2.135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi fa la voce grossa e mette pressione al Milan: “Tutto è ancora possibile”

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dalla sua Inter in casa dell’Udinese. Il tecnico nerazzurro avvisa il Milan e rimarca i risultati raggiunti dalla sua squadra in questa stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.135 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dalla sua Inter in casa dell'Udinese. L'1-2 maturato alla Dacia Arena ha premiato i nerazzurri che si rimettono a -2 dal Milan capolista che nel pomeriggio aveva battuto 1-0 la Fiorentina a San Siro. Il tecnico dell'Inter ha esaltato i suoi ragazzi e ha voluto ribadire ancora una volta la grande stagione giocata fino a questo momento dalla sua squadra capace di raggiungere risultati che non aveva mai raggiunto negli ultimi 12 anni: "Questa è un’Inter che non vuole mollare, ha meritato la vittoria – ha detto – Ringrazio i nostri tifosi che ci hanno trascinato da inizio alla fine".

Simone Inzaghi ha poi analizzato la partita e ha fatto un piccolo resoconto delle ultime gare sottolineando i tanti impegni ravvicinati della squadra: "Il gol di Pussetto ci ha fatto abbassare leggermente e al 1 maggio la squadra gioca bene, vuole la vittoria – ha aggiunto – Mancano tre partite più la finale di Coppa Italia e adesso con il recupero di Bologna e la semifinale di Coppa Italia abbiamo giocato 7 partite in 22 giorni, qualcosa di difficile". Al termine dell'intervista ha poi sottolineato un concetto a lui molto caro: "Inter pazza? Ma se vince una Supercoppa dopo 11 anni, va agli ottavi di Champions dopo 11 anni e va in finale di Coppa Italia dopo 12 anni speriamo che sia sempre pazza così".

Immagine

L'allenatore dell'Inter parla anche del calendario e del fatto di dover giocare altre due gare dopo il Milan: "È una cosa a cui dobbiamo essere abituati ma io ero concentrato sull’Udinese e dobbiamo sempre rimanere pensando partita per partita – ha detto – Prima della Coppa Italia abbiamo però una partita importantissima contro l’Empoli”. L'Inter ha dimostrato comunque di aver reagito al meglio dopo il ko di Bologna e Simone Inzaghi questo lo sa benissimo. "Abbiamo parlato con la squadra, bisognava fare una partita importante oggi – prosegue – Serviva una partita da Inter. Non si molla, ci sono 9 punti a disposizione, tutto è possibile"

L'obiettivo dell'Inter è dunque molto chiaro e la carica dell'allenatore dei nerazzurri è palese, sotto gli occhi di tutti. Nessuno vuole smettere di crederci da qui alla fine del campionato: "I ragazzi oggi hanno messo dentro corsa, intensità, determinazione – ha detto – Qualità fondamentali. Abbiamo giocato due trasferte ravvicinate, temevamo molto questa gara ma siamo stati bravi a vincerle. Ora abbiamo 3 gare più la finale". Simone Inzaghi tranquillizza tutti sulle condizioni di Barella: "Sembra solo una forte contusione e i medici mi hanno abbastanza tranquillizzato".

2.135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views