1.403 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutte le partite di Serie A su DAZN e Sky Q, ora è possibile: decade l’esclusiva su Timvision

È stato raggiunto un ulteriore accordo tra Tim e DAZN: tutte le partite della Serie A 2022/2023 non andranno più in esclusiva solamente su Timvision, si apre anche al set top box di Sky.
A cura di Paolo Fiorenza
1.403 CONDIVISIONI
Immagine

Per la nuova stagione di Serie A 2022/2023 oramai alle porte, c'è una ghiotta novità per tutti gli appassionati e tifosi di calcio italiano: è stata raggiunta una nuova intesa fra DAZN e Tim che permette all'app di DAZN di andare oltre all'iniziale esclusiva del nostro campionato solo su Timvision. Potrà in questo modo essere utilizzata anche su altri set top box per tutta la durata della stagione, come ad esempio su Sky Q. Adesso manca solamente la firma per ratificare l'accordo che deve arrivare prima dell'inizio del campionato e passare al vaglio del cda di Tim.

Dunque, il campionato italiano di Serie A – se tutto verrà confermato nelle prossime ore – vedrà una nuova intesa tra DAZN (che detiene i diritti della Serie A in esclusiva) e Tim che poi potrà permettere un successivo confronto ed eventuale accordo tra DAZN e Sky, allargando il parterre di visibilità per i tifosi che potranno godere di una maggiore possibilità per usufruire delle dirette di tutte le gare di campionato anche – a seconda degli accordi – su canali lineari. L'ufficialità dovrà arrivare a brevissimo giro di ore, visto che il campionato avrà inizio il prossimo 13 agosto, tra soli 10 giorni.

DAZN detiene in esclusiva i diritti Tv del campionato di Serie A 2022/2023
DAZN detiene in esclusiva i diritti Tv del campionato di Serie A 2022/2023

Il tutto senza obbligatoriamente influire sui prezzi degli attuali abbonamenti. Un'intesa che era già nell'aria da tempo e che nelle prossime ore potrebbe diventare ufficiale: l'accordo ultimo tra Tim e DAZN si basa anche su uno sconto sostanziale per la perdita dell'esclusiva iniziale (che prevedeva la messa in onda solamente su Timvision) che, secondo ulteriori indiscrezioni arrivate al Sole24Ore, si dovrebbe aggirare tra i 90 e i 100 milioni rispetto agli iniziali 410.

Anche su Sky Q potrebbe essere utilizzabile l'app di DAZN per la stagione 2022/2023
Anche su Sky Q potrebbe essere utilizzabile l'app di DAZN per la stagione 2022/2023

Ma cosa cambierà per i tifosi che vogliono godersi tutte le partite di Serie A? Intanto, lo sviluppo del nuovo accordo non cambia gli attuali abbonamenti previsti da DAZN che restano distinti da quelli di Sky. Scenario solo potenziale, e dipendente da un eventuale accordo tra DAZN e Sky, quello tra un pacchetto offerto ad un prezzo speciale.

Dunque, si potrà usufruire di più piattaforme, o set top box, attraverso i quali poter vivere in diretta le partite di campionato. Se il cda di Tim avvallerà l'intesa con DAZN, Timvision non avrà più l'esclusiva delle gare e successivamente DAZN potrà aprire i colloqui con Sky che, se saranno proficui, permetteranno a DAZN di essere accessibile non solo su Timvision ma anche su Sky Q, portando DAZN all'interno dei canali della piattaforma Sky. Il tutto accessibile sin dalle prime partite in programma per il campionato di Serie A che vede in palinsesto sabato 13 agosto le prime due gare stagionali alle 18:30, Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese.

1.403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views