1.022 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo sempre più vicino alla Juve, clima pesante a Trigoria: “Sei proprio una m…”

All’arrivo per il raduno ufficiale della Roma, Nicolò Zaniolo ha scelto di non fermarsi per autografi e selfie scatenando la reazione dei tifosi: ennesimo segnale di tensione in casa giallorossa.
A cura di Alessio Pediglieri
1.022 CONDIVISIONI
Immagine

Un film già visto e rivisto che rischia di ripetersi anche questa estate e che tratta il classico trasferimento che fa esplodere una piazza, in ribellione alle scelte societarie. Con un filo conduttore ben preciso e delineato, dalle forti tinte bianconere perché è proprio la Juventus il fulcro di tutto. Era capitato con il Napoli, poi con la Fiorentina, adesso la scena di sta ripetendo a Roma, sponda giallorossa.

Il calciatore coinvolto è Nicolò Zaniolo, centrocampista arrivato sull'onda dell'affare Nainggolan all'Inter, quasi in sordina ed esploso nelle stagioni successive, coinvolgendo la tifoseria giallorossa tanto da essere indicato come una possibile futura bandiera. Poi, tra campo e vita privata, qualche passo falso, tra infortuni che ne hanno frenato la continuità e atteggiamenti che hanno condizionato altre esperienze. Fino alle classiche cronache extra sportive che ne hanno condito un personaggio diventato sempre più controverso.

Mancava solamente la voce sempre più insistente e concreta di un suo trasferimento alla odiata Juventus. E così, la piazza si sta scatenando, stravolgendo il sentimento che alimenta rabbia e fastidio per ciò che verrà indicato – qualora si concretizzasse – nell'ennesimo scippo a tradimento perpetrato dal club bianconero. Una scena che si è vista spezzo anche in altre tifoserie quando di mezzo c'è la Vecchia Signora che attira su di sé il livore dei tifosi altrui. Higuain fuggito di notte da Napoli per indossare la casacca degli allora campioni d'Italia è ancora una ferita aperta tra i partenopei così come a Firenze, la partenza di Federico Chiesa per la volta di Torino è argomento tutt'oggi da evitare.

Il clima rovente che si respira a Roma sta aumentando di grado in grado ogni giorno che passa e a ogni ulteriore particolare che coinvolge il nome di Zaniolo affiancato a quello della Juventus: oramai stanno arrivando conferme di una vicinanza sempre più maggiore tra i due club (50 milioni, in contanti) e si sta metabolizzando l'ennesima trattativa a favore dell'eterna rivale. La Roma ha iniziato il raduno e anche Zaniolo si è presentato puntualmente nella mattinata di martedì 5 luglio a Trigoria.

Purtroppo per i tanti tifosi presenti fuori dal Centro Sportivo giallorosso, il centrocampista non ha rallentato in auto accostandosi per i classici rituali di fotografie e selfie, tirando dritto con i finestrini alzati. Un atteggiamento che non è certo passato inosservato perché al contrario dei suoi compagni di squadra, ha preferito evitare qualsiasi contatto, forse per evitare proprio eventuali questioni relative al mercato. Un po' di sconcerto e molta delusione fino al classico sbotto: "Sei proprio una m…" che evidenzia ulteriormente l'oramai fallimentare tentativo di trovare in lui la nuova bandiera giallorossa cui votarsi con i tifosi che hanno riversato anche via social tutta la loro frustrazione.

1.022 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views