84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un lampo di Alvarez nel recupero fa gioire il Sassuolo: il Torino perde in casa 1-0

Un gol di Agustin Alvarez ha regalato la vittoria al Sassuolo in casa del Torino: seconda sconfitta consecutiva per i granata, rialzano la testa i neroverdi dopo le difficoltà delle ultime settimane.
A cura di Vito Lamorte
84 CONDIVISIONI
Immagine

Un lampo nella notte. Ci ha pensato Agustin Alvarez, che con un gol da attaccante vero ha regalato la vittoria al Sassuolo in casa del Torino per 1-0 nell'anticipo serale della settima giornata di Serie A 2022-2023. Seconda sconfitta consecutiva per i granata di Ivan Juric dopo quella in trasferta a San Siro contro l'Inter: non accadeva da febbraio. I neroverdi di Alessio Dionisi rialzano la testa dopo la battuta d'arresto casalinga per mano dell'Udinese.

Gara equilibrata e bloccata a livello tattico all'Olimpico Grande Torino. I granata non hanno mostrato la solita intensità sia in fase di possesso che di pressione mentre i neroverdi si sono mossi bene di reparto e hanno creato non poche difficoltà alla squadra di Juric. Una grande occasione per parte: il Toro si è visto annullare gol per fuorigioco a Lazaro per posizione irregolare di Vlasic mentre il Sassuolo ha sfiorato il gol con Frattesi, che ha girato benissimo verso la porta avversaria ma è stata super la risposta di Milinkovic-Savic.

Buona la prova dell'esordiente Luca D'Andrea, classe 2004, nell'attacco dei neroverdi: il giovane esterno si è mosso bene in profondità e un paio di volte poteva anche calciare verso la porta avversaria, ma in un caso ha preferito servire i compagni e nell'altro è stato anticipato subito prima della conclusione.

Immagine

Nella seconda parte del match i ritmi non decollano e le squadre non riescono ad essere mai efficaci negli ultimi 16 metri. Il calcio, però, sa sorprendere come sempre.

Nella fase finale è Agustin Alvarez a prendersi la scena: pochi istanti dopo aver preso il posti di Pinamonti ha messo in mostra le sue qualità con un'azione personale, che ha portato ad una conclusione terminata alta; ma a pochi istanti dalla fine l'attaccante urguagio ha insaccato la palla in rete con un torsione di testa fantastica su cross di Rogerio dalla sinistra. Delirio Sassuolo, inferno Toro.

Il tabellino di Torino-Sassuolo

RETI: 93′ Alvarez.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Dijdij (78′ Zima), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro (58′ Aina); Radonjic (58′ Pellegri), Vlasic; Seck (58′ Sanabria). Allenatore: Juric.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui (66′ Thorstvedt); Laurientè, Pinamonti (86′ Alvarez), D'Andrea (66′ Ceide). Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Niccolò Baroni.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views