221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vlahovic e Milik, la Juve vola con i suoi centravanti: 2-0 allo Spezia

Vlahovic e Milik regalano tre punti alla Juventus. I bianconeri battono 2-0 lo Spezia con un gol del serbo nel primo tempo e uno del polacco nella ripresa. La squadra di Allegri è a 8 punti in classifica.
A cura di Fabrizio Rinelli
221 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non sbaglia contro lo Spezia e torna alla vittoria dopo il pareggio contro la Roma. I bianconeri hanno infatti battuto 2-0 i liguri grazie a una perla di Dusan Vlahovic nel primo tempo e al gol di Milik nella ripresa. L'attaccante serbo decide la partita con una punizione magistrale che si insacca alle spalle di Dragowski mentre il polacco si inventa un gol a seguito di un assist pazzesco di Miretti. Allegri sorride anche per il ritorno in campo di Di Maria ma perde Szczesny per infortunio. La Vecchia Signora è adesso al terzo posto in classifica con 8 punti a due lunghezze dalla Roma capolista con 10.

La punizione magistrale di Vlahovic che si insacca in rete.
La punizione magistrale di Vlahovic che si insacca in rete.

Vlahovic decide il primo tempo con una perla fantastica

Pronti via ed è subito Dusan Vlahovic a portare la Juventus in vantaggio. I bianconeri iniziano la gara così come avevano fatto contro la Roma, con l'atteggiamento giusto e la voglia di voler subito trovare la via del gol. E l'azione del vantaggio siglato dal serbo è praticamente la fotocopia dell'azione vista contro i giallorossi. Vlahovic infatti si incarica di battere un calcio di punizione praticamente dalla stessa mattonella da cui aveva fatto partire il tiro vincente contro la squadra di Mourinho. Questa volta la traiettoria finisce in rete senza nemmeno toccare la traversa e l'ex Fiorentina può esultare per un'altra perla su calcio di punizione.

Lo Spezia reagisce subito con Gyasi che trova il gol ma viene fermato dal guardalinee per fuorigioco. Cuadrado sbaglia due volte dei passaggi facili e consente ai liguri di partire in contropiede ma Gatti, schierato per la prima volta titolare fa buona guardia. Ottime le trame a centrocampo di Miretti che smista bene palloni sugli esterni ma lo Spezia fa buona guardia e chiude la prima frazione con lo svantaggio di un gol. La Juve crea infatti poche occasioni degne di note. Prima della conclusione dei primi 45 minuti Szczesny lascia il campo per infortunio a seguito di una brutta torsione della sua caviglia destra.

L'esultanza di Milik dopo il gol del 2-0 realizzato allo Spezia.
L'esultanza di Milik dopo il gol del 2-0 realizzato allo Spezia.

Milik chiude la partita e segna un gran gol grazie anche al super Miretti

Nel secondo tempo la Juventus va subito vicina al gol con Miretti che ci prova con una conclusione deviata in angolo. Allegri fa un pensierino agli impegni ravvicinati e decide di far rifiatare subito Cuadrado e Kean per consentire l'ingresso in campo dei due grandi acquisti di questa sessione di mercato: Di Maria e Kostic. E i cambi portano i suoi frutti dato che al 65′ da un calcio d'angolo è Vlahovic a trovare di testa l'impatto con il pallone saltando più alto di tutti ma trovando la risposta pronta di Dragowski che con ottimi riflessi respinge la conclusione del serbo.

La Juventus non si arrende e con Danilo nel finale di gara rischia di trovare anche il gol del raddoppio. La palla calciata dal brasiliano in area di rigore finisce alta. Allegri allora decide di sostituire Vlahovic con Milik per dare maggiore vivacità all'attacco. Lo Spezia non molla la presa e prova a trovare il gol del pareggio ma Gatti e Bremer si difendono al meglio e chiudono ogni spazio alla squadra di Gotti.

E così sono i bianconeri a trovare il gol della sicurezza definitiva grazie a Milik che sfrutta al meglio un assist al bacio di Miretti e insacca in rete la palla del 2-0. Il giovane centrocampista bianconero si libera con una finta di un difensore dello Spezia e si invola sulla fascia destra mettendo al centro la palla perfetta per il gol del polacco. Al triplice fischio è la Juventus a festeggiare i tre punti portandosi al secondo posto a 8 punti in classifica.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views