13 CONDIVISIONI

Valori di mercato, chi sono i calciatori stranieri più costosi in Serie A 2019-20

Chi sono i calciatori stranieri (320, pari a 58% del totale di 552 in campionato) che hanno il maggiore valore di mercato? Facile, facile intuire qual è il numero uno della speciale Top 20 divisa in due tronconi da 90 a 35 milioni di euro. Cristiano Ronaldo e il niño maravilla nerazzurro rappresentano l’inizio e la fine di questa singolare classifica. Scopriamo chi sono gli altri.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Matthijs de Ligt e Adrien Rabiot (Juventus), Hirving Lozano e Fernando Llorente (Napoli), Romelu Lukaku e Alexis Sanchez (Inter), Henrikh Mkhitaryan e Smalling (Roma) sono alcuni dei 65 calciatori stranieri giunti in Serie A nell'ultima sessione di calciomercato portando a 320 il numero complessivo (pari a 58% del totale di 552 in campionato) dei giocatori presi all'estero. Chi sono quelli che hanno il maggiore valore di mercato? Facile, facile intuire qual è il numero uno della speciale Top 20 divisa in due tronconi da 90 a 35 milioni di euro. Cristiano Ronaldo e il niño maravilla nerazzurro rappresentano l'inizio e la fine di questa singolare classifica che tiene conto delle quotazioni indicate da Transfermarkt.it.

La Top 5 dei calciatori stranieri più costosi in Serie A

Cristiano Ronaldo (90 milioni), Paulo Dybala (85) e Matthijs de Ligt (75) colorano di bianconero il podio con Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly che restano agganciati alla terza posizione in virtù della stessa quotazione dell'olandese. Miralem Pjanic compreso (70), sono questi sei i calciatori più preziosi del torneo.

1. Cristiano Ronaldo – Ala sinistra – 90 milioni
2. Paulo Dybala – seconda punta – 85 mln
3. Matthijs de Ligt – difensore centrale – 75 mln
4. Romelu Lukaku – punta centrale – 75 mln
4. Kalidou Koulibaly – difensore centrale – 75 mln
5. Miralem Pjanic – centrocampista – 70 mln

Un terzetto a quota 60 milioni chiude la lista dei preziosi

Dalla sesta alla settima posizione c'è un solco di 5/10 milioni a marcare la differenza con Sergej Milinkovic-Savic, Allan e Skriniar (60), Fabian Ruiz e Brozovic (50) a ridosso dei primi. Dai 45 milioni di Manolas ai 35 di Alexis Sanchez c'è un gruppo molto nutrito che annovera anche Zielinski, Lozano, Emre Can, Zapata e Ramsey (tutti a 40 milioni). Il primo dei ‘normali? Mkhitaryan da poco arrivato alla Roma che costa 25 milioni, seguito dai due napoletani Ghoulam e Hysaj (23 milioni).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views