99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Tonfo clamoroso per il Giappone ai Mondiali: Fuller regala una sorprendente vittoria alla Costa Rica

Il Costa Rica batte clamorosamente il Giappone 1-0 nel match che riapre del tutto il Girone E dei Mondiali 2022 in Qatar: decisive le parate di Keylor Navas il gol di Fuller nell’unico tiro nello specchio della porta fatto dai centramericani.
A cura di Michele Mazzeo
99 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Inattesa sconfitta per il Giappone contro Costa Rica nel secondo match del Girone E dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo la sorprendente vittoria nel primo incontro con la Germania, i nipponici cadono in quello che, sulla carta, era la partita più semplice del gruppo e che avrebbe potuto lanciare la nazionale del Paese del Sol Levante agli ottavi. Ai centramericani, reduci dall'umiliante 7-0 rimediato dalla Spagna nel primo turno, è bastato un solo tiro nello specchio della porta per trovare il gol con Fuller che regala un successo inatteso agli uomini di Luis Suarez che si rimettono clamorosamente in corsa per il passaggio del turno.

Il Giappone paga invece i troppi cambi di formazione effettuati dal ct (cinque modifiche rispetto alla formazione iniziale schierata contro la Germania) e una evidente difficoltà in fase di finalizzazione: nelle poche volte in cui i giapponesi non hanno sbagliato l'ultimo passaggio o sbattuto contro l'arcigna retroguardia costaricense infatti ci ha pensato un Keylor Navas in grande giornata a tenere inviolata la propria porta.

Si complica dunque la situazione nel Girone E prima del big match tra Spagna e Germania che chiude il programma di questa seconda giornata. Il Giappone che oggi poteva già chiudere la pratica qualificazione si vede ora invece raggiunto a quota tre punti dal Costa Rica e riaccende anche le speranze della Germania che battendo la Spagna questa sera tornerebbe ad essere la favorita per il passaggio del turno insieme proprio agli spagnoli forti di una differenza reti mostruosa grazie al 7-0 rifilato ai centroamericani al debutto (e anche in caso di pareggio le probabilità dei tedeschi di soffiare uno dei due posti a Nagatomo e compagni per gli ottavi sarebbero elevate).

99 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views