67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spinazzola non ce la fa, ancora un infortunio per la Roma: nuova tegola per Mourinho

La Roma deve rinunciare a Leonardo Spinazzola dopo 34 minuti della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen: per lui problema muscolare.
A cura di Vito Lamorte
67 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie in casa Roma poco dopo la mezz'ora di gioco della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Leonardo Spinazzola è costretto ad uscire per un problema muscolare e così José Mourinho è costretto ad utilizzare il primo slot di cambi: al suo posto dentro Nicola Zalewski. Ennesima ricaduta per il numero 37 giallorosso, che in questa stagione si era fermato per uno stiramento alla coscia e un infortunio al bicipite femorale.

L’esterno capitolino ha accusato un problema al quadricipite sinistro ed è stato costretto a chiedere il cambio: adesso bisognerà capire se Spinazzola si è fermato in tempo oppure no: si saprà qualcosa in più sulle sue condizioni e sugli eventuali tempi di recupero soltanto quando il calciatore si sottoporrà agli accertamenti. Bisognerà attendere qualche ora, ma è probabile che la sua stagione possa essere già terminata.

Dopo gli infortuni di Rick Karsdorp, Marash Kumbulla e Diego Llorente ecco che Mourinho deve fare i conti con un nuovo stop importante per la sua rosa: i giallorossi non sono stati particolarmente fortunati durante tutto l'arco della stagione, con diverse defezioni con non hanno mai permesso all'allenatore portoghese di avere tutti a disposizione e di poter scegliere la formazione migliore.

La Roma ha disputato una gara attenta in fase difensiva e molto più improntata sulla copertura del campo che sull'offesa nella prima mezz'ora: i giallorossi non sono mai stati pericolosi dalle parti del portiere del Bayer Leverkusen mentre i tedeschi hanno colpito una traversa con Diaby.

Nonostante le difficoltà i capitolini sono riusciti a qualificarsi per la finale di Europa League grazie ad una grande prestazione difensiva e sopperendo alle assenze con volontà e applicazione in tutte le zone del campo. Seconda finale europea in due anni per la Magica. 

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views