172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Nkunku s’infortuna dopo la foto ufficiale, Francia sconvolta: Deschamps costretto alla sostituzione

Christopher Nkunku sarà costretto a saltare i Mondiali a causa di un brutto infortunio in allenamento. Deschamps ha già convocato il sostituto.
A cura di Marco Beltrami
172 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vedere il sogno Mondiale infrangersi sul più bello è un vero e proprio pugno nello stomaco. Se Dragowski, portiere polacco dello Spezia, è finito ko poco prima di rispondere alla convocazione della sua nazionale per il Qatar, a qualcuno è andata ancora peggio. Stiamo parlando infatti di Christopher Nkunku che ha rimediato un grave infortunio durante il ritiro con la Francia.

Una beffa enorme per il calciatore dell'RB Lipsia, a dir poco sfortunato. Il classe 1997 si era già unito ai suoi compagni, e aveva già preso parte alla foto ufficiale poche ore prima. Qualcosa però è andato storto durante l'allenamento di ieri pomeriggio, in occasione della classica partitella nel ritiro dei campioni del mondo a Clairefontaine.

Nkunku si è avventato con foga su un pallone nel tentativo di contrastare il talento del Real Madrid Camavinga. Ad avere la peggio però è stato proprio lui, rimasto sul terreno di gioco molto dolorante. Mani sul ginocchio sinistro per il centravanti che subito si è reso conto della gravità dell'infortunio. Proprio come accaduto al portiere dello Spezia, i compagni e lo staff tecnico si sono subito avvicinati, e la preoccupazione è stata evidente.

Il contrasto tra Camavinga e Nkunku
Il contrasto tra Camavinga e Nkunku

Silenzio tombale, e mani sulla testa per alcuni giocatori sconvolti per quanto accaduto. Nkunku dopo essersi rialzato a fatica, è stato accompagnato fuori dal terreno di gioco zoppicando. La sua espressione corrucciata ha subito fatto pensare alla consapevolezza di dover fare i conti con un problema serio.

E infatti, poco dopo è arrivato il comunicato ufficiale della Francia che ha confermato l'entità dell'infortunio, tutt'altro che leggero. Distorsione al ginocchio e addio ai Mondiali per Nkunku. Deschamps a malincuore è stato costretto alla sostituzione, sfruttando la regola che permette ai tecnici di effettuare un cambio di lista fino al giorno prima della prima partita della nazionale interessata.

Inviata dunque alla FIFA la cartella clinica del giocatore del Lipsia, sostituito da un altro calciatore militante in Bundesliga. Si tratta di Randal Kolo Muani talento 23enne dell’Eintracht che ha collezionato in stagione 8 presenze e 11 assist. Toccherà a lui dunque rappresentare un’alternativa nel reparto offensivo della Francia.

172 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views