46 CONDIVISIONI
Covid 19

Spadafora: “100 milioni allo sport per fronteggiare l’emergenza Coronavirus”

Nel suo ultimo intervento il Premier Conte ha annunciato un nuovo decreto per far fronte all’emergenza Coronavirus. Saranno stanziati 400 miliardi per aiutare le imprese, in questo momento a dir poco difficile. 100 milioni di euro, saranno destinati allo sport: il ministro delle Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, ha infatti annunciato che “Società e federazioni come medie imprese”.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel suo ultimo intervento il premier Conte ha annunciato un nuovo decreto per far fronte all'emergenza Coronavirus. Saranno stanziati 400 miliardi per aiutare le imprese, in questo momento a dir poco difficile. 100 milioni di euro, saranno destinati allo sport: il ministro delle Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, ha infatti annunciato che "Società e federazioni come medie imprese".

400 miliardi per l'emergenza Coronavirus, il ministro Spadafora spiega i finanziamenti per lo sport

Un nuovo Decreto per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, garantendo liquidità alle imprese italiane che dovranno cercare di risollevarsi dal difficile momento legato al lockdown. Inevitabilmente anche il mondo dello sport potrà giovare di finanziamenti importanti. A fare il punto della situazione ci ha pensato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora: "Molte realtà sportive stanno affrontando una crisi senza precedenti. Difficoltà enormi per il pagamento dell’affitto, delle bollette, degli stipendi, del cibo per gli animali o per la manutenzione del proprio impianto. Sin dall’inizio della pandemia il mio primo obiettivo è stato evitare che anche una sola realtà dovesse chiudere a causa dello stop imposto dalla quarantena, perché lo sport è linfa del nostro territorio. Il modo migliore per celebrare la Giornata internazionale dello sport è mettere in atto azioni concrete"

Dal Governo 100 milioni di euro per lo sport italiano

A tal proposito, le società sportive e le federazioni saranno considerate come le piccole e medie imprese e potranno giovane dunque di un fondo di 100 milioni di euro: "Per la prima volta Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche avranno lo stesso trattamento delle piccole e medie imprese. Con il Decreto appena approvato, infatti, sono stati creati presso l’Istituto di Credito Sportivo, all’interno del Fondo di Garanzia e del Fondo Contributi Interessi per l’impiantistica sportiva, i rispettivi Comparti per operazioni di liquidità. Questi strumenti consentiranno di  garantire integralmente 100 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per i soggetti sportivi che non possono accedere al Fondo centrale di Garanzia per le PMI. I nuovi strumenti affidati all’ICS consentiranno di ridurre tempi e oneri per chi ha necessità di liquidità, al fine di poter ripartire con le attività e valorizzare la funzione etica, civile e sociale dello sport"

46 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views