1.684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti pronto alle dimissioni, frattura nel Napoli: De Laurentiis può evitarlo solo in un modo

Cala il gelo tra l’allenatore e Aurelio De Laurentiis: Spalletti è pronto a presentare le dimissioni nonostante un anno di contratto rimasto.
A cura di Ada Cotugno
1.684 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria dello Scudetto dopo 33 anni d'attesa e il grande clima di festa che si respira a Napoli da ormai diversi mesi non rappresentano pienamente lo stato d'animo della società. Dopo le celebrazioni per il terzo tricolore (che continueranno fino alla fine del campionato) in casa azzurra si vive un momento piuttosto turbolento per il futuro di Luciano Spalletti, protagonista di questa cavalcata verso il titolo.

Fra l'allenatore e il presidente Aurelio De Laurentiis è calato il gelo totale: ieri il tecnico toscano non ha presenziato alla conferenza stampa sull'annuncio della sede per il prossimo ritiro estivo e voci dalla società parlando di un'intesa fra i due che è totalmente crollata. Dopo lo Scudetto il patron azzurro è andato a cena con Spalletti e due dirigenti per ringraziarli della stagione e, presumibilmente, parlare anche del futuro della panchina azzurra.

Immagine

L'allenatore non ha gradito alcune mosse del presidente, in primis la mancata telefonata dopo la vittoria a Udine. Inoltre anche la questione del rinnovo automatico comunicato via Pec ha fatto incrinare i rapporti: il Napoli ha attivato autonomamente il prolungamento del suo contratto fino al 2024, non comunicandolo però di persona a Spalletti che ha ricevuto soltanto una mail e una lettera consegnata da parte di un dirigente. Non una parola da De Laurentiis, con il quale cresce sempre di più la distanza.

Come riporta il Corriere dello Sport, se il patron azzurro non dovesse fare passi concreti verso l'allenatore, sulla sua scrivania verrà presentata presto una lettera di dimissioni nonostante l'anno di contratto che lega il tecnico al Napoli. Di fatto Spalletti ha rifiutato il rinnovo automatico e sarebbe pronto a mettere fine alla sua avventura all'ombra del Vesuvio subito dopo la conquista dello Scudetto, nonostante le parole rassicuranti pronunciate da De Laurentiis subito dopo la cena.

L'allenatore di Certaldo non ha gradito il comportamento del suo presidente che, dall'altro lato, continua imperterrito per la sua strada. Soltanto un cambio di atteggiamento da parte del patron azzurro potrebbe cambiare la situazione, ormai arrivata al limite. Adesso la panchina del Napoli traballa fortemente e il futuro comincia a essere incerto

1.684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views