1.778 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclismo, è morto il belga Michael Goolaerts: malore fatale durante la Parigi-Roubaix

Non ce l’ha fatta Michael Goolaerts, il corridore della Vrandas Willems-Crelan colpito da infarto durante la Parigi-Roubaix a 125 km dal traguardo. Il 23enne belga è morto nella tarda serata di domenica nell’ospedale di Lilla.
A cura di Susanna Picone
1.778 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l’ha fatta il giovane ciclista belga Michael Goolaerts, vittima di un malore durante la Parigi-Roubaix, tra le più importanti e prestigiose corse del ciclismo su strada. Il corridore ventitreenne si è sentito male mentre pedalava e, trasportato in ospedale, è morto alle 22.40 all'ospedale di Lilla. A darne notizia, con un tweet, la sua squadra, la Veranda Willems Crelan. “Goolaerts – si legge nel post – è morto in conseguenza a un arresto cardiaco, assistito dai familiari e da chi lo amava. A nulla sono valse le cure mediche alle quali è stato sottoposto”. “È con inimmaginabile tristezza – così ancora la squadra del ciclista – che comunichiamo il decesso del corridore e amico Michael Goolaerts”. Il giovane belga si è sentito male ed è caduto riverso in terra intorno alle 14 di domenica, quando mancavano 125 km al traguardo.

La Gendarmerie francese ha aperto un'inchiesta – È stato soccorso e rianimato dall’equipe medica della gara – con i sanitari che gli hanno effettuato un massaggio cardiaco ai margini della carreggiata, anche con l'aiuto di un defibrillatore – prima di essere trasportato in elicottero all’ospedale di Lilla. Sono stati poi alcuni media, in particolare la televisione olandese Nos e la televisione belga Sporza, a spiegare che il ciclista non era rimasto coinvolto in una caduta ma era stato colpito da malessere dovuto a un arresto cardiaco. Il manager della sua squadra ha riferito che Michael Goolaerts aveva avuto una “perdita temporanea di coscienza”. Le condizioni del ciclista erano apparse subito molto serie: nel tragitto verso l’ospedale il giovane avrebbe perso conoscenza più volte. La Gendarmerie francese ha aperto un'inchiesta e alcuni agenti si sono recati sul bus della Vérandas Willems-Crelan, secondo i media belgi “per verificare lo stato delle biciclette”.

1.778 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views