per l'altro talento azzurro Jonathan Milan, di 19 anni. Un successo annunciato quello di Ganna che si era qualificato all'ultimo atto con il miglior tempo che è diventato poi il nuovo record del mondo (4'01″934, alla media di 59,520 kmh)

Chi è Filippo Ganna, quattro volte campione del mondo di inseguimento individuale nel ciclismo

Filippo Ganna a luglio spegnerà 24 candeline sulla torta, ma è già entrato nell’Olimpo dei più grandi pistard di sempre. Ciclista su strada che corre per il Team Isos, è stato capace di calare il poker di titoli iridati laureandosi campione del mondo nell’inseguimento nel  2016, 2018, 2019 e 2020. Una carriera eccezionale impreziosita anche da tre bronzi nell’inseguimento a squadre, e un argento in quello individuale, senza dimenticare il doppio oro agli Europei, di Berlino e Glasgow. E ora per lui anche l'orgoglio del nuovo record del mondo.

44.113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views