30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suso via dal Milan, nel calciomercato di gennaio potrebbe essere ceduto al Siviglia

A gennaio Suso potrebbe lasciare il Milan e trasferirsi in Spagna, nel Siviglia di Monchi e Lopetegui. In rossonero (dove è arrivato nel 2015) guadagna 3 milioni e ha un contratto fino al 2022. Il cartellino è valutato attorno ai 20 milioni di euro, cifra che non spaventa il club iberico e accontenterebbe i rossoneri.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Aria di rivoluzione in casa Milan in vista di gennaio. Nel prossimo calciomercato il club rossonero avrebbe intenzione di fare diversi cambiamenti in rosa, sulla scia dell'arrivo di Zlatan Ibrahimovic che ha rivisto gerarchie e priorità di gioco nel Stefano Pioli, che cambierà pelle in vista del rilancio nella seconda parte di stagione. Tra le tante novità anche la cessione di Suso, lo spagnolo che potrebbe rientrare in patria dove gode ancora di differenti estimatori.

Il Milan non ha mai ritenuto il giocatore incedibile e da un punto di vista tattico ha sempre rappresentato per i vari allenatori, croce e delizia, un problema tattico, una soluzione spesso difficile da inserire nella struttura di gioco della squadra. Così, le voci che vorrebbero Suso verso la Liga prendono piede in questa sessione invernale. Anche il prezzo di base non è proibitivo per possibili acquirenti: 20 milioni di euro, trattabili.

Quanto guadagna, quanto vale

Il Siviglia sarebbe pronto ad accogliere il giocatore visto che Suso sembrerebbe il classico profilo sul quale Monchi è convinto di poter fare felice il tecnico Lopetegui, viste le caratteristiche del giocatore. A certe condizioni economiche potrebbe addirittura risultare un investimento importante per il club andaluso. A oggi Suso ha un contratto con il Milan fino al 2022 e percepisce 3 milioni di euro netti a stagione ed è il quarto giocatore più pagato della rosa, dopo Donnarumma, Romagnoli e Biglia. Troppi soldi in base alle prestazioni in campo e quindi l'ipotesi cessione con un cartellino valutato attorno ai 20 milioni di euro.

Suso e il Milan

Suso al Milan è arrivato nel 2015, in rossonero ha segnato fino a oggi 24 gol e dispensato 31 assist in 151 presenze, la maggior parte condensate nelle ultime tre stagioni e mezza. Ma con la ‘rivoluzione' di Zlatan non sembra esserci più spazio per lui, dunque il calciomercato di gennaio potrebbe offrire soluzioni interessanti per tutti

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views