47 CONDIVISIONI

Vlasic inguaia il Verona: scaligeri nuovamente in zona retrocessione, il Torino vince 1-0

Il Torino vince 1-0 in casa del Verona grazie al gol segnato da Nikola Vlasic nel primo tempo. I gialloblù sono adesso nuovamente terzultimi, raggiunti dallo Spezia.
A cura di Paolo Fiorenza
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona vanifica – almeno momentaneamente – la grande rimonta delle ultime giornate, perdendo per 1-0 in casa contro il Torino: la partita del Bentegodi è stata decisa da un gol di Nikola Vlasic nel primo tempo. I gialloblù sono adesso di nuovo in zona retrocessione, riagganciati al terzultimo posto a quota 30 dallo Spezia, vittorioso ieri sul Milan. I granata dal canto loro si confermano nelle posizioni immediatamente a ridosso di quelle che qualificano alle coppe europee, salendo in ottava posizione a 49 punti.

Zaffaroni e Bocchetti devono rinunciare a Lasagna e Doig, in attacco la scelta cade su Djuric, con Ngonge e Verdi a sostegno. Juric non può contare invece su Miranchuk, out per un infortunio al mignolo del piede: Sanabria è il riferimento offensivo, con Karamoh e Vlasic alle sue spalle sulla trequarti. E proprio il 25enne croato sblocca la partita alla mezz'ora, con un gol bellissimo: un sinistro all'incrocio dei pali dalla distanza che non lascia scampo a Montipò.

La prima frazione è equilibrata, con la reazione dei padroni di casa che diventa più veemente ad inizio ripresa: Lazovic al 57′ ha una grande occasione, ma non riesce a trovare la porta. Poi tocca a Milinkovic-Savic salire sugli scudi, intercettando il sinistro potente di Cabal dalla distanza. Il Verona spinge alla ricerca del pareggio, ma è il Torino ad andare vicinissimo al raddoppio con Ricci: il centrocampista conclude fuori di pochissimo.

La partita nel finale è completamente aperta e i granata sfiorano ancora la rete con Singo. Gli scaligeri hanno l'ultima opportunità di pervenire al pareggio con Braaf all'88', ma la conclusione dell'olandese finisce alta sulla traversa. Nonostante gli ultimi sforzi gialloblù, il match termina 1-0 per il Torino: il Verona ha di che recriminare per una sconfitta che potrebbe pesare parecchio.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views