126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ziyech alla Roma al posto di Zaniolo: la trattativa infiamma improvvisamente il calciomercato

La rottura tra Zaniolo e la Roma infiamma improvvisamente il calciomercato: i giallorossi hanno trovato un accordo di massima con il Chelsea per Ziyech ma non possono ancora chiudere. La trattativa è legata alla cessione del giocatore italiano.
A cura di Michele Mazzeo
126 CONDIVISIONI
Immagine

La sorprendente presa di posizione di Nicolò Zaniolo autoesclusosi dai convocati della Roma per la gara contro lo Spezia ha segnato la definitiva rottura tra il calciatore e la società giallorossa che però non si è fatta trovare impreparata mettendosi subito in moto per cercare un sostituto all'altezza da regalare a José Mourinho già in questa sessione di calciomercato. I capitolini infatti si sono mossi per l'esterno d'attacco marocchino del Chelsea Hakim Ziyech che, con i grandi investimenti fatti dai londinesi nel reparto offensivo in questo mercato, sembra destinato a lasciare i Bleus alla ricerca di una squadra che gli permetta di giocare con continuità.

La Roma ha infatti avuto un contatto con l'agente del 29enne marocchino per capire la disponibilità del calciatore e quali sono i margini di trattativa con il Chelsea con cui l'esterno offensivo ha un contratto con scadenza 2025 che gli frutta 6,5 milioni di euro netti all'anno. I giallorossi avrebbero quindi già un principio di accordo con il club londinese per l'acquisto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro mentre il calciatore potrebbe firmare un contratto triennale (per sfruttare così i benefici del Decreto Crescita) mantenendo lo stesso ingaggio netto percepito nella sua permanenza a Londra. La trattativa è dunque ben avviata ma non è assolutamente chiusa, come dimostra anche il fatto che la pista alternativa che porta a Gerard Deulofeu dell'Udinese è ancora tenuta viva dai dirigenti della società capitolina.

Immagine

A bloccare tutto al momento è però la situazione di Nicolò Zaniolo. Difatti si chiuderà per Ziyech solo una volta che l'attaccante italiano sarà ceduto e ad oggi non sono ancora arrivate offerte ufficiali per lui. L'unico club a farsi timidamente avanti finora è stato difatti il Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici che però non sembra disposto ad assecondare le richieste delle Roma per cedere il proprio calciatore: 40 milioni di euro (di cui il 15% andrebbe all'Inter, sua vecchia squadra) per la cessione a titolo definitivo oppure un prestito con obbligo di riscatto con la valutazione del cartellino del giocatore che debba sempre mantenersi su quelle cifre.  Le altre squadre che seguono con interesse la vicenda del classe '99, su tutte il Milan, non sembrano intenzionate a muoversi in questa sessione di mercato bensì attendere la fine della stagione quando, con il calciatore ad un solo anno dalla scadenza, la Roma sarà costretta ad abbassare le pretese per lasciare andare il 23enne.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views