524 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tensioni attorno alla Samp a poche ore dal match col Torino: Sabiri si rifugia in Germania

La Sampdoria ultima in classifica si gioca le ultimissime speranze salvezza contro il Torino. Nel frattempo in squadra scoppia il caso Sabiri che avrebbe ottenuto un permesso per andare in Germania dalla famiglia: il giocatore avrebbe ricevuto minacce in questi giorni.
A cura di Fabrizio Rinelli
524 CONDIVISIONI
Immagine

Il 5-0 subito contro la Fiorentina al ‘Franchi' è stato una mazzata enorme per la Sampdoria. I bluerchiati sono ultimi in classifica e sembrano destinati alla retrocessione in Serie B. Uno scenario impensabile a inizio anno e che invece sta diventando una triste realtà per una delle società più gloriose della nostra Serie A. Dejan Stankovic è rimasto ben saldo in panchina dopo i primi rumors post partita che parlano di un possibile addio del tecnico serbo. La gara di oggi alle 18 contro il Torino dirà molto sulle ultime esigue speranze salvezza di una Sampdoria tormentata soprattutto dalle vicende societarie che l'hanno travolta in un mare di incertezze per il futuro del club nel calcio professionistico.

Nel frattempo però c'è una tifoseria da placare. I tifosi avrebbero contestato duramente la squadra una volta tornata dalla trasferta di Firenze prendendo di mira soprattutto Sabiri. Il fantasista marocchino sarà un prossimo giocatore della Fiorentina il prossimo anno e il suo gesto di regalare la sua maglietta a un tifoso viola al ‘Franchi' la scorsa serata non è andata giù a diversi sostenitori doriani. Il giocatore sui social ha poi spiegato che quella maglietta era destinata a un bimbo marocchino presente allo stadio che gliel'aveva chiesta. Nonostante ciò il Secolo XIX ha parlato di minacce social ricevute dal giocatore.

Tra i convocati per la gara contro il Torino di oggi il nome di Sabiri non compare e non è chiaro se sia a causa di qualche problema muscolare o per via di questo retroscena tirato fuori dal quotidiano ligure. Il Secolo XIX riferisce come il giocatore in questo momento si trovi in Germania, ufficialmente per un permesso familiare. Non è da escludere nulla. Probabile che il giocatore abbia voluto ritrovare la serenità in compagnia della sua famiglia sperando che si possano calmare le acque. Stankovic dovrà fare dunque a meno di lui per questa partita ma c'è chi sui social giura che a questo punto la stagione di Sabiri può ritenersi anche conclusa.

"Fate giocare la Primavera" scrivono alcuni tifosi doriani commentando i post dell'account social del club. La gara delle 18 contro il Toro sarà comunque da tenere sotto osservazione. Non è da escludere che possano ripetersi nuovi cori di proteste contro Ferrero e in generale contro la società sperando che non si replichino quei lanci di fumogeni che nel derby contro lo Spezia avevano portato l'arbitro a sospendere temporaneamente la partita di ‘Marassi'. La Sampdoria ora è ferma all'ultimo posto con 17 punti e a -10 dai 27 di Verona e Spezia che lottano per la permanenza in Serie A. La sensazione è che per la salvezza ci vorrà molto più di un miracolo…

524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views