2 CONDIVISIONI

Tempo di pace a Napoli: con Allan, Callejon, Mertens e Zielinski si riparla di rinnovi

A Napoli sembra essere ritornata la tranquillità: dopo l’ammutinamento della squadra, le sanzioni economiche, l’esonero di Carlo Ancelotti, il club ha deciso di riprendere il dialogo con i giocatori. Mentre si attende il debutto di Gattuso contro il Parma, si lavora per i contratti di Allan, Mertens, Callejon e Zielinski.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli sembra che si a tornato a splendere il sole, quello dei tempi migliori. A pochi giorni dall'esonero di Carlo Ancelotti, tutto pare tornare alla normalità. I rapporti tra società e giocatori sembrano rientrati nei binari del confronto e del mutuo appoggio per la causa comune: ripartire e salvare una stagione che si stava compromettendo. Da Castel Volturno giungono notizie confortanti sul fronte rinnovi, contratti e trattative. Insomma, partito Ancelotti e con l'avvento di Gattuso la bufera sembra oramai alle spalle.

Mentre ci si appresta a vedere come giocherà il Napoli di Gattuso, atteso dal debutto ufficiale contro il Parma, al San Paolo sabato pomeriggio, sul fronte gestione Aurelio De Laurentiis ha dato mandato ai suoi dirigenti di organizzarsi per affrontare lo spinoso tema ‘contratti'. Tanti i giocatori che ne devono ridiscutere i termini e le scadenze ma se un mese fa volavano stracci oggi sembra che i presupposti siano di un confronto costruttivo.

L'ex ribelle Allan, nuovo scudiero di Gattuso

Tra gli ammutinati della prima ora c'erano gli esponenti della vecchia guardia, tra cui Mertens, Callejon e Allan. Su di loro si erano abbattuti gli strali di De Laurentiis con multe ad hoc in base alla responsabilità di aver sovvertito le decisioni del club. Allan ad esempio, era diventato il primo della lista sul fronte ‘puniti', per lui si parlava solamente di una cessione a giugno senza indugi e una valutazione su come proseguire il rapporto dopo quanto accaduto. Con Gattuso, è subito stato indicato un punto di riferimento, un giocatore fondamentale in mediana per il neo allenatore. E anche con lui il Napoli proverà a confrontarsi sull'eventuale contratto.

Il destino di Mertens e Callejon: si ritorna a discutere

Così come per Mertens e Callejon con cui si dovrà capire i termini dei contratti che scadono a giugno. Dalla sicura cessione, anche per il belga e lo spagnolo si è passati alla vecchia idea di un prolungamento alle stesse cifre con l'attesa di sapere cosa ne pensano i rispettivi entourage. Il tutto per dare un senso al nuovo corso, dare un colpo di spugna al recente passato e permettere a questo Napoli di portare la nave in porto, forte di una risalita in campionato e degli ottavi di Champions conquistati.

C'è anche Zielinski

Infine, un'apertura ulteriore c'è anche per il centrocampista Piotr Zielinski che sarà chiamato insieme con il suo procuratore per lavorare sul suo futuro che non sarà lontano da Napoli. È in arrivo nel fine settimana il procuratore del giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2021, e da tempo tratta il prolungamento dell’intesa. Le ultime confermano che entro lunedì dovrebbe esserci un incontro con la società per concludere positivamente il tutto.

2 CONDIVISIONI
Napoli-Juventus dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Napoli-Juventus dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Il primo tempo imbarazzante del Napoli col Barcellona: zero tiri, per mezz'ora non ha visto palla
Il primo tempo imbarazzante del Napoli col Barcellona: zero tiri, per mezz'ora non ha visto palla
Il Barcellona distrugge i sogni del Napoli in due minuti: gli azzurri sono fuori dalla Champions
Il Barcellona distrugge i sogni del Napoli in due minuti: gli azzurri sono fuori dalla Champions
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views