363 CONDIVISIONI

Si fa male con un cotton fioc e non giocherà, è l’infortunio dell’anno: “Non si regge in piedi”

Un cotton fioc è costato caro ad un calciatore per quello che è senza dubbio uno degli infortuni più particolari e bizzarri della storia del pallone.
A cura di Marco Beltrami
363 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso e volentieri, anche nel mondo del calcio, ci siamo ritrovati a fare i conti con infortuni curiosi. Quanto accaduto recentemente oltremanica però rischia seriamente di essere un caso più unico che raro, e finisce di diritto in cima alla lista dei problemi più particolari che hanno messo ko i calciatori. Protagonista un giocatore dell'Hartlepool che non è potuto scendere in campo nell'ultimo match di campionato, per una situazione davvero inedita. Tutta colpa di un cotton fioc.

Mark Shelton è uno dei perni della squadra che milita in League Two, ovvero la quarta divisione del calcio inglese. Il centrocampista classe 1996 che in stagione ha collezionato 41 presenze con 2 gol e 3 assist all’attivo è rimasto fuori nella sfida di campionato contro lo Scunthorpe, allungando la già lunga lista degli indisponibili dell'Hartlepool. Panchina molto corta per Graeme Lee, con la formazione che ha dovuto fare i conti con tre sconfitte di fila. Il motivo per cui Shelton è rimasto a casa però è molto più curioso rispetto a quello dei colleghi. Purtroppo ha dovuto fare i conti con un incidente con il bastoncino di ovatta, le cui estremità sono rivestite di cotone che viene usato solitamente per pulire le orecchie.

In pratica il povero Mark si è spinto oltre, con il cotton fioc che è andato un po' più in profondità del previsto causandogli non pochi danni. Ai microfoni di BBC Radio Tees, il manager della sua squadra Graeme Lee, ha rivelato: "Mark aveva un cotton fioc nell'orecchio che è andato troppo oltre. È andato in ospedale, sembra che le pinzette siano andate troppo oltre, ha le vertigini e non riesce a stare in piedi". Risultato? Niente trasferta da 230 miglia tra andata e ritorno, e riposo assoluto. Una situazione a dir poco curiosa che ha permesso a Shelton di diventare molto popolare. Il suo infortunio infatti è assolutamente unico.

Una situazione che allunga la lista dei più bizzarri problemi fisici occorsi ai giocatori. Da Darren Barnard, finito ko dopo essere scivolato sulle feci del suo cagnolino, a Dave Beasant, caduto a causa di una bottiglia di crema per insalate. Dal norvegese Grondalen protagonista di un incontro ravvicinato duro con un alce, a Morrow dell'Arsenal caduto durante le celebrazioni per un trofeo. E poi ancora Darius Vassell, che tentò di rimediare ad una vescica con un trapano elettrico, fino a Santiago Canizares che saltò i Mondiali per un incidente con una bottiglietta di profumo.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views