662 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti spiega perché ha deciso di lasciare il Napoli: “È un atto d’amore, ho dato tutto”

Il tecnico campione d’Italia, vincitore anche del premio di miglior allenatore della Serie A 2022-2023, ha avuto parole meravigliose per Napoli e il Napoli: “Non voglio giocare contro il Napoli”.
A cura di Alessio Morra
662 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento dell'addio ufficiale al Napoli sarà quello in cui la squadra celebrerà ufficialmente il terzo scudetto, quello vinto il 4 maggio che sarà festeggiato con tutti i crismi il 4 giugno. Luciano Spalletti non sarà più l'allenatore del Napoli. Nell'ultima conferenza della vigilia di una partita il tecnico toscano ha parlato come forse mai aveva fatto, ha parlato a cuore aperto e ha spiegato perché ha scelto di andare via: "Lasciare ora è un autentico atto d’amore. Ho speso tutto quello che avevo".

Il Napoli oltre ad averlo sulla pelle, perché se l'è tatuato sul braccio, ce l'ha avrà per sempre nel cuore: "Non voglio giocare contro il Napoli, non voglio mettermi una tuta diversa. L'ho detto a De Laurentiis. Poi a fine anno prossimo si rifarà l'inventario dei pensieri. Quest'anno esco dalla panchina, faccio una ventina di metri e guardo gli azzurri dalla tribuna".

E al Maradona prima o dopo ci ritornerà e sa bene che sarà accolto con tutti gli onori: "Mi piace pensare che anche tra dieci anni potrò tornare qui ed essere amico di tante persone".

Con il saluto a un passo c'è stato anche il tempo di fare un bilancio ed è stato chiesto a Spalletti quali sono stati il momento più bello e più brutto della sua avventura napoletana: "Il più bello naturalmente il triplice fischio di Udine (il Napoli pareggiando 1-1 ha vinto lo scudetto ndr.). La sconfitta di Empoli il momento più difficile".

Poi un messaggio ai suoi calciatori che avranno, ancora, la possibilità di togliersi soddisfazioni: "I ragazzi fino all’ultimo hanno messo entusiasmo e qualità negli allenamenti. Da queste cose si capisce perché questa squadra avrà un grande futuro".

Infine parole sulla città: "Napoli non va immaginata, perché è molto di più dell’immaginazione, Napoli va vissuta! Probabilmente sono sempre stato un po’ napoletano".

662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views