0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Spagna-Costa Rica dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni della partita dei Mondiali

Spagna-Cista Rica è la partita del Gruppo E valida per la prima giornata della fase a gironi. Si giocherà mercoledì 23 novembre, alle ore 17, all’Al Thumama Stadium di Doha. Qui tutte le informazioni su dove vederla in diretta tv e streaming.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Alvaro Morata tra i calciatori più importanti della Spagna che affronta oggi la Costa Rica.
Alvaro Morata tra i calciatori più importanti della Spagna che affronta oggi la Costa Rica.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

SpagnaCosta Rica è la seconda partita del Gruppo E dei Mondiali in Qatar. La gara, valida per la prima giornata della fase a gironi, si gioca oggi, mercoledì 23 novembre, alle 17:00 all'Al Thumama Stadium di Doha e sarà trasmessa in diretta TV, in streaming e in chiaro per tutti sulla Rai che detiene i diritti per la trasmissione dell'evento

La nazionale iberica è una delle favorite alla vittoria della Coppa del Mondo a cui si è qualificata da prima del proprio girone mentre ‘Los Ticos' hanno raggiunto il Paese arabo per ultimi, dopo aver disputato lo spareggio decisivo contro la Nuova Zelanda. Tra le Furie Rosse la selezione centro-americana non esistono precedenti ufficiali, si sono incontrate solo 3 volte in amichevole (bilancio di 2 vittorie e 1 pareggio in favore degli europei).

Le probabili formazioni di Spagna-Costa Rica. Iberici schierati col tridente, l'incertezza è sugli interpreti. Morata sembra aver recuperato, l'ex juventino dovrebbe essere in cima al reparto offensivo completato con ogni probabilità da Ansu Fati e Ferran Torres. A centrocampo Busquets è una colonna, tra i pali ci sarò Unai Simon. Scelte fatte per i centro-americani tra le cui fila c'è un giocatore che s'è messi in luce: si tratta del 18enne Jewison Bennette del Sunderland.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Ansu Fati. Ct: Luis Enrique.

COSTA RICA (4-4-2): Navas; C. Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell. Ct: Luis Suárez.

  • Partita: Spagna-Costa Rica
  • Quando si gioca: mercoledì 23 novembre
  • Orario: 17:00
  • Dove si gioca: Al Thumama Stadium, Doha
  • Diretta TV: Rai2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo E

Dove vedere Spagna-Costa Rica in diretta TV: orario e canale Rai della partita

Dove vedere Spagna-Costa Rica? La seconda partita odierna del Gruppo E inizia alle 17, sarà trasmesso in diretta TV in chiaro per tutti e senza alcun costo aggiuntivo su Rai 2. La telecronaca è affidata a Luca De Capitani che avrà al suo fianco l'ex calciatore Sebino Nela quale voce narrante del commento tecnico.

Spagna-Costa Rica, dove vederla in streaming

Spagna-Costa Rica sarà possibile seguirla anche in diretta streaming. Per farlo sarà possibile collegarsi alla piattaforma on-line RaiPlay sia utilizzando l'app, da scaricare sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook), sia connettendosi al sito ufficiale.

Le probabili formazioni di Spagna-Costa Rica ai Mondiali Qatar 2022

La Spagna va in campo da favorita contro la Costa Rica. Il tasso tecnico dei singoli sposta l'ago della bilancia dalla parte delle nazionale di Luis Enrique che ha addirittura l'imbarazzo della scelta in attacco. Detto del modulo (il tridente), tra i pali fiducia a Unai Simon. Difesa a quattro formata dai centrali Pau Torres Laporte con Azpilicueta e Jordi Alba esterni. Centrocampo che gravita intorno a Busquets con Gavi e Pedri ai lati. In avanti Ferran Torres, Morata e Ansu Fati (ma attenzione a Sarabia). Costa Rica in campo con il più classico 4-4-2 nel quale spiccano Navas tra i pali, Bennette a centrocampo e la coppia di attaccanti composta da Campbelle e Contreras.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Ansu Fati. Ct: Luis Enrique.

COSTA RICA (4-4-2): Navas; C. Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell. Ct: Luis Suárez.

Mondiali 2022, il girone di Spagna e Costa Rica

Spagna e Costa Rica fanno parte del gruppo E insieme a Germania e Giappone. Questo il calendario completo del girone:

  • 23 novembre – ore 14:00 – Germania-Giappone
  • 27 novembre – ore 11:00 – Giappone-Costa Rica
  • 27 novembre – ore 20:00 – Spagna-Germania
  • 1 dicembre – ore 20:00 – Giappone-Spagna
  • 1 dicembre – ore 20:00 – Costa Rica-Germania
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views