88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una Sampdoria generosa pareggia contro il Sassuolo nella notte di Quagliarella

L’anticipo del venerdì della 37a giornata di Serie A tra Sampdoria e Sassuolo si è chiusa con il punteggio di 2-2. Emozione forti per Quagliarella.
A cura di Marco Beltrami
88 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude con un pareggio il campionato interno della già retrocessa Sampdoria. 2-2 contro un Sassuolo che non ha molto da chiedere alla sua stagione e che dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale è stata riacciuffata nel finale. Grandi emozioni per l’addio di Quagliarella in lacrime.

Il match anticipato dalla commovente coreografia dei tifosi della Sampdoria è iniziato davvero con il botto. Dopo meno di 10′ è arrivato il vantaggio blucerchiato con Gabbiadini che ha approfittato di un errore di Ferrari. Una gioia durata poco quella dei calciatori di casa che in due minuti sono stati ribaltati dal Sassuolo: Berardi e Matheus Henrique hanno gelato il Ferraris. Partita che è rimasta gradevole, con la formazione di Dionisi che ha avuto anche la chance di triplicare nuovamente con Berardi che ha colpito la traversa.

Immagine

Più Sassuolo che Sampdoria anche nella ripresa con diverse occasioni per i neroverdi per calare il tris. Commovente comunque l'atteggiamento della formazione di Stankovic che si è sacrificata fino alla fine, cercando di fare il possibile per evitare il ko. Una situazione che può essere sintetizzata dall'atteggiamento di Quagliarella, che ha inseguito gli avversari con grande generosità. E per questo la Samp è stata premiata con il gol del pareggio a meno di un quarto d'ora dal termine.

Un autogol di Erlic ha regalato il 2-2 alla formazione del capoluogo ligure che si è congedata dunque dal suo pubblico in questa stagione con un risultato positivo e soprattutto con una prestazione gagliarda. Bellissimo momento nel finale, quando Fabio Quagliarella è stato sostituito: emozione  e lacrime per il capitano che ha salutato tutti in campo e fuori, con il gioco che si è fermato per qualche secondo. Un tributo commovente per il bomber, che poi si è accomodato in panchina inconsolabile. Tutto a confermare il grande feeling con la piazza.

Doria che con questo risultato sale a quota 19 ma resta sul fondo della classifica a meno 5 dalla Cremonese. I blucerchiati sperano di vincere ora un’altra partita, quella relativa alla situazione societaria, con la speranza di scongiurare il fallimento. Il Sassuolo fallisce il sorpasso all’Udinese restando a 45.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views