1.560 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un Milan sontuoso batte la Lazio e riapre la corsa Champions: Bennacer e Theo battono Sarri

Il Milan batte 2-0 la Lazio a San Siro e riapre completamente la corsa Champions. I rossoneri grazie ai gol di Bennacer e Theo Hernandez cancellano tutte le certezze dei biancocelesti.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.560 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan batte 2-0 la Lazio a San Siro e riapre completamente la corsa Champions. I rossoneri grazie ai gol di Bennacer e Theo Hernandez cancellano tutte le certezze dei biancocelesti che ora rischiano anche la seconda posizione. Succede tutto nel primo tempo con la rete del centrocampista che approfitta di una disattenzione difensiva biancoceleste. Poco dopo è Theo Hernandez a inventarsi un super gol partendo praticamente dalla sua metà campo. Unica nota negativa della giornata l'infortunio di Leao dopo 10 minuti di gioco.

L'esultanza di Theo Hernandez al gol del 2-0.
L'esultanza di Theo Hernandez al gol del 2-0.

Milan devastante nel primo tempo con Bennacer e Theo

L'unica cosa negativa del primo tempo del Milan è l'infortunio di Leao. L'attaccante portoghese esce per infortunio dopo 10 minuti a seguito di un fastidio all'inguine che mette ansia a Pioli e ai tifosi rossoneri per la semifinale d'andata di Champions League contro l'Inter. Una volta sostituito il popolo di San Siro può rincuorarsi perché subito dopo Bennacer trova il gol del vantaggio. Un disimpegno sbagliato da parte della difesa della Lazio permette ai rossoneri di recuperare palla e portare al gol il mediano del diavolo.

La Lazio sembra tramortita dai colpi della squadra di Pioli, sempre aggressiva e pronta a recuperare ogni pallone senza permettere alcun fraseggio ai biancocelesti. Ma proprio nel momento in cui la squadra di Sarri stava alzando la testa, Theo Hernandez si inventa letteralmente la rete del 2-0. Il terzino francese riceve palla da Maignan dalla sua metà campo e parte tutto solo in velocità arrivando fino alla metà campo della Lazio sfoderando un sinistro che si insacca sotto la traversa e che trafigge Provedel. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 2-0 in favore dei rossoneri.

L'esultanza di Bennacer dopo il gol dell'iniziale vantaggio rossonero.
L'esultanza di Bennacer dopo il gol dell'iniziale vantaggio rossonero.

Nella ripresa il Milan gestisce il vantaggio e si porta a casa tre punti d'oro

Nel secondo tempo pochi sussulti da parte delle due squadre con il Milan che preferisce anche gestire il risultato senza affondare troppo. Pioli manda in campo Rebic per Giroud e fa riposare qualche altro elemento fondamentale che può essere utilissimo contro l'Inter nell'euroderby di Champions League. Ance Calabria e Kjaer hanno lasciato posto a Kalulu e Thiaw mentre nella Lazio anche Sarri ha tolto qualche elemento di spicco come Milinkovic-Savic sostituito da Basic per poi inserire anche Pedro, Lazzari e Pellegrini.

Le due squadre non sembrano trovare gli spazi giusti per trovare il gol. L'unica azione degna di nota dopo un quarto d'ora dall'inizio della ripresa capita a Thiaw che salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner: la palla di poco alta sopra la traversa. A dieci minuti dalla fine il Milan ha la possibilità addirittura di portarsi sul 3-0 ma il tris firmato Rebic viene annullato dall'arbitro per una posizione di fuorigioco. La partita si chiude praticamente così con i rossoneri che conquistano 3 punti d'oro per la qualificazione alla prossima Champions.

1.560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views