38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Guangzhou Evergrande licenzia Yu Hanchao perché ha falsificato la targa dell’auto

Un episodio davvero incredibile è accaduto in Cina. Dove un calciatore del Guangzhou Evergrande, la squadra più forte e che è guidata da Fabio Cannavaro, è stato sorpreso mentre falsificava la targa della sua vettura. E l’esterno offensivo Yu Hanchao, che ha vinto sei titoli e due Champions asiatiche, è stato licenziato.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciatore cinese Yu Hanchao, che milita con il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro – vincitore del campionato nella scorsa stagione – è stato multato dalle autorità locali, perché nella giornata di martedì è stato sorpreso mentre manometteva la targa della sua automobile. La polizia stradale se n'è accorta, è sbucata anche una foto che è finita naturalmente sui social e il calciatore è stato licenziato dal Guangzhou, che non ha perso tempo e ha liquidato il calciatore.

Yu Hanchao ha falsificato la targa della sua auto

Un'immagine incredibile quella che è spuntata sui social network e che racconta la storia del calciatore del Guangzhou, la squadra che ha dominato il calcio cinese negli ultimi anni. Yu Hanchao è stato beccato dalla polizia stradale mentre stava cercando di manomettere la targa della sua vettura. Il calciatore è stato multato di 5.000 yuan (meno di mille euro) ed ha ricevuto una sanzione amministrativa, 15 giorni di detenzione. E il club campione di Cina ha deciso di licenziarlo.

Chi è Yu Hanchao, il calciatore del Guangzhou

Trentatré anni compiuti lo scorso 25 febbraio, Yu Hanchao vanta una lunga carriera e soprattutto un corposo palmares. Centrocampista offensivo, ha segnato tantissimo. Yu Hanchao ha iniziato giocando con il Liaoning per sette stagioni, tra il 2005 e il 2012. Una stagione con il Dalian Aerbin prima di firmare con il Guangzhou Evergrande, con cui si è tolto notevoli soddisfazioni: sei campionati cinesi vinti in sette stagioni. E con questo club ha vinto anche due volte la Champions League asiatica (2013, 2015). Ovviamente è anche un punto fermo della nazionale, ha avuto modo di giocare sia agli ordini di Marcello Lippi che Fabio Cannavaro, che è stato anche c.t. ad interim della Cina (oltre a essere soprattutto l'allenatore del Guangzhou).

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views