76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Svizzera, rinviate tutte le partite di Super e Challenge League fino al 23 marzo

I 20 club della Swiss Football League riuniti in assemblea a Berna hanno deciso di rinviare le attività fino al 23 marzo a causa della diffusione del Coronavirus. Le società hanno deciso estendere lo stop di altri sette giorni il divieto alle manifestazioni con oltre 1000 spettatori che il Consiglio Federale aveva imposto fino al 15 marzo.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Super League e Challenge League ferme fino al 23 marzo. Questa è la decisione presa dai 20 club della Swiss Football League che, riuniti in assemblea a Berna, hanno deciso di rinviare le prossime tre giornate dei rispettivi campionati fino al giorno 23 del corrente mese, quando è in programma la pausa dedicata alle nazionali. A causa della diffusione del Coronavirus il Consiglio Federale aveva imposto fino al 15 marzo un divieto alle manifestazioni con oltre 1000 spettatori ma le società hanno deciso estendere lo stop di altri sette giorni.

In questo modo sono stati rinviate le giornate numero 24, 25, 26 e 27 di Super e Challenge League e le semifinali di Coppa di Svizzera. Domani, in giornata, dovrebbero arrivare le informazioni riguardanti la ripresa dello svolgimento delle partite di Prima Lega, della Lega Amatori e delle associazioni regionali.

Il comunicato della Swiss Football League

Questa la nota ufficiale della  Swiss Football League in merito alla sospensione di tutte le attività fino al 23 marzo:

A causa del Coronavirus la Swiss Football League non scenderà in campo fino a nuovo avviso. I 20 club hanno preso questa decisione durante una riunione a Berna nella giornata di lunedì. L'ulteriore procedura dipende dalla decisione del Consiglio federale sul divieto di eventi.

Il Consiglio federale ha deciso venerdì scorso di vietare immediatamente tutti gli eventi con più di 1.000 persone fino almeno al 15 marzo 2020. In seguito la Swiss Football League ha deciso di rimandare tutte le partite del 24° turno.

Oggi i 20 club hanno discusso intensamente di varie soluzioni e hanno deciso di sospendere il campionato fino al 23 marzo, ovvero l'inizio della pausa delle nazionali. Se le autorità non estenderanno il divieto di eventi oltre il 15 marzo, il campionato verrà ripreso e continuato senza problemi.

È stata anche discussa l'ipotesi di partite senza spettatori. I club hanno deciso contro questa opzione per motivi economici e perché al momento ci sono abbastanza date alternative.

La SFL continua a monitorare attentamente la situazione e in stretta contatto con i club e le autorità. Se qualcosa dovesse cambiare, la SFL fornirà ulteriori informazioni tramite i suoi canali di comunicazione.

76 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views