95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Karsdorp e la Roma torna il sereno: l’olandese verso il reintegro dopo il caos con Mourinho

Rick Karsdorp è pronto al reintegro nella rosa della Roma. Mourinho ha dato il via libera dopo il caos di novembre al termine della gara contro il Sassuolo.
A cura di Fabrizio Rinelli
95 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono stato tradito da un giocatore a cui ho suggerito di trovarsi un'altra squadra a gennaio". È iniziata così l'odissea vissuta da Rick Karsdorp alla Roma dopo l'ormai nota sfuriata di José Mourinho al termine della gara pareggiata 1-1 dai giallorossi col Sassuolo dello scorso novembre. Il tecnico portoghese non nominò mai l'olandese anche solo dopo poche ore si capì subito che si trattasse di lui. Anche in quel caso Karsdorp fu costretto a lasciare Roma (un po' come accaduto per Zaniolo ultimamente ndr) per via di alcune persone che lo avrebbero aspettato sotto casa. Di certo non una situazione semplice per il giocatore che fece ritorno in Olanda insieme alla sua famiglia.

Dopo qualche giorno, senza che Mourinho l'avesse mai escluso ufficialmente dalla squadra, il giocatore fece ritorno a Roma allenandosi normalmente con i compagni partecipando anche alla tournée invernale in Portogallo. Tra battaglie legali iniziate tra le parti, in cui veniva contestata soprattutto la mancanza di tutele da parte del club nei confronti del giocatore in quei giorni, sembra essere tornato il sereno. Mourinho non l'ha più convocato né utilizzato ma adesso è pronto a reintegrare totalmente l'olandese nel gruppo. Secondo Sky infatti il giocatore adesso inizierà adesso a lavorare con la squadra a piccole dosi per poi essere anche convocato tra campionato ed Europa League.

Karsdorp e Mourinho prima dell'ingresso in campo dell'olandese contro il Sassuolo.
Karsdorp e Mourinho prima dell'ingresso in campo dell'olandese contro il Sassuolo.

Un passo in avanti importante da parte della Roma e dello stesso Karsdorp che sembrava essere ormai pronto per essere ceduto (Juventus e Monza in Italia erano molto interessate al giocatore ndr). A gennaio però il giocatore non ha accettato alcuna destinazione convinto di voler restare a Roma e giocarsi le proprie chance. E infatti nemmeno i giallorossi sul mercato di gennaio sono riusciti ad acquistare un esterno che potesse quantomeno dare respiro a Celik – che non ha convinto moltissimo quando utilizzato – e anche per questo si è cercato di mediare con Karsdorp per il bene della squadra. L'olandese probabilmente sarà reintegrato per questi ultimi 6 mesi di campionato per poi valutare solo al termine della stagione il suo futuro.

Non è infatti ancora chiaro cosa vorrà fare di lui la Roma e quale sarà la volontà del giocatore. Così come accaduto per Zaniolo infatti, i Friedkin erano stati molto chiari circa la cessione di questi due giocatori fuori rosa: via solo se venduti a prezzo pieno, dunque senza prestiti con diritto o obbligo di riscatto. Una condizione che ha limitato molto le operazioni e per questo la situazione di Karsdorp è stata congelata per il momento. Il giocatore dunque potrebbe già essere preso in considerazione da Mourinho per le prossime gare tant'è che è stato anche inserito in lista UEFA per le gare di Europa League. Una sicurezza che ad oggi però non ha Zaniolo che in attesa della pubblicazione ufficiale della lista, resta in bilico.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views