167 CONDIVISIONI

Spalletti passa la palla a De Laurentiis: “Non ho offerte, deve parlare la società”

Il tecnico del Napoli non ha svelato nulla sul suo futuro, ma ha fatto alcune precisazioni riguardo il suo contratto: “Non c’è stata nessuna trattativa, non ho ricevuto offerte per allenare”.
A cura di Alessio Morra
167 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Luciano Spalletti è uno dei trend topic del momento, è un forte argomento di discussione non solo nel mondo del Napoli. Il rinnovo sembrava scontato, ma non è così. La firma ancora non c'è stata e non è detto che arriverà. La situazione si è ingarbugliata. De Laurentiis, che sta organizzando la grande festa per l'ultima di campionato, nella giornata di venerdì ha detto una frase che è parsa sibillina, a proposito del futuro dell'allenatore: "Io non tarpo le ali a nessuno". Si attendeva la risposta a distanza del tecnico che ha detto cose altrettanto sibilline.

Napoli-Inter è una partita importante, una partita in cui si fronteggeranno i campioni d'Italia e i finalisti della Champions League. Ma alla vigilia si è parlato soprattutto del futuro di Spalletti, che stavolta non si è tirato indietro. E alla domanda su ‘cosa significhi per lui tarpare le ali' ha risposto così: "Non so cosa voglia dire ‘tarpare le ali', dovete chiederlo al presidente. Non è una cosa inerente a quello che ci siamo detti quella sera a cena. Per quel che avrò da fare io, non servono ali… Servono stivali. Non ho da volare da nessuna parte".

Immagine

Poi al tecnico è arrivata una domanda sul contratto e Spalletti ha risposto dicendo che tocca alla società parlare, perché lui ha già fatto e detto ciò che doveva: "Contratto? Dovete chiederlo al presidente, io ho definito tutto nella cena di una settimana fa. I tifosi vogliono sapere se resto? Questa cosa la deve dire la società, ce la siamo detti lì. Non la dico io".

Spalletti con il suo piglio ha voluto precisare che fin qui non ha ricevuto nessuna offerta: "Non c'è stata nessuna trattativa. Non ho rifiutato nessun aumento di stipendio, non è vero che ho ricevuto offerte per allenare. Non è vero che sono in attesa di un'altra squadra. Chi scrive queste cose scrive il falso".

Al di là del futuro, l'amore di Spalletti per il Napoli e per Napoli non finirà mai: "Al Napoli ho dedicato il mio tempo e ho ricevuto molto di più di quello che ho dato. I festeggiamenti del Maradona rimarranno indelebili".

Infine i complimenti di Spalletti alle tre squadre italiane che hanno conquistato la finale nelle coppe europee: "L'Inter? Di stimoli ne abbiamo ancora molti perché i calciatori che abbiamo sono fatti così, hanno una disciplina ferrea verso loro stessi. La cosa stimolante, oltre che sono finalisti di Champions meritatamente, è che abbiamo battuti tutti in questo campionato tranne l’Inter. Faccio i complimenti anche alla Roma di Mourinho e alla Fiorentina di Italiano, sono risultati importantissimi da cui possiamo trarre vantaggio tutti".

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views