90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skriniar ora diventa la chiave del mercato Inter: da lui dipende tutto il piano di Marotta

Il mercato dell’Inter ora ruota tutto intorno a Milan Skriniar. La trattativa per la sua cessione al PSG diventa ora fondamentale per portare a compimento il piano di Marotta studiato da tempo dal dirigente nerazzurro.
A cura di Fabrizio Rinelli
90 CONDIVISIONI
Immagine

Il piano dell'Inter era chiaro da tempo: Dybala per Sanchez e Bremer per Skriniar. Ma cosa sta succedendo in queste ore? La Roma ha dato una scossa al calciomercato italiano piazzando il colpo della Joya che di fatto sarà un nuovo giocatore giallorosso e nel frattempo la Juventus è entrata a gamba testa sui nerazzurri per soffiargli Bremer sul più bello. Sembrava tutto fatto e invece il piano di Marotta ora rischia di crollare totalmente. Ago della bilancia? Milan Skriniar. Da tempo si parla del suo trasferimento al PSG che poche settimane fa aveva messo sul piatto ben 53 milioni di euro più 7 di bonus per un totale di 60 affinché l'affare si chiudesse. L'Inter però, partita da una valutazione di 80 e scesa a 70, avrebbe accettato volentieri 60 milioni di base più 10 di bonus, proprio per arrivare a 70.

Il piano di Marotta dipende tutto dalla cessione di Skriniar.
Il piano di Marotta dipende tutto dalla cessione di Skriniar.

Un po' come accaduto per Hakimi solo un anno fa quando il marocchino passò al PSG per 60 milioni più di bonus facile da incassare e 4 più difficilmente raggiungibili. In questa situazione di stallo nella trattativa però, è successo che il Bayern Monaco ha cambiato tutto. L'offerta alla Juventus per l'acquisto di De Ligt pari a 70/75 milioni più bonus, dunque 80 con bonus come richiesto dai bianconeri, è stato accettata dalla Vecchia Signora che ha potuto così subito fiondarsi su Bremer prima della firma sul contratto con l'Inter. Cosa che ovviamente non è accaduta ai nerazzurri che senza i soldi della cessione di Skriniar hanno ora le mani legate e ciò che potrebbe prospettarsi è uno scenario imponderabile per Marotta che aveva previsto un esborso di 35 milioni per il centrale brasiliano usando poi parte di quella somma per pagare l'investimento Dybala nonostante le smentite durante la presentazione ufficiale della nuova stagione dell'Inter.

L'amministratore delegato nerazzurro pensava di avere tutto sotto controllo, convinto che Dybala non avrebbe mai accettato un'offerta al ribasso da club come Roma e Napoli e che Bremer fosse ormai un nuovo acquisto. Tutto questo però solo a fronte della cessione di Sanchez ma soprattutto di Skriniar che avrebbe potuto permettere un investimento da 35 milioni per il cartellino del difensore del Torino senza troppi rischi. La Juventus ha invece usufruito del vantaggio temporale creatosi nella trattativa col Bayern per De Ligt che di fatto ha permesso a Cherubini di avere un'ingente somma di denaro e pensare di alzare l'offerta dell'Inter ai granata portandola a 40 milioni (10 in più rispetto all'offerta arrivata da Milano) e un ingaggio da 5 milioni a Bremer.

Bremer ora può diventare un giocatore della Juventus dopo l'assalto dei bianconeri al difensore del Toro.
Bremer ora può diventare un giocatore della Juventus dopo l'assalto dei bianconeri al difensore del Toro.

A questo punto l'Inter dovrà compiere una corsa contro il tempo per sperare di chiudere l'affare Skriniar e far valere l'accordo verbale che già aveva col Toro una volta ceduto lo slovacco al PSG. Ma potrebbe non bastare e infatti se il brasiliano dovesse finire alla Juve, Marotta e l'Inter si ritroverebbero senza Dybala, Bremer e con Skriniar in rosa senza aver incassato i 70 milioni dal PSG. O quantomeno l'Inter proverebbe l'assalto a Milenkovic della Fiorentina che sarebbe il sostituto dello slovacco ma che di certo potrebbe anche non soddisfare tecnicamente Simone Inzaghi che aveva già immaginato Bremer nella sua difesa a 3 con De Vrij e Bastoni.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views